Grembiule Belly: perché succede e cosa puoi fare
Contenuto
- Che cos'è una pancia grembiule?
- Come puoi alleviare il disagio causato dalla pancia del grembiule?
- È possibile ridurre o rimuovere la pancia di un grembiule?
- Perdere peso esercitandosi e mangiando sano
- Trattamenti chirurgici e non chirurgici
- Procedure Laser / CoolSculpting
- panniculectomy
- Porta via
La vita porta cambiamenti, sia che ciò significhi gravidanza, perdita di peso, aumento di peso o qualsiasi altra sorpresa lungo la strada. Dopo alcune di queste modifiche, potresti notare che il tuo corpo non ha l'aspetto o la sensazione di un tempo.
Un giorno può essere stancante sbirciare allo specchio e notare che hai una quantità eccessiva di grasso, tessuto e pelle che pende come un grembiule dall'addome.
Inizialmente, potresti provare un forte bisogno di ordinare alcuni pantaloni larghi e felpe larghe per nasconderlo, ma potresti anche preoccuparti che non andrà mai via o chiedersi se è un segno di una più grave complicazione per la salute.
Soprattutto se hai appena avuto un bambino, potresti chiederti se questo è un normale evento postpartum. Qualunque domanda ti venga in mente sulle pance del grembiule, abbiamo le informazioni per iniziare ad aiutarti a rispondere di seguito.
Che cos'è una pancia grembiule?
Conosciuto anche come ventre pannus o grembiule della madre, la pancia del grembiule si verifica quando la pancia e il grasso che circondano gli organi interni si espandono a causa di aumento di peso o gravidanza, con conseguente deposito di grasso aggiuntivo nell'omento (un lembo simile a un grembiule sotto i muscoli addominali e in davanti al tuo intestino.)
Le dimensioni di una pancia del grembiule possono variare, che vanno dall'attaccatura alla parte superiore dell'area pubica alle cosce o persino alle ginocchia di una persona. Due potenziali cause della pancia del grembiule stanno dando alla luce e aumentando di peso.
Detto questo, la pancia del grembiule non si verifica solo nelle donne o nelle persone in sovrappeso. Gli uomini, coloro che hanno perso peso e altri possono anche sviluppare una pancia da grembiule.
Una pancia di grembiule può aumentare il rischio di alcuni tumori, incluso il carcinoma ovarico. È stato anche associato a malattie cardiache e diabete di tipo 2. Come tale, può essere utile rivolgersi alla pancia del grembiule. Naturalmente, può anche causare disagio emotivo o fisico, che può anche essere affrontato.
Come puoi alleviare il disagio causato dalla pancia del grembiule?
Spesso, il dolore e il disagio della pancia di un grembiule si presentano sotto forma delle emozioni che può farti sentire. Per molte persone, la pancia del loro grembiule può essere fonte di vergogna o stress. È importante rendersi conto che non sei solo!
Molte persone di tutte le forme e dimensioni possono sviluppare una pancia da grembiule. Mentre è importante prendersi cura delle cause sottostanti che incidono sulla salute generale, provare a lasciar andare qualsiasi senso di colpa o vergogna che provi per la tua pancia.
Se il tuo ventre grembiule ti provoca disagio fisico, ci sono molte cose che puoi provare per aiutarti a sentirti al meglio:
- Applicare creme anti-sfregamento. La pelle sulla parte inferiore del ventre del grembiule può sfregare o sfregare. L'uso di una crema anti-sfregamento può aiutare a prevenire l'irritazione della pelle e il disagio che può seguire.
- Utilizzare fasce o indumenti di supporto. L'uso di una fascia di supporto o di indumenti progettati per sostenere l'area addominale può aiutare a nascondere la pancia del grembiule. Può anche aiutare a prevenire il rilassamento cutaneo aggiuntivo e alleviare i problemi alla schiena dal portare un peso extra nella parte anteriore del corpo.
- Mantieni l'area pulita e asciutta. Mantenere una buona igiene aiuta a prevenire eruzioni cutanee e altri problemi della pelle. Dato che la pelle sotto la pancia del grembiule è particolarmente adatta a strofinare e intrappolare l'umidità e il calore, può essere particolarmente sensibile alle eruzioni cutanee e alle irritazioni.
Trovare i giusti trattamenti per alleviare il disagio e rafforzare la fiducia è un passo importante. Mentre potresti voler cercare modi per ridurre o rimuovere la pancia del grembiule, dovresti anche prendere provvedimenti per sentirti a tuo agio e fantastico in questo momento.
È possibile ridurre o rimuovere la pancia di un grembiule?
Se desideri ridurre o rimuovere la pancia del grembiule, hai diverse opzioni.
Tieni presente che la tua salute generale è la priorità e che qualsiasi esercizio o programma alimentare dovrebbe concentrarsi sul tuo benessere generale. È impossibile individuare il trattamento di una pancia da grembiule. Gli unici modi per ridurne uno sono attraverso la riduzione complessiva del peso e le opzioni chirurgiche / non chirurgiche.
Perdere peso esercitandosi e mangiando sano
A volte la perdita di peso complessiva ridurrà i depositi di grasso. Provare questo approccio ha l'ulteriore vantaggio di supportare la tua salute generale.
Se stai pianificando di attaccare la pancia del tuo grembiule con dieta ed esercizio fisico, potresti sentire che la risposta è concentrarti su addominali e addominali. Tuttavia, mentre questi potrebbero aiutare a rafforzare i muscoli addominali sottostanti, non faranno scomparire la pancia del grembiule.
Questo perché ci sono due strati di grasso nella regione dello stomaco (a differenza delle braccia e delle gambe che hanno un tipo). Mentre avere grasso corporeo immagazzinato vicino ai tuoi organi vitali è un ottimo strumento di sopravvivenza, significa che i muscoli addominali sono i più difficili da tonificare per molte persone!
Quando esegui un sit-up, stai lavorando su specifici muscoli addominali. Mentre i muscoli stessi possono svilupparsi, saranno comunque circondati da uno strato di grasso.
Invece di concentrarsi sugli scricchiolii dello stomaco, il miglior tipo di programma di esercizi per ridurre la pancia del grembiule è quello vario che prevede esercizi in cui ti muovi in tutti i modi.
Mangiare cibi sani a basso contenuto calorico mentre si fa un sacco di movimento vario è un ottimo modo per migliorare l'aspetto della pancia del grembiule e la salute generale.
Trattamenti chirurgici e non chirurgici
È importante essere preparati che una volta perso peso e grasso, potresti avere ancora della pelle in più. L'esercizio fisico e la dieta non possono rimuoverlo. Mentre alcuni individui avranno molta pelle in eccesso, altri no.
Ci sono opzioni chirurgiche e non chirurgiche disponibili per aiutare con questo, ma sono spesso costose.
Procedure Laser / CoolSculpting
Le procedure non chirurgiche che coinvolgono i laser possono sicuramente essere allettanti se stai cercando un piccolo aiuto per sbarazzarti di un po 'di grasso addominale.
Possono anche essere utilizzati per rimuovere il grasso in altre aree problematiche contemporaneamente e non è necessario concentrarsi solo sull'area addominale. Tuttavia, tieni presente che queste procedure non sono appropriate se stai allattando o hai l'obesità o determinate condizioni mediche.
panniculectomy
Questa procedura chirurgica rimuove il pannus.
A differenza di un'Addominoplastica, una pannicolulectomia non stringe i muscoli addominali rimuovendo la pelle e il grasso in più, il che può provocare una zona addominale più piatta. Tuttavia, una pannicolulectomia può essere combinata con un'Addominoplastica o altra procedura addominale, se lo si desidera.
Una panniculectomia può essere coperta dalla tua assicurazione sanitaria se soddisfi determinati criteri, in quanto non è generalmente considerata una chirurgia estetica. Dato che una pannicolulectomia comporta un intervento chirurgico, è necessario soddisfare determinati standard di salute prima che possa essere eseguita.
Porta via
Se hai guardato in basso e hai notato che sembra che ci sia un ulteriore lembo di pelle che pende come un grembiule dall'addome, potresti essere imbarazzato, spaventato o persino frustrato. Certamente non sei solo!
Se la pancia del tuo grembiule è diventata scomoda (sfregamenti, eruzioni cutanee, ecc.), Ci sono modi per alleviare il disagio. Ci possono anche essere opzioni per ridurre la pancia del grembiule con esercizio fisico e dieta, procedure laser e / o chirurgia.
Se hai un ventre grembiule, può essere utile consultare il tuo medico per assicurarti che non ci siano potenziali problemi di salute sottostanti. Saranno anche in grado di darti consigli specifici su quali passi successivi potrebbero avere più senso per te.