Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Novembre 2024
Anonim
Gentle Hatha Yoga And Mindfulness
Video: Gentle Hatha Yoga And Mindfulness

Contenuto

Tra lo yoga caldo, lo yoga in vaso e lo yoga nudo, c'è una pratica per ogni tipo di yogi. Ora c'è una versione per tutti i coniglietti di neve là fuori: snowga.

Non si tratta solo di praticare asana nella neve, lo snowga è normalmente combinato con gli sport sulla neve come lo sci, le ciaspole o anche solo un'escursione invernale.

Una lezione tipica si presenta così: ti leghi ai piedi un mezzo di trasporto adatto alla neve e fai un'escursione in un punto designato per incontrare la classe (o te ne vai tutti insieme da uno studio), quindi fai pratica per 45 minuti. Non solo ti sei riscaldato dal trekking, negando il nemico della flessibilità, i muscoli freddi, ma la neve irregolare e gli elementi ambientali come il vento attivano e sfidano i tuoi muscoli e il tuo equilibrio in modi diversi, afferma Jen Brick DuCharme, fondatrice e guida di Flow Fuori a Bozeman, MT. Il suo studio è specializzato nel fondere yoga e natura, poiché offre lezioni di yoga all'aperto e stand-up paddleboard in estate. E, come tutti i bravi nordici, ha pensato perché il divertimento (e la forma fisica!) dovrebbe fermarsi solo a causa della neve?


Ma non si tratta nemmeno necessariamente della pratica fisica: "In studio, sei presente, ma è più una presenza interna", afferma Lynda Kennedy, proprietaria di Yogachelan nel nord di Washington. "Quando siamo fuori, respirando l'aria fresca, apprezzando i panorami, portando la consapevolezza di ciò che vedi e senti, è molto più di una presenza esterna, che ti rende consapevole e consapevole in un modo diverso."

E nelle città in cui gli sport sulla neve sono più comuni delle pratiche orientali, lo snowga può anche essere un modo per introdurre i neofiti allo yoga. "Molte persone possono essere nervose all'idea di provare lo yoga, ma non hanno paura di andare con le racchette da neve, quindi snowga abbatte le barriere di ciò che pensano sia lo yoga e lo introduce in un ambiente in cui le persone si trovano già a proprio agio", afferma Kennedy. (Vedi 30 motivi per cui amiamo lo yoga.)

#Snowga potrebbe far esplodere il tuo feed di Instagram ultimamente, ma una pratica in polvere non è un'idea nuova. Gli yogi dell'Himalaya praticano all'aperto da secoli, molti dei quali godono di ottima salute, afferma Jeff Migdow, M.D., sia un medico olistico che uno yogi. L'aria fresca dell'Artico e i venti corroboranti sono meravigliosi per il sistema immunitario e la vitalità, aggiunge. (Inoltre, raccogli questi 6 benefici per la salute nascosti dello yoga.)


Ma proprio come con ogni forma di yoga, chiunque può praticare lo snowga da solo, ed è qui che entra in gioco il rischio. Instagram è pieno zeppo di persone che si dondolano nella neve, ma alcune sono a malapena impacchettate, a volte anche a piedi nudi. "È davvero importante che le persone rimangano abbastanza calde da non perdere il calore vitale che può causare stress agli organi interni e stressare i loro nervi, portando a tensione muscolare e infiammazione", spiega Migdow.

"Invio un elenco dettagliato di cosa indossare e portare per tutte le mie lezioni all'aperto in modo che le persone siano ben preparate, che è l'unico modo per garantire che lo snowga venga svolto in sicurezza", afferma DuCharme. Con l'attrezzatura adeguata, tuttavia, snowga può iniettare un po' di eccitazione nel tuo allenamento invernale e aiutarti a scongelare il tuo zen giusto in tempo per la primavera. Guarda questi snowgis!

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Gomito contuso

Gomito contuso

Un gomito contuo, noto anche come contuione del gomito, è una leione del teuto molle che copre il gomito.La leione danneggia alcuni vai anguigni, provocandone l'emorragia. Quando ciò acc...
Fosfato di sodio

Fosfato di sodio

Il fofato di odio è un termine generico che i riferice a molteplici combinazioni di odio (ale) e fofato (una otanza chimica inorganica che forma il ale). Il fofato di odio per uo alimentare è...