Trattamenti alternativi per l'acne per adulti
Contenuto
- Chiedi informazioni sugli antibiotici a basso dosaggio
- Considera la pillola
- Ripensa alle tue scelte alimentari
- Prova un peeling chimico
- Recensione per
Da adulto, le macchie dell'acne possono essere ancora più frustranti di quanto non lo fossero quando eri un adolescente (non avrebbero dovuto andare via meno quando sei uscito dal college?!). Sfortunatamente, il 51 percento delle donne americane tra i 20 e il 35 percento tra i 30 e i 30 soffre di acne, afferma una ricerca dell'Università dell'Alabama.
Di solito, se l'acne è abbastanza grave, usi antibiotici per via orale. Il problema con quello? Dopo anni di trattamento antibiotico, il tuo sistema sviluppa una resistenza ad esso, rendendolo meno efficace. In effetti, l'American Academy of Dermatology dovrebbe aggiornare le proprie linee guida per il trattamento dell'acne a maggio, affrontando proprio questo argomento. Ma i dermatologi in prima linea nella battaglia stanno già provando metodi alternativi per aiutare i pazienti che hanno sviluppato una resistenza agli antibiotici. Continua a leggere per vedere le tue opzioni per bandire le imperfezioni per sempre. (Hai bisogno di una soluzione rapida? Scopri come sbarazzarti di Zits velocemente.)
Chiedi informazioni sugli antibiotici a basso dosaggio
Immagini Corbis
"In almeno la metà dei miei pazienti, userò una versione a basso dosaggio di un antibiotico per curare l'acne", afferma Deirdre O'Boyle Hooper, M.D., un dermatologo con sede a New Orleans. "Ma pensavo che il problema fossero gli antibiotici!" potresti pensare. Sappi questo: una bassa dose di un farmaco come la doxiciclina agirà come un antinfiammatorio per prevenire le riacutizzazioni dell'acne privo di contribuendo alla resistenza agli antibiotici. Se stai assumendo un antibiotico e sei preoccupato di diventare resistente, chiedi al tuo dermatologo informazioni sulle opzioni a basso dosaggio.
Considera la pillola
Immagini Corbis
Gli squilibri ormonali possono essere una delle principali fonti di acne nelle donne, specialmente in quelle che non hanno nemmeno sofferto di malattie della pelle da adolescenti. Questo tipo di acne, che di solito compare sulla mascella, può essere spesso trattato assumendo la pillola per aumentare i livelli di estrogeni, afferma Hooper. Alcuni pazienti possono anche trarre beneficio dalla diminuzione del testosterone. Lo spironolattone è un farmaco originariamente sviluppato come diuretico per le persone con pressione alta che i dermatologi prescrivono spesso per le donne che necessitano di questo tipo di trattamento. Il farmaco attenua l'azione del testosterone senza modificare i livelli di testosterone circolante nel sangue. Chiedi al tuo medico di queste opzioni.
Ripensa alle tue scelte alimentari
Immagini Corbis
Poiché la causa principale dell'acne è l'olio, eliminare gli alimenti che causano la produzione di olio può aiutare a ridurre l'acne, spiega Neal Schultz, M.D., un dermatologo di New York. Se hai la pelle grassa, la combinazione di olio e batteri (o olio e cellule morte) può portare all'acne. I batteri producono acne infiammatoria, mentre le cellule morte producono teste nere e teste bianche.
Un aumento dell'insulina causato dall'assunzione di carboidrati raffinati può causare la produzione di olio, quindi ridurre cose come pane bianco, cereali lavorati e zucchero aiuterà. Ci sono anche alcune prove che la diminuzione dei prodotti animali come i latticini può alleviare le teste nere e le teste bianche, afferma Schultz. (Lo sapevate dove la tua acne potrebbe dirti qualcosa? Vedi Come sbarazzarsi dell'acne con la mappatura del viso.)
Prova un peeling chimico
Immagini Corbis
In combinazione con altri trattamenti, i peeling chimici possono accelerare il recupero dell'acne. "Ognuno dei miei pazienti riceve un peeling glicolico e un prodotto glicolico da utilizzare durante la visita", afferma Schultz. L'acido glicolico agisce dissolvendo la "colla" che trattiene i batteri indesiderati e le cellule morte della pelle nei pori, quindi questo trattamento funziona per l'acne infiammatoria e non infiammatoria, spiega. Anche i peeling glicolici fatti in casa possono aiutare. Schultz consiglia il BeautyRx Progressive Peel ($ 70; beautyrx.com), ma avverte di non acquistare trattamenti di acido glicolico senza consultare il proprio dermatologo: potrebbero causare bruciore se non utilizzati correttamente.