Alicia Keys ha appena condiviso il rituale d'amore per il corpo nudo che fa ogni mattina
Contenuto
Alicia Keys non ha mai evitato di condividere il suo viaggio di amor proprio con i suoi seguaci. Il 15 volte vincitore del Grammy Award è stato sincero per anni nel combattere i problemi di autostima. Nel 2016, ha intrapreso un viaggio senza trucco in cui ha lavorato per abbracciare la sua bellezza naturale e ha ispirato gli altri a fare lo stesso. Ha anche lanciato la sua linea di prodotti per la cura della pelle, Keys Soulcare, con la mentalità che la bellezza non riguarda solo il nutrire la pelle ma anche il tuo spirito.
Come se avessi bisogno di un altro motivo per amare l'icona del body-positive, la cantante ha appena dato uno sguardo intimo su come lavora per migliorare l'immagine del suo corpo ogni giorno - ed è qualcosa che vorrai sicuramente provare di persona. In un video su Instagram condiviso lunedì, Keys ha condiviso una parte importante del suo rituale mattutino: guardare il suo corpo nudo allo specchio per un lungo periodo di tempo nel tentativo di apprezzare e accettare ogni centimetro di se stessa.
"Questo ti lascerà a bocca aperta", ha scritto nella didascalia. "Sei pronto a provare qualcosa che ti mette totalmente a disagio? Il mio 💜 @therealswizzz dice sempre che la vita inizia alla fine della tua zona di comfort. Quindi, ti invito a provare questo con me. Dimmi come ti senti dopo ."
Nel video, Keys, 40 anni, guida i suoi seguaci attraverso il rituale passo dopo passo. "Guardati allo specchio, preferibilmente nuda, per almeno sette minuti, per farti strada fino a undici minuti in cui ti guardi completamente e ti guardi", dice mentre si guarda allo specchio indossando nient'altro che un reggiseno , biancheria intima a vita alta e un asciugamano avvolto intorno alla testa.
"Accogli te. Prendi quelle ginocchia. Prendi quelle cosce. Prendi quella pancia. Prendi quei seni. Prendi questa faccia, quelle spalle, queste mani - tutto", continua.
Si scopre che questa pratica, altrimenti nota come "esposizione allo specchio" o "accettazione dello specchio", è molto simile a un metodo utilizzato dai terapisti comportamentali per aiutare le persone a sviluppare un approccio più imparziale al proprio corpo, secondo Terri Bacow, Ph.D. , uno psicologo clinico a New York City. (Correlato: questo rituale di cura di sé nudo mi ha aiutato ad abbracciare il mio nuovo corpo)
"L'esposizione allo specchio o l'accettazione dello specchio implica guardarsi allo specchio e descrivere il proprio viso o il proprio corpo in termini completamente neutri", dice Bacow Forma. "È dove consideri la forma o la funzione del tuo corpo piuttosto che l'estetica, perché spesso non puoi essere un giudice affidabile della tua bellezza se sei eccessivamente critico".
L'idea è quella di descrivere il proprio corpo nei termini più concreti e descrittivi pur essendo obiettivi, aggiunge Bacow. "Ad esempio, 'Ho la pelle di X colore, i miei occhi sono blu, i miei capelli sono di X colore, sono lunghi X, la mia faccia è di forma ovale'", dice. "Non, 'Sono così brutto.'" (Correlato: ho finalmente spostato il mio discorso negativo su se stesso, ma il viaggio non è stato carino)
A differenza di questo approccio di terapia comportamentale, il rituale di Keys prevede anche un dialogo interiore positivo. Ad esempio, come parte della sua pratica, la cantante dice di ascoltare la canzone "I Am the Light of the Soul", di Gurudass Kaur. "Dice: 'Io sono la luce dell'anima. Sono generoso, bello, sono benedetto'", ha detto Keys. "Ascolti queste parole e ti guardi allo specchio. Il tuo riflesso. Nessun giudizio. Fai del tuo meglio per non giudicare."
Detto questo, Keys sa in prima persona quanto possa essere difficile non giudicare se stessi. "È così difficile", ha ammesso. "Escono così tante cose. È piuttosto potente."
La maggior parte delle persone è colpevole di auto-giudizio, specialmente quando si tratta del proprio corpo. "Tendiamo a vedere i nostri corpi in modo critico. Notiamo ogni difetto e lo critichiamo", afferma Bacow. "È molto simile a entrare in un giardino e vedere/notare solo le erbacce o guardare un saggio con una penna rossa ed evidenziare ogni errore. Quando critichi il tuo corpo e noti solo ciò che non ti piace, ottieni un'opinione molto parziale e imprecisa. vista del tuo corpo rispetto a vedere il quadro generale."
Ecco perché è molto più salutare utilizzare strategie di consapevolezza e accettazione, che implicano l'osservazione e la descrizione del corpo utilizzando termini neutri. "È una strategia del momento molto presente, che è ciò che stava facendo Alicia", afferma Bacow. (Prova anche: 12 cose che puoi fare per sentirti bene nel tuo corpo in questo momento)
Keys termina la clip chiedendo ai suoi follower di provare il rituale ogni giorno per 21 giorni per vedere come si sentono dopo. "So che ti influenzerà in modo potente, positivo e pieno di accettazione", condivide. "Loda il tuo corpo, amore per te."
Se sei nuovo a rispecchiare l'accettazione o un rituale mattutino in generale, farlo per sette minuti al giorno per 21 giorni potrebbe sembrare opprimente. Bacow consiglia di iniziare con due o tre minuti. "Il massimo che consiglierei è di cinque minuti. Un rituale del buongiorno come questo deve essere realistico e flessibile." (Correlato: come trovare il tempo per la cura di sé quando non ne hai)
Un'altra cosa da tenere a mente è che se stai lottando con l'immagine corporea, un rituale come questo potrebbe sembrare travolgente, scomodo ed emotivo, ma Bacow dice che ne vale comunque la pena.
"L'unico modo per gestire il disagio è essere disposti a sperimentarlo ripetutamente", dice. "Solo allora ottieni un effetto di assuefazione, che ti costringe ad abituarti al disagio prima che alla fine diminuisca".
"Dico a tutti i miei clienti: 'Se la cosa peggiore che accade è che potresti sentirti a disagio, va bene'", aggiunge Bacow. "Il disagio è nel peggiore dei casi spiacevole, e quasi sempre temporaneo."
Come menziona Keys nel suo post: "Ci [ci sono] così tanti fattori scatenanti folli che abbiamo sui nostri corpi e sul nostro aspetto fisico. Amarti così come sei è un viaggio! Quindi, così importante! Riempiti e #PraiseYourBody. "