L'ansia pandemica da un esperto di lutto
Contenuto
- In primo luogo, che cos'è l'ansia, esattamente?
- Cosa potrebbe essere alla radice della tua ansia RN
- Il legame tra ansia e dolore
- Come affrontare questa perdita?
- Come calmare l'ansia nel momento
- Recensione per
Non sorprende che quest'anno tutti si sentano più ansiosi, grazie alla pandemia di coronavirus e alle elezioni. Ma fortunatamente, ci sono modi semplici per evitare che vada fuori controllo, dice Claire Bidwell Smith, una terapista del dolore e autrice di Ansia: la fase mancante del dolore (Compralo, $ 15, bookshop.org). Ecco come prendere in carico.
In primo luogo, che cos'è l'ansia, esattamente?
"È la paura di qualcosa di reale o immaginario. Quando diventiamo ansiosi, la nostra risposta "combatti o fuggi" entra in azione e la nostra adrenalina pompa, il nostro cuore inizia a battere più velocemente e i nostri muscoli dello stomaco si contraggono. L'ansia si manifesta in due modi. sono i sintomi fisici, che possono confondere le persone e farle pensare che qualcosa non va in loro. Non posso dirvi quanti clienti ho avuto che sono finiti al pronto soccorso pensando di avere un infarto. Una sensazione di Anche stordimento, formicolio o nausea sono comuni e puoi provare ansia alla bocca dello stomaco: è terrore, come se stesse per succedere qualcosa di brutto.
Il secondo modo è il lato emotivo: i pensieri incessanti in cui possiamo rimanere intrappolati quando siamo ansiosi. Un esempio è il tipo di pensiero catastrofico che ci fa passare allo scenario peggiore. Quindi, se tuo marito è in ritardo per tornare a casa, ad esempio, presumi che abbia avuto un incidente d'auto." (Correlato: 8 cose che devi assolutamente sapere se il tuo partner ha l'ansia, secondo un terapista)
Cosa potrebbe essere alla radice della tua ansia RN
"Una delle cose più difficili della pandemia è che c'è così tanta incertezza. Se avessimo una data di fine per questa cosa o sapessimo di più su come prevenirla, ciò aiuterebbe. Ma ogni giorno ci alziamo e non abbiamo idea di come la situazione si evolverà. Prima del COVID-19, ci sentivamo per lo più al sicuro e avevamo sostanzialmente il controllo del nostro ambiente. Ora non lo facciamo".
Anxiety: The Missing Stage of Grief $15,00 acquistalo LibreriaIl legame tra ansia e dolore
"[Il dolore] non è diverso da quello che stiamo attraversando con la pandemia. Quando perdi qualcuno che ami, è come se il fondo cadesse. La tua vita non torna mai com'era; tutto sembra diverso. Negli ultimi mesi, è stato un processo per le persone darsi il permesso di soffrire.
Inizialmente, anche se ci rendevamo conto di essere ansiosi, non collegavamo ciò che ci stavamo perdendo al dolore. Ma man mano che la situazione continuava e ci rendevamo conto dell'entità di ciò che stavamo perdendo - vacanze, riunioni di famiglia, lavoro - abbiamo iniziato a capirlo come dolore".
Come affrontare questa perdita?
"Dobbiamo permetterci di sentire tutta la tristezza che emerge e piangere le cose che stiamo lasciando andare e le vite che abbiamo avuto. Una volta che lo facciamo, possiamo attraversarlo. La meditazione e la consapevolezza sono alcuni degli strumenti più potenti possiamo usare per far fronte all'ansia e al dolore perché ci aiutano a vivere nel momento presente.Attualmente, stiamo spendendo molto tempo nel passato e molto tempo nel futuro. Stiamo pensando a come erano le cose e ci chiediamo cosa accadrà. Portare la nostra consapevolezza e concentrazione sul momento presente è utile per centrarci".
Come calmare l'ansia nel momento
"Gli esercizi di respirazione profonda aiutano davvero. Quando siamo ansiosi, diventiamo più forti, il che ci fa sentire timorosi. Se ti siedi con calma e fai un po' di respirazione profonda, invia messaggi al tuo corpo che tutto è a posto e di rimanere calmo.
Un'altra strategia che consiglio è fare qualcosa di radicato, ad esempio fare un bagno o fare una passeggiata. Mangia un pezzo di cioccolato o prepara un tè. Fare qualsiasi cosa che abbia una componente sensoriale riporterà la tua consapevolezza al momento presente."
Shape Magazine, numero di dicembre 2020