Alicia Keys e Stella McCartney si uniscono per aiutare a combattere il cancro al seno
Contenuto
Se stai cercando un buon motivo per investire in biancheria di lusso, abbiamo quello che fa per te. Ora puoi aggiungere un delicato set di pizzo rosa di Stella McCartney al tuo guardaroba, contribuendo allo stesso tempo alla ricerca e alla medicina sul cancro al seno. L'azienda donerà una parte dei proventi del suo set rosa Ophelia Whistling al Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di New York e al Linda McCartney Center in Inghilterra. (Qui ci sono altri 14 prodotti che raccolgono fondi per combattere il cancro al seno.)
McCartney ha lanciato una campagna annuale di sensibilizzazione sul cancro al seno nel 2014 e in passato ha persino progettato un reggiseno post-mastectomia per i sopravvissuti al cancro. Quest'anno, Alicia Keys è il volto della campagna, che mira a richiamare l'attenzione sul più alto tasso di cancro al seno tra le donne afro-americane, nonché sul crescente divario nei tassi di mortalità per cancro al seno tra le donne bianche e nere. La causa è personale sia per il cantante che per lo stilista. Come ha rivelato Keys nel video per la campagna qui sotto, sua madre è sopravvissuta al cancro al seno, mentre McCartney ha perso sua madre a causa di un cancro al seno nel 1988.
"Vogliamo soprattutto evidenziare nella campagna di quest'anno le disuguaglianze nell'accesso ai programmi di diagnosi precoce", ha scritto il marchio sul suo sito web. "Secondo le statistiche, negli Stati Uniti c'è una probabilità maggiore del 42% di mortalità per cancro al seno nelle donne afroamericane e questa volta la nostra campagna sosterrà il Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di Harlem (BECH) che offre cure di qualità gratuite a sua comunità locale». Mentre la biologia può svolgere un ruolo, la disparità razziale è "davvero un problema di accesso alle cure", come ci ha detto in precedenza Marc S. Hurlbert, Ph.D.. Si spera che l'accesso a una buona assistenza medica e alla diagnosi precoce facciano una differenza significativa.
Il set di biancheria intima rosa papavero in edizione limitata sarà in vendita dal 1 ottobre ed è ora disponibile per il pre-ordine su stellamccartney.com.