Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
curare il mal di testa con  aceto di mele
Video: curare il mal di testa con aceto di mele

Contenuto

Panoramica

L'aceto di mele è noto per le sue incredibili proprietà medicinali. Puoi berlo o usarlo per via topica per aiutare a trattare una serie di condizioni diverse, che possono includere mal di testa ed emicrania.

Al momento non ci sono prove scientifiche che l'aceto di mele possa aiutare a trattare direttamente l'emicrania al di fuori di prove aneddotiche. Tuttavia, ci sono molti benefici per la salute dell'aceto di mele che sono stati studiati. La maggior parte degli studi si riferisce all'aceto di sidro di mele crudo e non filtrato. Alcuni di questi potrebbero indirettamente aiutare a curare il mal di testa, ma sono necessarie ulteriori ricerche.

Potenziali benefici per il mal di testa

L'aceto di mele può aiutare nella digestione, compresa la regolazione dei picchi di zucchero nel sangue. È possibile che possa aiutare a prevenire mal di testa o emicranie causate da zucchero nel sangue o problemi di digestione. Uno studio, ad esempio, ha scoperto che l'aceto di mele può aiutare ad aumentare la sensibilità all'insulina nelle persone con diabete.


L'aceto di mele ha un sacco di potassio, che potrebbe anche aiutare a prevenire l'emicrania.

Si ritiene che l'inalazione dei vapori di vapore dell'aceto di mele possa anche aiutare a combattere il mal di testa del seno.

Rimedi per mal di testa all'aceto di mele

1. Aceto di mele e miele

Per ottenere quei grandi benefici della digestione, devi bere l'aceto di mele. Mescola 1 cucchiaio di aceto di mele e 1 cucchiaino di miele in un bicchiere d'acqua da 8 once e bevilo ogni giorno. Esistono prove aneddotiche che possono aiutare a prevenire e curare l'emicrania.

2. Aceto di mele su un impacco freddo

Immergi un panno pulito nell'aceto di mele freddo per diversi minuti. Strizzare il panno e applicare l'impacco sulla fronte. L'impacco freddo può aiutare a lenire il dolore. Puoi anche aggiungere oli essenziali antiemicrania all'impacco, come olio di menta piperita o lavanda antistress.


3. Respirare il vapore di aceto di mele

Respirare una combinazione di vapore e vapore di aceto di mele può aiutare ad alleviare le infezioni del seno e il mal di testa che possono causare. Mescola circa 1/4 di tazza di aceto di mele con 2 tazze di acqua. Riscaldare la miscela fino a quando bolle, quindi inalare il vapore per circa 3 minuti.

Rischi e complicanze

L'aceto di mele è generalmente considerato sicuro. Ha molti meno effetti collaterali rispetto a molti dei farmaci usati per trattare il mal di testa cronico o l'emicrania. Detto questo, esistono alcuni rischi o possibili complicazioni.

Dovresti parlare con il tuo medico dell'uso dell'aceto di mele per qualsiasi cosa se hai il diabete o il prediabete, poiché può influire sul livello di zucchero nel sangue. Se decidi di utilizzare l'aceto di sidro di mele come trattamento, assicurati di misurare il livello di zucchero nel sangue più spesso fino a quando non sai come ti influenza.


Le persone con gastroparesi o uno stomaco a svuotamento lento, dovrebbero anche prestare attenzione quando consumano grandi quantità di aceto di mele, poiché si pensa che aiuti a rallentare la digestione. La gastroparesi può verificarsi in persone con e senza diabete.

L'aceto di mele è anche molto acido, sebbene l'aceto di sidro di mele crudo e non filtrato possa contenere meno acido. A piccole dosi questo non è un problema, ma a dosi elevate e frequenti, potrebbe avere effetti come danneggiare lo smalto dei denti o bruciare l'esofago.

Se sei preoccupato, parla con il tuo medico e vedi se l'aceto di mele come trattamento è sicuro per te.

Altri trattamenti per il mal di testa

Esistono diversi trattamenti che puoi utilizzare per alleviare il mal di testa o l'emicrania. Se hai bisogno di una soluzione rapida per risolvere un mal di testa una volta che si presenta, puoi utilizzare farmaci da banco come il paracetamolo (Tylenol) o l'aspirina.

Se si verificano mal di testa regolari o gravi, il medico può prescrivere farmaci preventivi. Questi ti aiutano a evitare il mal di testa, fermandoli tutti insieme. Questi farmaci includono propranololo o topiramato.

In alcuni casi, i rimedi alternativi come la meditazione, la terapia del calore e il massaggio possono essere utilizzati per alleviare il mal di testa. Se si ritiene che lo stress sia parzialmente responsabile, il medico può anche raccomandare la terapia cognitivo comportamentale per apprendere ulteriori tecniche di gestione dello stress.

Porta via

Non ci sono prove scientifiche definitive che l'aceto di mele possa aiutare a curare il mal di testa o l'emicrania. Ma gli effetti positivi sulla salute che ha su altre parti del corpo potrebbero aiutare a ridurre o prevenire i sintomi del mal di testa.

Alcuni cambiamenti nello stile di vita che possono aiutare a prevenire mal di testa ed emicrania includono:

  • rimanere idratato
  • dormire a sufficienza
  • gestire e ridurre il più possibile lo stress
  • praticare una buona postura
  • Smettere di fumare
  • ridurre il consumo di alcol

Se hai mal di testa regolari che aumentano di gravità o frequenza, fissa un appuntamento per consultare il medico. Possono raccomandare altri trattamenti, inclusi sia i farmaci di prescrizione che i rimedi alternativi.

Popolare

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Mangiare una dieta anatai cercando di eguire una dieta ana? Probabilmente hai entito che non dovreti fare il pieno di calorie vuote.Molti degli alimenti confezionati che troverai al upermercato conte...
Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Diagnoi del diabete di tipo 2Diabete di tipo 2una condizione getibile. Dopo la diagnoi, puoi collaborare con il tuo medico per viluppare un piano di trattamento per rimanere in buona alute.Il diabete...