Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
I 5 Frutti Secchi Che Dovresti Mangiare e i 5 Che Dovresti Evitare
Video: I 5 Frutti Secchi Che Dovresti Mangiare e i 5 Che Dovresti Evitare

Contenuto

Le noci sono uno degli snack più popolari. Non sono solo gustosi ma anche buoni per te, soprattutto quando si tratta di salute del cuore.

Tuttavia, potresti chiederti a quale gruppo alimentare appartengono le noci: frutta o verdura?

Questo articolo approfondisce i dettagli.

La differenza tra frutta e verdura

Per capire se le noci sono verdure o frutta, è importante capire le differenze tra questi due gruppi alimentari.

Frutta e verdura sono divise in classificazioni botaniche e culinarie.

La classificazione botanica si basa sulla struttura e sulle funzioni delle piante. Mentre i frutti crescono dai fiori delle piante e hanno semi per la riproduzione, le verdure sono tutte le altre parti della pianta, comprese le radici, gli steli e le foglie (1).


D'altra parte, la classificazione culinaria dipende dal gusto. In questo caso, i frutti tendono ad essere dolci o aspri e funzionano meglio in dessert, snack, frullati, dolci o succhi di frutta. Al contrario, le verdure sono delicate, salate o amare e funzionano meglio su lati, stufati, zuppe, insalate e casseruole.

SOMMARIO

Dal punto di vista botanico, i frutti crescono dai fiori delle piante e contengono semi, mentre le verdure sono le altre parti della pianta. Tuttavia, dal punto di vista culinario, la frutta è dolce o aspra, mentre le verdure sono delicate, salate o amare.

Sono frutta o verdura a guscio?

Botanicamente, le noci sono classificate come un frutto che ha un singolo seme commestibile con un guscio esterno duro e non commestibile. Sono considerati indiscreti, il che significa che il loro guscio non si apre quando è maturo (2).

Tuttavia, molti alimenti che le persone considerano le noci sono in realtà i semi delle drupe - frutti la cui carne circonda un singolo guscio con un seme all'interno (3).


Ad esempio, mandorle, anacardi, noci del Brasile, noci, noci pecan, noci di macadamia, pistacchi, pinoli e la maggior parte delle altre noci sono botanicamente i semi delle drupe.

Nel frattempo, le noci vere includono castagne, ghiande e nocciole.

È interessante notare che le arachidi - una delle noci più popolari al mondo - sono tecnicamente un legume e quindi botanicamente una verdura. Tuttavia, il profilo nutrizionale e le caratteristiche delle arachidi sono più simili a quelli delle altre noci.

Dal punto di vista nutrizionale, la composizione nutrizionale della maggior parte delle noci assomiglia ai legumi piuttosto che alla frutta a causa del loro alto contenuto proteico.

Da un punto di vista culinario, il termine "nocciole" è più rilassato e in linea con ciò che la maggior parte delle persone pensa siano matti: grossi chicchi oleosi trovati all'interno di un guscio.

Sommario

Dal punto di vista botanico, la maggior parte delle noci sono i semi di un frutto, mentre le noci vere - come le castagne, le ghiande e le nocciole - sono frutti in sé e per sé. Le arachidi sono un'eccezione, in quanto sono legumi - e quindi tecnicamente verdure.


Incorporare le noci nella dieta

Sebbene la maggior parte delle noci siano semi botanicamente considerati, sono ancora molto salutari.

Le noci sono un'ottima fonte di proteine, grassi, fibre, antiossidanti e vitamine e minerali a base vegetale, tra cui vitamina E, magnesio, rame e selenio (4).

Inoltre, sono stati associati a numerosi benefici per la salute, come la riduzione dell'infiammazione e il miglioramento della salute del cuore, il controllo della glicemia e la digestione (5, 6, 7, 8).

Le attuali linee guida dietetiche negli Stati Uniti trattano le noci come fonte proteica piuttosto che frutta o verdura a causa del loro alto contenuto proteico (9).

Tuttavia, poiché le noci sono anche ricche di calorie, 0,5 once (14 grammi) di noci o semi sono considerate equivalenti a 1 oncia (28 grammi) di altre fonti proteiche, come carne, pollame, uova o frutti di mare.

Come tale, dovresti mangiare noci in piccole porzioni e al posto di altri alimenti ricchi di proteine ​​(9).

Le noci sono versatili e possono essere gustate intere, tritate o come burro di noci. Sono ampiamente disponibili e possono essere acquistati arrostiti, crudi, salati, non salati e aromatizzati.

Detto questo, alcune varietà confezionate ospitano additivi, tra cui sale, zucchero e conservanti. Pertanto, è meglio controllare l'elenco degli ingredienti e scegliere opzioni crude o arrostite a secco quando possibile.

sommario

Le noci sono un alimento delizioso ricco di proteine, grassi sani, fibre e diverse vitamine e minerali. Sono consumati meglio con moderazione a causa del loro elevato contenuto calorico.

La linea di fondo

La maggior parte delle noci, come mandorle, noci e anacardi, sono definite botanicamente come semi piuttosto che frutta. Tuttavia, una manciata di noci come castagne e nocciole sono tecnicamente frutti.

L'unica eccezione sono le arachidi, che sono un legume.

Dal punto di vista culinario, le noci sono ampiamente utilizzate come proteine ​​di origine vegetale e costituiscono un'aggiunta semplice e salutare alla dieta.

Post Affascinanti

6 cose che non sai su Kale

6 cose che non sai su Kale

Il no tro amore per il cavolo riccio non è un egreto. Ma anche e è l'ortaggio più piccante ulla cena, molti dei uoi attributi più alutari rimangono un mi tero per il grande pub...
I blogger dimagranti che amiamo

I blogger dimagranti che amiamo

I migliori blog non olo intrattengono ed educano, ma i pirano anche. E i blogger dimagranti che de crivono in dettaglio i loro viaggi, rivelando intimamente gli alti, i ba i, le lotte e i ucce i, ono ...