Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Se Stasera sono qui - TERESA MANNINO - DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO
Video: Se Stasera sono qui - TERESA MANNINO - DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO

Contenuto

Che tu ti sporga o meno, la maggior parte delle donne vuole tutto quando si tratta di un uomo. Quindi, quando lo troverai e diventerai sua moglie, probabilmente sentirai che la tua vita (o almeno la parte romantica) non potrebbe essere migliore, finché non ti rendi conto che sembra mancare qualcosa: la tua libido.

Secondo un piccolo studio sulle donne sposate pubblicato su Il giornale della terapia sessuale e coniugale, le mogli tendono a perdere interesse sessuale molto prima dei loro mariti. [Tweet questo fatto!] E circa il 9% delle donne dai 18 ai 44 anni riferisce di essere angosciato dal loro basso desiderio, secondo una ricerca del 2008. Prima di preoccuparti, ascolta ciò che gli esperti ritengono possa aver incasinato la signora mojo e come mantenere il tuo andare forte molto tempo dopo che la luna di miele è finita.


Quello che le donne vogliono è cambiato. Il santo matrimonio non è più quello di una volta. La prospettiva femminile di un'unione buona e forte è più complicata che mai e, in alcuni casi, quasi irrealistica. Psicoterapeuta e Accoppiamento in cattività l'autrice Esther Perel lo ha riassunto meglio nel suo incredibilmente popolare TED Talk, "Il segreto del desiderio in una relazione a lungo termine":

"Il matrimonio era un'istituzione economica in cui ti veniva data una partnership per la vita in termini di figli, status sociale, successione e compagnia. Ma ora... veniamo a una persona e fondamentalmente chiediamo loro di darci quello che una volta era villaggio era solito fornire: appartenenza, identità, continuità, trascendenza, mistero, timore reverenziale, conforto, vantaggio, novità, familiarità, prevedibilità e sorpresa tutto in uno." Oh, è tutto?

Dire "sì" è un grande killer dell'umore. Anche se hai trovato la tua anima gemella, è solo un dato di fatto che quel sentimento d'amore alla fine svanirà. "Il cervello è la più grande zona erogena per le donne, e una volta che ti sposi, la stimolazione cerebrale che avevi prima non c'è perché stai insieme tutto il tempo e non c'è più mistero - i preliminari mentali di cui hai bisogno sono spariti ", afferma la psicologa clinica Belisa Vranich, Psy.D., membro del comitato consultivo di SHAPE. In altre parole, senza eccitazione, le donne semplicemente non possono eccitarsi.


Non aiuta il fatto che gli uomini tendano a sentirsi davvero a proprio agio in una relazione prima delle donne, quindi mentre ti metti meticolosamente insieme per un appuntamento a cena, lui non si cambia nemmeno la camicia. "È importante rimanere belli l'uno con l'altro", dice Vranich. E poiché i ragazzi non hanno le stesse pressioni della società per continuare a prendersi cura di sé e avere un bell'aspetto, questa disconnessione può essere una vera svolta.

La sicurezza vince sul sesso. Allora perché le donne restano a lungo dopo che diventa vaniglia? "Il matrimonio si basa sul comfort, la prevedibilità e la sicurezza", spiega Vranich, "che sono fantastici per la vita quotidiana e le coccole, ma sfortunatamente questo uccide il desiderio, che ha bisogno di malizia, spontaneità e presa in giro". Tuttavia, poiché abbiamo intrinsecamente bisogno di sicurezza più del sesso, alcune donne sono perfettamente felici con una relazione priva di sesso (o addirittura senza sesso), aggiunge.

Gli uomini se la cavano più facilmente. Come probabilmente avrai notato, il desiderio deriva da una testa nelle donne e dall'altra (a sud) negli uomini. I suoi bisogni possono essere soddisfatti con solo un po' di concentrazione di breve durata, ma la minima distrazione per te può significare che una O è un no-go. "Tutto, dall'essere arrabbiati al pensare a qualcosa che hai dimenticato di fare ai tuoi piedi che hanno freddo, può dissuaderti dall'avere un orgasmo", dice Vranich. Se il tuo partner non pensa al climax come un suo e cosa sua, il sesso spesso diventa frustrante e molto meno attraente.


Riscuotere potrebbe essere più caldo... Prima di scambiare i tuoi stivali stravaganti con le pantofole da casa, prendi questo: in un sondaggio di Match.com e del consulente scientifico del sito Helen Fisher, Ph.D., una percentuale più alta di adulti ha affermato che il sesso è migliore in una relazione non sposata con un lungo a termine, convivente."La possibilità di rompere significa che entrambi dovete rimanere al passo con il vostro gioco, anche solo un po'. Devi fare quel tanto che basta per mantenerlo spontaneo e divertente", dice Vranich, che ha scoperto nella sua pratica e ricerca che le persone tradiscono anche di meno quando non sono bloccate. [Twitta questo!]

...o dire "lo voglio", nel bene e nel male. Anche se non hai orgasmi da arricciare i piedi ogni notte, puoi comunque avere il tuo lieto fine. "L'anno scorso abbiamo fatto uno studio con 1.000 persone sposate e sono rimasto stupito di apprendere che l'80% ha affermato che si sarebbe risposato con il loro attuale coniuge", afferma Fisher, un antropologo biologico. Il settantacinque percento ha dichiarato di essere ancora follemente innamorato del proprio partner e alcuni erano insieme da più di 25 anni.

Per farlo durare, devi assicurarti di essere sposato per le giuste ragioni e non smettere mai di investire l'uno nell'altro. "È importante vedersi l'un l'altro come esseri umani interessanti e indipendenti che ti piacciono davvero e non solo ami", dice Vranich. Anche un po' di varietà dentro e fuori dal letto non guasta mai. "La novità stimola il sistema della dopamina nel cervello, che attiva il sistema del testosterone e può suscitare il desiderio sessuale", afferma Fisher.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

8 meme relabili se hai sonnolenza diurna

8 meme relabili se hai sonnolenza diurna

e vivi con la onnolenza diurna, probabilmente la tua vita quotidiana arà un po 'più impegnativa. Eere tanchi può renderti letargico e immotivato. Potrebbe embrare di eere in uno tat...
Endometriosi: una ricerca di risposte

Endometriosi: una ricerca di risposte

Il giorno della ua laurea 17 anni fa, Melia Kovach McGaughey edeva tra i uoi coetanei in attea che il uo nome foe chiamato. Ma invece di goderi appieno l'occaione epocale, ricorda qualcoa di molto...