Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Freedom Distraction Blocker - 2019 Review | Features, Pricing & Opinions
Video: Freedom Distraction Blocker - 2019 Review | Features, Pricing & Opinions

Contenuto

Come la maggior parte delle persone con account sui social media, confesso che passo troppo tempo a fissare un piccolo schermo illuminato nella mia mano. Nel corso degli anni, il mio utilizzo dei social media è cresciuto sempre di più, fino a un punto in cui l'utilizzo della batteria del mio iPhone ha stimato che ho trascorso da sette a otto ore sul mio telefono come media giornaliera. Accidenti. Cosa ho fatto con tutto quel tempo extra che avevo?!

Dal momento che è chiaro che Instagram e Twitter (il mio tempo principale fa schifo) non se ne andranno, o diventeranno meno avvincenti, in qualunque momento presto, ho deciso che era ora di prendere posizione contro le app.

Nuova tecnologia per il tempo dello schermo sano

Si scopre che i ragazzi di Apple e Google avevano un pensiero simile. All'inizio di quest'anno, i due giganti della tecnologia hanno annunciato nuovi strumenti per limitare l'uso eccessivo degli smartphone. In iOS 12, Apple ha rilasciato Screen Time, che tiene traccia di quanto tempo trascorri utilizzando il telefono, su determinate app e in categorie come social network, intrattenimento e produttività. Puoi impostare limiti di tempo nelle categorie delle tue app, ad esempio un'ora sui social network. Tuttavia, questi limiti autoimposti sono abbastanza facili da ignorare: basta toccare "Ricordamelo tra 15 minuti" e il tuo feed di Instagram tornerà in tutta la sua gloria colorata.


Google sembra prendere una posizione più forte. Come Screen Time, il Benessere digitale di Google mostra il tempo trascorso sul dispositivo e su alcune app, ma quando superi il limite di tempo designato, l'icona di quell'app è disattivata per il resto della giornata. L'unico modo per riottenere l'accesso è accedere alla dashboard Benessere e rimuovere manualmente il limite.

Come utente di iPhone, ero entusiasta di avere un'immagine più chiara di quanto tempo stavo spendendo (ehm, sprecando) sui social media. Ma prima di tutto mi sono chiesto: quanto tempo era "troppo" da spendere sui social, esattamente? Per saperne di più, sono andato dagli esperti e ho scoperto che non esisteva una risposta valida per tutti.

"Uno dei fattori chiave nel determinare se stai trascorrendo troppo tempo online è verificare se il tuo comportamento interferisce con altre aree della tua vita", afferma Jeff Nalin, Psy.D., Ph.D., psicologo, dipendenza specialista e fondatore di Paradigm Treatment Centers.

In altre parole, se le tue abitudini sui social media influenzano il tempo trascorso con la famiglia o gli amici, o se scegli il tuo telefono rispetto ad altre attività ricreative, allora il tuo tempo davanti allo schermo è diventato problematico. (Trascorrere troppo tempo sui social media può anche influenzare l'immagine del tuo corpo.)


Non credo che arriverei al punto di dire che ho un "disturbo" quando si tratta di social media, ma lo ammetto: mi sono ritrovato a prendere il telefono quando dovrei concentrarmi sul lavoro . Sono stato chiamato da amici e parenti a smettere di guardare Instagram durante la cena, e odio esserlo Quello persona.

Quindi, ho deciso di mettere alla prova questi nuovi strumenti e impostare un limite di un'ora sui social media sul mio iPhone per condurre un esperimento personale di un mese. Ecco come è andata.

Lo shock iniziale

Presto, la mia eccitazione per questo esperimento si trasformò in orrore. Ho imparato che un'ora era un tempo sorprendentemente breve da trascorrere sui social media. Il primo giorno, sono rimasto scioccato quando ho raggiunto il mio limite di ore quando stavo facendo colazione, grazie alle mie sessioni di scorrimento mattutine a letto.

Questo è sicuramente servito come un campanello d'allarme. È stato davvero utile o produttivo passare il tempo a guardare storie di sconosciuti su Instagram prima ancora di alzarmi dal letto? Affatto. In effetti, probabilmente stava facendo molto più danno alla mia salute mentale e alla mia produttività di quanto pensassi. (Correlato: Come essere felice IRL come sembri su Instagram)


Quando ho chiesto consiglio agli esperti su come ridurre, non c'era una risposta chiara. Nalin ha raccomandato di programmare sessioni da 15 a 20 minuti in momenti specifici durante il giorno come un bambino.

Allo stesso modo, puoi bloccare determinate ore del giorno per essere "social media friendly", suggerisce Jessica Abo, giornalista e autrice di Non filtrato: come essere felici come sembri sui social media. Forse vuoi dedicare i 30 minuti che trascorri in autobus per andare al lavoro, 10 minuti che sai che passerai in fila aspettando il tuo caffè, o cinque minuti durante la pausa pranzo per controllare le tue app, dice.

Un avvertimento: "Fai ciò che ti sembra comodo all'inizio, perché se imponi troppe regole troppo rapidamente, potresti essere meno motivato a rispettare il tuo obiettivo". Probabilmente avrei dovuto iniziare con un limite di tempo più lungo all'inizio, ma onestamente pensavo che un'ora sarebbe stata fattibile. È piuttosto scioccante quando inizi a capire quanto tempo sia davvero fa schifo il tuo telefono.

Facendo progressi

Man mano che riuscivo a controllare il tempo che trascorrevo al telefono al mattino, ho trovato più gestibile rimanere entro il limite di un'ora. Ho iniziato a raggiungere il limite dell'ora più vicino alle 16 o alle 17, anche se sicuramente ci sono stati alcuni giorni in cui l'ho raggiunto a mezzogiorno. (Anche questo è stato abbastanza sorprendente, specialmente nei giorni in cui mi sono alzato alle 8 del mattino. Ciò significava che avevo già passato almeno un quarto della mia giornata a guardare quel piccolo schermo.)

Ad essere onesti, parte del mio lavoro ruota attorno ai social media, quindi non è stato tutto uno scrolling insensato. Gestisco un account professionale in cui condivido i miei consigli di scrittura e benessere, e gestisco anche un blog e un account sui social media per un cliente. Guardando indietro, avrei dovuto includere forse 30 minuti in più per consentire il tempo trascorso a "lavorare" sui social media.

Tuttavia, anche nei fine settimana (quando probabilmente non stavo facendo un lavoro vero e proprio), non ho avuto problemi a raggiungere il limite di ore entro le 17:00. E sarò onesto: ogni singolo giorno di questo esperimento di un mese, ho fatto clic su "Ricordami tra 15 minuti"... ehm, più volte. Probabilmente ha aggiunto circa un'ora in più trascorsa sui social media al giorno, se non di più.

Ho chiesto agli esperti cosa potevo fare per combattere quella tendenza malsana andando avanti. (Correlato: ho passato un mese a smettere di seguire in modo aggressivo le persone sui social media)

"Fermati e chiediti ad alta voce, 'Perché ho bisogno di più tempo qui?'" mi ha detto Abo. "Potresti scoprire che stai solo cercando di curare la tua noia, e in realtà non hai bisogno di passare più tempo al telefono. Se puoi, prova a concederti solo un'estensione durante il giorno, in modo da tenere meglio sotto controllo quante volte cerchi di ignorare quell'avvertimento."

L'ho provato, e in realtà aiuta. Mi sono sorpreso a dire ad alta voce: "Cosa ci faccio qui?" e poi ho lanciato il telefono sul tavolo (delicatamente!). Ehi, qualunque cosa funzioni, giusto?!

Nalin dice che anche distrarsi può aiutare. Fai una passeggiata (senza telefono!), pratica una meditazione di consapevolezza di cinque minuti, chiama un amico o trascorri qualche minuto con un animale domestico, suggerisce. "Questo tipo di distrazioni ci aiuterà a svezzarci dal cedere alle tentazioni".

L'ultima parola

Dopo questo esperimento, sono diventato decisamente più consapevole delle mie abitudini sui social media e di quanto tempo mi tolgono dal lavoro più produttivo, così come del tempo di qualità con la famiglia e gli amici. Anche se non penso di avere un "problema", io voluto Mi piace ridurre le mie tendenze automatiche a guardare i social media.

Quindi qual è il verdetto su questi strumenti per smartphone? Nalin esprime cautela. "È improbabile che una semplice applicazione possa motivare gli utenti di telefoni pesanti o i dipendenti dai social media a ridurre il loro utilizzo", afferma.

Tuttavia, questi strumenti possono aiutarti a diventare di più consapevole del tuo utilizzo e almeno incoraggiarti a iniziare a cambiare le tue abitudini in modo più permanente. "Come un buon proposito per l'anno nuovo, potresti essere inizialmente motivato a utilizzare lo strumento come un modo per modificare un'abitudine che crea dipendenza. Ma altre strategie più efficaci possono essere implementate per aiutarti a gestire meglio il tuo tempo sui social media", afferma Nalin. "Un'app che limita il tempo può aiutarti a stabilire dei limiti, ma non dovresti aspettarti una cura magica." (Forse prova questi suggerimenti su come fare una disintossicazione digitale senza FOMO.)

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

La ginnasta senza età Oksana Chusovitina si qualifica per le finali

La ginnasta senza età Oksana Chusovitina si qualifica per le finali

Quando la ginna ta uzbeka, Ok ana Chu ovitina ha gareggiato nelle ue prime Olimpiadi nel 1992, la tre volte campione a del mondo imone Bile , non era ancora nata. Ieri era, la mamma 41enne(!) ha egnat...
Perché perdere fa di Kerri Walsh Jennings un olimpionico ancora migliore?

Perché perdere fa di Kerri Walsh Jennings un olimpionico ancora migliore?

Il beach volley è tato enza dubbio uno degli eventi olimpici più atte i in quanto la tre volte vincitrice della medaglia d'oro Kerri Wal h Jenning ha dife o il uo oro. È arrivata a ...