L'ansia può funzionare in famiglia
Contenuto
Con aspettative di carriera folli, vite sociali impegnate eccessivamente e più manie per la salute di quante ne sappiamo tenere il passo (che diamine è l'ultima mania del cocco?!) Non c'è da meravigliarsi che oggi sia stata chiamata The Age of Anxiety. Ma sapevi che i tuoi livelli di stress potrebbero avere più a che fare con il tuo DNA che con il tuo capo esigente?
Secondo l'Anxiety and Depression Association of America, i disturbi d'ansia sono di famiglia. Uno studio del 2014 pubblicato su Psicologia Molecolare trovato un legame tra i disturbi d'ansia come il disturbo ossessivo compulsivo e i geni tramandati dai nostri genitori, proprio come il colore degli occhi e dei capelli. Genitori così stressati potrebbero essere la causa di un'educazione e di un'età adulta stressati.
Naturalmente, in molti modi, la nostra paura ansiosa è una buona cosa. Quella sensazione di tensione è ciò che ci tiene svegli mentre ci prepariamo per una grande presentazione. Ci motiva a superare la concorrenza mentre tagliamo anche il traguardo della nostra 10K. Ma con un disturbo d'ansia, lo stress salutare viene gonfiato a dismisura e diventa un problema serio.
E se hai l'ansia nei tuoi geni, potresti affrontare tutti i tipi di brutti effetti collaterali sulla salute come mal di testa, problemi di sonno o un desiderio sessuale. No grazie! Ma anche se hai genitori confusi dall'ansia, non sei destinato a stressarti per sempre. Ecco sei trucchi per calmarti.
1. Affronta le tue paure. Alcuni terapeuti hanno scoperto che un'arma chiave nella lotta contro lo stress è la capacità di affrontare le proprie paure. L'ansia, in gran parte, è una discrepanza tra la minaccia percepita e la tua capacità percepita di gestirla. Quindi imparare ad affrontare le tue paure presto e spesso può aiutarti ad affrontarle. Spaventato dalle altezze? Iscriviti a una palestra di arrampicata su roccia o boulder e abituati a vincere le sfide.
2. Prenditi una pausa. L'ADAA consiglia di prendere una pausa quando l'ansia inizia a farsi sentire. Che si tratti di trovare il tempo per alcuni saluti al sole ogni mattina o di fare una pausa per una pausa di meditazione di cinque minuti quando si inizia a stressarsi, prendersi del tempo per fermarsi, respirare e schiarirsi le idee può essere enorme.
3. Prendi i tuoi zzz. Uno studio dell'Università della California Berkeley ha scoperto che lesinare sul sonno aumenta l'ansia anticipatoria. Quando il tuo cervello non ha zzz, inganna le regioni del cervello che elaborano le emozioni facendo pensare che hai qualcosa di cui preoccuparti. E le verruche preoccupanti sono ancora più vulnerabili a questo effetto, quindi assicurati di ottenere dalle sette alle nove ore solide ogni notte.
4.Doma il tuo maniaco del controllo interiore. Notizie flash: non puoi controllare tutto. L'ansia sorge quando cerchiamo di controllare situazioni o risultati su cui in realtà non abbiamo alcuna influenza. Quindi prendi spunto da Elsa e Let. Esso. Andare. Focalizzandoti sui tuoi risultati Potere il controllo può aiutare a ridurre l'ansia crescente.
5. Guarda cosa bevi. Se stai già affrontando una tempesta di ansia, l'ultima cosa che vuoi fare è aggiungere una tazza di joe. È stato dimostrato che troppa caffeina causa un picco nei livelli di ansia e depressione per i super stressati tra noi. Se hai difficoltà a mantenere la calma, mantienilo a una tazza al giorno.
6. Chiedi "e se?" Di cosa hai davvero così paura? Una tecnica popolare che i terapeuti usano per frenare le emozioni negative è quella di chiedere ai loro pazienti: "e se la mia peggiore paura si avverasse davvero?" Quanto è probabile che ciò accada? Come lo gestiresti se lo facesse? Camminare attraverso lo scenario peggiore può far sembrare la realtà molto più gestibile.