Chiedi al dottore della dieta: i nuovi Burger King Satisfries sono sani?
Contenuto
Q: I nuovi Burger King Satisfries sono una buona scelta?
UN: I Satisfries, una nuova patatina francese di BK, sono realizzati con una pastella che assorbe meno olio di frittura, quindi il prodotto finito è leggermente meno grasso. Loro sono un meglio scelta, ma se le tue scelte dietetiche dipendono da quale frittura al tuo fast food preferito sia l'opzione migliore, ci sono altri problemi più urgenti da correggere nella tua dieta.
Per iniziare, "Satisfries" come nome è un po' fuorviante, poiché non sarai necessariamente più soddisfatto, soprattutto perché sono un prodotto a basso contenuto di grassi e il grasso è un grande fattore di sazietà. Le patatine fritte contengono il 40 percento in meno di grassi rispetto alle patatine fritte di McDonald's e il 21 percento in meno di calorie rispetto alle patatine comparabili del menu Burger King. Ma non è che stai per fare la fila da McDonald's e decidere che dovresti attraversare la strada da Burger King per risparmiare cinque grammi di grasso. Più probabilmente se sei in fila al BK potresti decidere di optare per le Satisfries rispetto alle patatine normali. Questo ti farà risparmiare quattro grammi di grassi e otto grammi di carboidrati. Inoltre, le calorie risparmiate porteranno alla perdita di peso, giusto?
Ecco lo sporco segreto dell'industria della perdita di peso: i piccoli cambiamenti non fanno alcuna differenza. È una buona idea, ma non funziona nel mondo reale. Il concetto di "piccolo cambiamento" deriva dal fatto che ci sono 3.500 calorie in un chilo di grasso e che se si elimina lentamente questa torta calorica un'opzione a basso contenuto calorico o si inciampa su per le scale alla volta, alla fine la perdita di peso inizierà davvero a sommarsi. È semplice matematica.
Seguendo questa linea di pensiero, se hai mangiato un sacco di fast food, non molto Morgan Spurlock ma quattro volte a settimana (come un americano medio), e ogni volta hai scelto una piccola porzione di Satisfries rispetto a una piccola porzione di normale patatine fritte, ad ogni pasto risparmieresti 70 calorie. Supponendo che tu abbia mangiato la stessa cosa ogni volta dopo cinque anni in questo modo, perderesti 20 libbre! Destra?
No. Il corpo non funziona così.
Per vedere come funziona davvero il corpo, diamo un'occhiata a un altro esempio comune usando la linea di pensiero "fai poco, perdi molto gli straordinari".
Se dovessi camminare un miglio in più ogni giorno, bruceresti 100 calorie in più. Se lo facessi ogni giorno per cinque anni, in teoria perderesti più di 50 libbre di grasso. Ma in realtà le persone finiscono per perdere solo circa 10 chili.
Quindi le 70 calorie che risparmieresti faranno così tanta differenza con il tuo peso? Probabilmente no. Ma c'è ancora qualche merito qui. Sono fermamente convinto che il successo nella perdita di peso sia in gran parte mentale. Se hai intenzione di essere magro, allora dovrai avere la disciplina per scegliere costantemente le opzioni a basso contenuto calorico quando mangi fuori e in viaggio.
Siamo tutti in fasi diverse nel nostro viaggio di perdita di peso. Se mangi fast food quattro volte a settimana e vuoi cambiare il tuo corpo, è fantastico. È fantastico che tu voglia cambiare. Quindi forse per una settimana o giù di lì scegli le patatine a basso contenuto calorico e un'opzione a basso contenuto calorico nel menu. Dopo una settimana circa (o anche un paio di settimane) di decisioni a basso contenuto calorico, puoi iniziare a scegliere un posto diverso dove mangiare dove il cibo non è fritto. Questi sarebbero buoni cambiamenti nella giusta direzione. La scelta delle patatine a basso contenuto calorico riguarda meno le calorie che stai risparmiando e più il comportamento che stai incarnando.
Come puoi vedere dai nostri esempi di perdita di peso sopra, un cambiamento non fa molta differenza, ma è la combinazione di più cambiamenti che porta a cambiamenti più grandi tutti messi insieme nel tempo che ti permetteranno di cambiare il tuo corpo .
Che tu sia come me e non ricordi l'ultima volta che hai mangiato fast food o mangi fast food ogni giorno, risparmiare 70 calorie quando ordini patatine fritte non avrà un grande impatto sul tuo peso (soprattutto considerando che sei ancora ordinare patatine fritte), ma se puoi usare questo cambiamento per dare slancio a ulteriori cambiamenti, cambiamenti sempre più grandi, allora fallo. Tutti dobbiamo cominciare da qualche parte.