Chiedi al dottore della dieta: il momento migliore per mangiare per perdere peso
Contenuto
Q: "Se stai cercando di perdere peso, quando dovresti consumare la maggior parte delle calorie? Mattina, pomeriggio o distribuirla uniformemente durante la giornata?" –April Dervay, Facebook.
UN: Preferisco che tu mantenga il tuo apporto calorico distribuito uniformemente durante il giorno, mentre cambi i tipi di alimenti, vale a dire gli alimenti a base di carboidrati, che stai mangiando man mano che la giornata va avanti e il tuo livello di attività cambia. La capacità del tuo corpo di elaborare i carboidrati (che gli scienziati chiamano sensibilità all'insulina) diminuisce con il passare della giornata. Ciò significa che metabolizzerai i carboidrati in modo più efficiente al mattino rispetto a tardi la sera. E più efficientemente il tuo corpo può usare il cibo che gli dai, più facile sarà perdere peso.
L'esercizio è l'unico fattore x che aumenta notevolmente la tua sensibilità all'insulina e la capacità del tuo corpo di utilizzare i carboidrati che mangi come carburante e di non immagazzinarli nelle cellule adipose. Questo è il motivo per cui dovresti mangiare la maggior parte dei carboidrati a base di amido e cereali (patate, riso, avena, pasta integrale, quinoa, pane di cereali germogliati, ecc.) dopo l'allenamento e come prima cosa al mattino. Durante gli altri pasti, le verdure (soprattutto quelle a foglia verde e fibrose), la frutta e i legumi dovrebbero essere le tue principali fonti di carboidrati. Completa ogni pasto sano con una fonte proteica (uova o albumi, manzo magro, pollo, pesce, ecc.) e noci, semi o oli (olio d'oliva, olio di colza, olio di sesamo e olio di cocco).
Mangiare la maggior parte dei carboidrati a base di amido e cereali al mattino o dopo l'esercizio aiuta anche a controllare l'assunzione complessiva di calorie e carboidrati, permettendoti di perdere peso senza dover contare faticosamente le calorie. Se noti che la tua perdita di peso è rallentata, prova a eliminare i carboidrati amidacei dalla colazione e a sostituirli con frutta (parfait di frutti di bosco e yogurt greco) o verdura (frittata con pomodori, feta e verdure).
Incontra il dottore della dieta: Mike Roussell, PhD
Autore, relatore e consulente nutrizionale Mike Roussell, PhD è noto per trasformare concetti nutrizionali complessi in pratiche abitudini alimentari che i suoi clienti possono utilizzare per garantire una perdita di peso permanente e una salute duratura. Il dottor Roussell ha conseguito una laurea in biochimica presso l'Hobart College e un dottorato in nutrizione presso la Pennsylvania State University. Mike è il fondatore di Naked Nutrition, LLC, una società di nutrizione multimediale che fornisce soluzioni per la salute e la nutrizione direttamente ai consumatori e ai professionisti del settore tramite DVD, libri, ebook, programmi audio, newsletter mensili, eventi dal vivo e white paper. Per saperne di più, dai un'occhiata al popolare blog di dieta e nutrizione del Dr. Roussell, MikeRoussell.com.
Ottieni consigli più semplici su dieta e nutrizione seguendo @mikeroussell su Twitter o diventando fan della sua pagina Facebook.