L'aceto di mele può curare la disfunzione erettile?
Contenuto
- Sidro di mele e disfunzione erettile
- L'aceto di mele è un rimedio ED provato?
- Come usare l'aceto di mele
- L'aceto di mele può causare effetti collaterali?
- L'asporto
Sidro di mele e disfunzione erettile
L'aceto di mele (ACV) è un condimento fermentato dalle mele. È un alimento salutare popolare che viene utilizzato in sottaceti, condimenti per insalate, marinate e altre ricette.
L'aceto di mele è stato usato come rimedio domestico per molte condizioni di salute comuni. Alcuni hanno affermato che l'ACV può trattare o persino curare la disfunzione erettile.
La disfunzione erettile (DE) si verifica quando gli uomini non possono ottenere o sostenere erezioni per i rapporti sessuali. Questo è un problema comune che si verifica per vari motivi.
Le cause comuni di disfunzione erettile includono:
- cardiopatia
- problemi di relazione
- disagio emotivo (stress, ansia, depressione)
- abuso di sostanze
- fumo
- lesione
- diabete
- obesità
- effetti collaterali del cancro e del trattamento
L'aceto di mele è un rimedio ED provato?
Attualmente non esistono studi su come l'ACV influisca direttamente sulla disfunzione erettile.Alcuni benefici per la salute esplorati dell'ACV sono il controllo della glicemia, la gestione del peso corporeo e la prevenzione delle malattie cardiache.
L'idea che l'aceto di mele possa curare la disfunzione erettile può derivare dal fatto che aiuta a trattare alcune delle cause della disfunzione erettile.
Gli uomini che hanno il diabete di tipo 2 hanno maggiori probabilità di sviluppare ED. Uno studio del 2010 ha dimostrato che l'ACV riduce la glicemia nelle persone con diabete di tipo 2.
Essere in sovrappeso può anche portare a disfunzione erettile. Secondo uno studio del 2009, l'ACV può aiutare a ridurre il peso corporeo e la massa nelle persone con obesità.
Le malattie cardiache possono anche causare ED. Uno studio del 2012 ha dimostrato che l'uso regolare di ACV può abbassare i livelli lipidici nel sangue. Abbassare i livelli lipidici aiuta a prevenire le malattie cardiache.
Uno studio sugli animali pubblicato nel Journal of Agricultural and Food Chemistry nel 2011 ha dimostrato che l'ACV potrebbe aiutare a ridurre il colesterolo. Abbassare il colesterolo può aiutare a prevenire le malattie cardiache.
Tuttavia, l'aceto di mele non è noto per curare alcuna malattia, né è un proiettile magico per perdere peso. In definitiva, sono necessarie ulteriori ricerche per capire la sua relazione con la salute sessuale maschile.
Come usare l'aceto di mele
L'aceto di mele può essere utilizzato in molte ricette e può anche essere preso come supplemento giornaliero.
Ecco alcuni modi per usarlo:
- Supplemento semplice. Prendi 1-2 cucchiai di aceto di mele al giorno per bocca. Questa è la stessa dose utilizzata in alcuni studi medici sull'uomo, ma fai attenzione a non prenderne di più, poiché potrebbe causare danni.
- Mescolare le marinate. Aggiungi 1 o 2 cucchiai a una marinata di carne. L'aceto è un ingrediente comune nelle marinate. Sebbene alcuni cucinino quando esposti al calore, manterrà alcune proprietà.
- Utilizzare in condimenti per insalata. Aggiungi 1-2 cucchiai crudi in un condimento per insalata fatto in casa.
- Utilizzare nei fermenti. Aggiungi un trattino ai sottaceti fatti in casa o prepara cibi fermentati con il condimento.
L'aceto di mele può causare effetti collaterali?
L'aceto di mele non è un trattamento medico per la disfunzione erettile e non può sostituire il trattamento per il diabete o problemi di peso. Dovresti parlare con il tuo medico di eventuali problemi di salute che hai e seguire il piano di cura.
L'aceto di mele contiene acidi acetici. Assumerlo crudo può causare mal di stomaco o fastidio. Potrebbe causare danni alla gola, alla bocca e all'esofago se assunto in quantità elevate, sebbene ciò sia improbabile. Tuttavia, l'acido acetico nell'aceto di mele può erodere lo smalto dei denti.
Le persone che assumono determinati farmaci diuretici o insulinici non devono usare ACV regolarmente. Può rendere questi farmaci meno efficaci. Può anche abbassare i livelli di potassio, un nutriente importante.
L'asporto
L'assunzione giornaliera di aceto di mele può avere un effetto positivo sul benessere generale. Tuttavia, non ci sono ancora ricerche che dimostrano che l'aceto di mele cura o addirittura cura la disfunzione erettile o altri problemi di salute.
Gli studi dimostrano che l'uso regolare di ACV può essere generalmente di supporto alla salute. Può anche aiutare con problemi come diabete, malattie cardiache o obesità. Questi problemi a loro volta possono causare disfunzione erettile.
Considera l'aceto di mele un alimento salutare e un supplemento per il tuo regime. Potresti riscontrare benefici per la tua salute in generale, inclusi meno problemi di disfunzione erettile con costi o rischi molto bassi.