Alimento per il trattamento dell'acne
Contenuto
La dieta per la cura dell'acne deve essere ricca di pesce, come le sarde o il salmone, perché sono fonti di grassi di tipo omega 3, che è antinfiammatorio, inibendo e controllando l'infiammazione dei follicoli sebacei che formano la colonna vertebrale . Anche gli alimenti, come le noci del Brasile, sono importanti per combattere l'acne, in quanto sono ottime fonti di zinco, che oltre ad aiutare a ridurre l'infiammazione, migliora la guarigione e diminuisce la secrezione di grasso dalla pelle.
Mangiare contro l'acne inizia a dare risultati, di solito 3 mesi dopo l'inizio del cambiamento delle abitudini alimentari.
Alimenti che aiutano a combattere l'acne
Gli alimenti per il trattamento dell'acne possono essere:
- Oli vegetali di semi di lino, oliva, colza o germe di grano;
- Tonno;
- Ostrica;
- Crusca di riso;
- Aglio;
- Semi di girasole e zucca.
Oltre a questi alimenti, cacao e crostacei sono anche buone opzioni per aiutare nel trattamento dell'acne perché hanno il rame, che è un minerale con azione antibiotica locale e che stimola il processo di difesa dell'organismo, oltre ad aumentare la resistenza alle infezioni, entrambi virale come batterica.
Vedi altri suggerimenti sull'alimentazione per sbarazzarti dei brufoli:
[video]
Alimenti che causano l'acne
Gli alimenti legati all'insorgenza dell'acne sono alimenti che facilitano l'accumulo di grasso nella pelle, che sono alimenti come:
- Noccioline;
- Cioccolato;
- Prodotti lattiero-caseari, come latte, formaggio e yogurt;
- Cibi grassi in genere, come fritti, salsicce, snack;
- Carne rossa e grasso di pollo;
- Spezia;
- Dolci o altri alimenti ad alto indice glicemico.
Nella cura dell'acne è inoltre fondamentale mantenere la pelle priva di impurità, utilizzando tutti i giorni prodotti adatti al tipo di pelle. Per imparare a pulire la tua pelle vedi: Come pulire la tua pelle dall'acne.
Tuttavia, nel trattamento dell'acne può essere necessario utilizzare anche dosi elevate di vitamina A, come più di 300.000 UI al giorno per il trattamento, sempre con raccomandazione medica.
Vedere un buon rimedio casalingo per l'acne su: Rimedio casalingo per i brufoli (acne)