Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come identificare l'artrite settica dell'anca e qual è il trattamento - Fitness
Come identificare l'artrite settica dell'anca e qual è il trattamento - Fitness

Contenuto

L'artrite settica è un'infiammazione delle grandi articolazioni come la spalla e l'anca, causata da batteri come stafilococchi, streptococchi, pneumococchi oHaemophilus influenzae. Questa malattia è grave, essendo più frequente nei bambini di età compresa tra 2-3 anni, che inizia subito dopo un'infezione in qualsiasi parte del corpo, ma spesso dopo un'infezione respiratoria.

L'artrite settica nell'anca può essere suddivisa in tre fasi:

  • Invasione di batteri all'interno dell'articolazione colpita;
  • Processo infiammatorio e formazione di pus;
  • Distruzione dell'articolazione e adesione, rendendo difficile il movimento.

La prognosi di questa malattia dipende esclusivamente da una rapida diagnosi e un tempestivo inizio del trattamento per evitare che l'infezione distrugga l'articolazione e prevenga la crescita ossea, la saldatura dell'articolazione e il completo indurimento.

Quali sono i sintomi

I principali sintomi dell'artrite settica nell'anca sono:


  • Potrebbe esserci la febbre;
  • Difficoltà a muoversi;
  • Irritabilità;
  • Forte dolore quando si muovono le gambe;
  • Rigidità nei muscoli delle gambe;
  • Il bambino può rifiutarsi di camminare, sedersi o gattonare.

La diagnosi di artrite settica dell'anca viene effettuata attraverso l'osservazione clinica dei sintomi, che dipende dall'esperienza del pediatra. Test come le radiografie dell'anca sono di scarso valore perché potrebbero non mostrare alcun cambiamento, quindi l'ecografia può essere più appropriata perché rileva segni infiammatori e cambiamenti nell'anatomia dell'articolazione.

Come viene eseguito il trattamento

Il trattamento per l'artrite settica dell'anca mira a salvare l'articolazione colpita, da qui l'importanza di una diagnosi precoce. Gli antibiotici sono raccomandati per via endovenosa ma dopo risultati soddisfacenti come la diminuzione del liquido accumulato, gli antibiotici in compresse possono essere conservati per qualche giorno in più. Nei casi più gravi, il medico può scegliere di eseguire una puntura, drenare e / o lavare l'articolazione con soluzione salina, in ambiente chirurgico.


Consigliato

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Ci ono un certo numero di canzoni che puoi a pettarti di a coltare quando partecipi a qual ia i evento portivo. Altrove nella vita, la varietà è il ale. Ma quando ei in tribuna, c'è...
CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

Il primo giorno in cui ono entrato nel box Cro Fit, riu civo a malapena a camminare. Ma mi ono pre entato perché dopo aver tra cor o l'ultimo decennio in guerra con multiplo clero i ( M), ave...