Antidepressivo alla tintura naturale di Melissa

Contenuto
La melissa è una pianta medicinale che può aiutare a combattere la depressione grazie alle sue proprietà rilassanti e sedative in grado di calmare i momenti di ansia e tensione nervosa, evitando sensazioni depressive.
Inoltre, l'impianto Melissa officinalis possiede inoltre una spiccata proprietà modellante l'umore, che è in grado di prevenire lo sviluppo di sentimenti di angoscia e tristezza, facilitando l'emergere di sentimenti di felicità, benessere e speranza.
Tuttavia, l'azione antidepressiva di Melissa viene utilizzata al meglio quando viene utilizzata come colorante, poiché è più concentrata.


ingredienti
- 1 flacone di tintura per capelli Melissa officinalis
- 50 ml di acqua
Come usare
Si consiglia di diluire da 10 a 20 gocce di tintura di Melissa in un bicchiere con circa 50 ml di acqua e di berla da 3 a 4 volte al giorno. Tuttavia, si consiglia di consultare un erborista per adattare adeguatamente la dose ai sintomi presentati in ciascun caso.
Questo tipo di trattamento non dovrebbe sostituire l'uso di farmaci prescritti dallo psichiatra e dovrebbe essere utilizzato solo per completare il trattamento della depressione, insieme ad altre strategie come andare a appuntamenti di psicoterapia, fare esercizio fisico regolare e partecipare ad attività che ti piacciono.
La tintura utilizzata in questo rimedio casalingo può essere acquistata nei negozi di alimenti naturali o può essere preparata a casa. Impara come prepararti in Come fare la tintura per i trattamenti domestici.
Vedi altri modi naturali per curare la depressione su: Come uscire dalla depressione.