Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
verdure grigliate - La cucina della Laura
Video: verdure grigliate - La cucina della Laura

Contenuto

Conosci le alghe che tengono insieme il tuo sushi, ma non è l'unica pianta marina nell'oceano che ha grandi benefici per la salute. (Non dimenticare, è anche la fonte di proteine ​​più sorprendente!) Altre varietà includono dulse, nori, wakame, agar agar, arame, palma marina, spirulina e kombu. Le alghe commestibili sono state a lungo un alimento base nelle culture asiatiche e svolgono ancora un ruolo nelle linee guida dietetiche locali, spiega Lindsey Toth, R.D., nutrizionista con sede a Chicago. "Le verdure di mare sono una buona fonte di clorofilla e fibra alimentare, inoltre hanno un piacevole sapore salato che deriva da una combinazione equilibrata di sodio, potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro e altri minerali in tracce che si trovano naturalmente nell'oceano", aggiunge Molly Siegler, l'editor alimentare globale di Whole Foods Market.


Perché dovresti mangiare le verdure di mare?

Ora, i grandi marchi stanno entrando nell'azione oceanica, con aziende come Naked Juice, con cui Toth lavora, incorporando il superfood in nuovi prodotti. Dulse, un tipo di alga rossa che include alti livelli di micro-minerali rame, magnesio e iodio, è stata introdotta in una nuova miscela di Naked Juice chiamata Sea Greens Juice Smoothie. "Una bottiglia di succo contiene in realtà il 60 percento della dose giornaliera raccomandata di iodio, che è fondamentale per una tiroide sana, la ghiandola che controlla il metabolismo del corpo ed è anche responsabile del corretto sviluppo osseo e cerebrale durante la gravidanza e l'infanzia", ​​afferma Toth. Lo iodio si trova in molti tipi di pesce, latticini e sale iodato, ma se segui una dieta prevalentemente a base vegetale, le verdure di mare sono un'ottima fonte di minerali essenziali.

Dove acquistare le verdure di mare?

È molto più facile trovare verdure di mare rispetto a un tempo, spiega Toth, in parte perché ora vengono raccolte negli Stati Uniti, rendendole più accessibili e meno costose. Le verdure di mare di solito non si trovano crude ma essiccate e puoi cercarle nel reparto alimentare internazionale del tuo negozio di alimentari, consiglia Siegler. L'essiccazione delle alghe dopo la raccolta aiuta a preservare i nutrienti. Quando è il momento di mangiare, reidratalo con acqua o usa la forma essiccata così com'è. Puoi anche trovare noodles di alghe e alcune varietà reidratate di alghe nella sezione dei latticini freddi, afferma Siegler.


Come mangiare le verdure di mare

Una volta che hai le tue verdure a casa, sono così versatili da usare che puoi metterle in quasi tutti i piatti, come probabilmente fai con gli spinaci. La maggior parte delle verdure di mare ha un sapore salato profondo, chiamato umami, quindi funzionano anche per soddisfare il desiderio di qualcosa di ricco, reprimendo la necessità di raggiungere cibi meno salutari. (Prova anche questi altri 12 cibi salutari al gusto di Umami.) Usa l'arame reidratato in una quiche per la colazione, cospargi il dulse in polvere sui popcorn e lancia le patatine nori con noci e semi tostati, suggerisce Siegler. La palma di mare, che sembra mini palme, è ottima saltata in padella o aggiunta a zuppe e insalate, mentre il super tenero wakame è un'aggiunta perfetta a un soffritto, dice. Dulse è anche un'ottima scelta in quanto può essere consumato direttamente dal sacchetto come carne essiccata o fritto in padella per un'esperienza simile al bacon. Già, pancetta. Quello è sicuramente un "vegetariano" che puoi ottenere dietro.

Recensione per

Annuncio

Per Te

Yoga per la pressione alta

Yoga per la pressione alta

Quai 1 u 3 americani ha la preione alta, econdo i Center for Dieae Control and Prevention (CDC). ono circa 75 milioni di adulti. Ora che la definizione di ipertenione arterioa è recentemente camb...
Per il nuovo papà con depressione postpartum, non sei solo

Per il nuovo papà con depressione postpartum, non sei solo

Tre ettimane dopo la nacita del figlio, Zach Kiinger, 28 anni, portò ua moglie Emmy a cena. Ma alla fine i entì come e tee mangiando da olo. Emmy tracore la maggior parte della cena in ilenz...