Chiedi al dottore della dieta: dovresti bere acqua aromatizzata?
Contenuto
Ogni giorno, ci vengono presentate nuove opzioni potenzialmente migliori per noi quando si tratta di fare rifornimento dopo le nostre intense sessioni di allenamento. L'acqua aromatizzata e arricchita di micronutrienti è l'ultima opzione per entrare nel mercato. Queste bevande cadono da qualche parte tra l'acqua e una bevanda sportiva tradizionale. Dovresti usarli? Per prima cosa, diamo un'occhiata a cosa ti offrono le tre bevande più popolari.
VitaminWater a zero calorie offre acque aromatizzate arricchite con una varietà di vitamine e minerali selezionati. A seconda del gusto selezionato, una bottiglia di VitaminWater Zero conterrà dal 6 al 150 percento del valore giornaliero raccomandato per una combinazione delle seguenti vitamine e minerali: potassio, vitamina A, calcio, vitamina C, vitamina B3, vitamina B6, vitamina B12, vitamina B5, zinco, cromo e magnesio. (Sapevi che la vitamina D può migliorare le prestazioni atletiche?)
Il Gatorade a basso contenuto calorico, G2 Low Calorie, è leggermente diverso da VitaminWater Zero, poiché contiene 30 calorie per 12 once (e 7 g di zucchero) ed è potenziato solo con elettroliti, potassio e sodio.
Powerade Zero è più simile a VitaminWater Zero, poiché contiene zero calorie ed è arricchito con elettroliti: sodio, potassio, calcio e magnesio, nonché vitamine B3, vitamina B6 e vitamina B12. (Scopri la verità sulle iniezioni di vitamina B12.)
Con tutte queste opzioni di acqua aromatizzata che contengono sottili differenze, può essere fonte di confusione determinare quale sia la migliore per te o se dovresti semplicemente bere acqua? Se ti alleni abbastanza a lungo (più di 60 minuti) e stai sudando una quantità significativa, perdendo così i minerali chiave chiamati elettroliti, si consiglia l'uso di una bevanda aromatizzata a zero calorie per sostituire questi nutrienti chiave persi durante l'esercizio. In questo caso un'acqua aromatizzata con elettroliti è migliore dell'acqua semplice. (Vedi cosa ha da dire il dottore della dieta sul ripristino degli elettroliti.)
Tuttavia, l'uso di acqua aromatizzata rispetto all'acqua normale dopo l'esercizio è più una questione di preferenze personali. Gli elettroliti persi durante l'esercizio verranno reintegrati una volta consumato il pasto successivo. E le altre vitamine e minerali non elettroliti forniti in questo tipo di bevande non sono generalmente nutrienti di preoccupazione nella dieta delle donne nel suo complesso, quindi otterrai livelli adeguati di queste vitamine e minerali semplicemente mangiando una dieta sana e completa . Le vitamine del gruppo B vengono aggiunte agli sport e alle bevande energetiche con l'affermazione che aiutano il tuo corpo a convertire il cibo in energia. Anche se questo è vero, è una verità fuorviante, poiché questa non è energia che senti, come con la caffeina, è energia chimica che usano le tue cellule. Inoltre, non ci sono prove che dimostrino che l'assunzione di vitamine del gruppo B extra darà alle cellule una maggiore capacità di produrre energia. (Dai un'occhiata a 7 bevande senza caffeina per l'energia.)
Quindi, se bevi una bevanda sportiva, acqua aromatizzata o semplice H2O, la cosa più importante da fare dopo il lavoro è semplicemente idrato. Sottosopra!