Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
La ricetta di Aioli all'aglio più avvincente che tu abbia mai provato - Stile Di Vita
La ricetta di Aioli all'aglio più avvincente che tu abbia mai provato - Stile Di Vita

Contenuto

La prima volta che ho sentito parlare, figuriamoci fatto,le grandiSalsa aioli era quando frequentavo la scuola di cucina. Ricordo di essere rimasto basito dalla rivelazione che una ciotola di maionese all'aglio fatta in casa potrebbe ancorare una gloriosa festa estiva che si mangia con le mani e si condivide con gli amici. (Correlato: Come creare il miglior tagliere di formaggi di sempre)

Vent'anni dopo e non ha perso il suo fascino. Mi piace includere una combinazione di verdure crude e al vapore per varietà. Puoi mantenerlo semplice, con alcuni tipi di verdure, uova e pesce, o impazzire con qualsiasi cosa.

Tutto inizia con una gita mattutina al mercato degli agricoltori del sabato. Compro ciò che sembra migliore ed è al suo apice, come carote in diversi colori o una varietà di ravanelli, quindi costruisco intorno ad esso. Finisco con un grande piatto di verdure vivaci, oltre a uova e pesce o pollo, e aggiungo un po' di salsa aioli fatta in casa per l'immersione.


Questo pasto non richiede un sacco di lavoro, ma è così bello. Preparo tutto ciò che deve essere cucinato allo stesso modo: cuocio a vapore qualsiasi cosa croccante, come asparagi e piselli spezzati, e poi cuocio a vapore le uova e il pesce o il pollo. Io servo verdure crude come i cetrioli con un po' di sale e succo di limone. Poi preparo l'aioli.

Spesso finisco con troppo cibo. È allora che chiamo gli amici i cui figli hanno la stessa età dei miei due ragazzi, 15 e 9 anni. Prepariamo tutto con una pagnotta di pane e un po' di rosé o prosecco. Questo è solo il modo migliore per mangiare.

Ricetta Aioli Aglio + Vassoio Crudité

Fare:da 8 a 10 porzioni

ingredienti

Per l'aioli:

  • 1 tazza di semi d'uva o olio di arachidi
  • 1/2 tazza di olio extravergine di oliva
  • 1 uovo grande più 1 tuorlo d'uovo
  • 1 cucchiaino di senape di Digione
  • 1 piccolo spicchio d'aglio, finemente grattugiato
  • 2-3 cucchiai di aceto di vino bianco
  • Sale kosher, pepe macinato fresco

Per il piatto:


  • Da 3 a 4 libbre mista squisita quantità di verdure per la cottura a vapore, come piselli zuccherati, fagiolini verdi, asparagi, carote piccole, fagioli romani, patate fingerling piccole (non pelate), pulite e tagliate
  • 12 uova grandi
  • 2 libbre di filetto di salmone o merluzzo senza pelle
  • 3-4 libbre di verdure miste colorate da servire crude, come lattughe, ghiacciolo o ravanelli all'uovo di Pasqua, pomodorini, cetrioli persiani (mini), finocchi, peperoni dolci, sedano, puliti e tagliati
  • Sale marino in scaglie, pepe nero macinato, spicchi di limone, olio d'oliva e 2 baguette, per servire

Indicazioni

Per preparare l'aioli:

  1. In un misurino con beccuccio, unire gli oli.
  2. In una ciotola media, sbatti insieme l'uovo intero, il tuorlo, la senape, l'aglio e 2 cucchiai di aceto fino a quando non si saranno completamente amalgamati.
  3. Sbattere costantemente, versare il composto di olio nel composto di uova goccia a goccia (letteralmente), fino a quando il composto inizia ad addensarsi e appare molto liscio. Questa è un'indicazione che hai un'emulsione ed è sicuro aggiungere l'olio un po' più velocemente. Continuare a sbattere e versare l'olio a filo fino a quando tutto l'olio non è stato incorporato e la maionese è liscia e addensata. Se in qualsiasi momento l'aioli ti sembra troppo denso per essere sbattuto, allentalo con un cucchiaio d'acqua e prosegui.
  4. Assaggiate e aggiustate di condimento con sale e pepe e altro aceto.
  5. Coprire aioli e conservare in frigorifero fino al momento di servire.

Per preparare il piatto:


  1. In una pentola capiente munita di cestello per la cottura a vapore, portare a bollore qualche centimetro d'acqua.
  2. Lavorare con un tipo di verdura alla volta poiché i tempi di cottura variano, aggiungere la verdura al cestello della cottura a vapore, coprire e cuocere fino a quando diventano croccanti: 2 minuti per i piselli zuccherati; 3 minuti per fagiolini, fagiolini e asparagi; 5 minuti per carote e fagioli romani; e da 10 a 12 minuti per le patate intere piccole.
  3. Trasferire le verdure in almeno due grandi teglie bordate foderate con carta assorbente per farle raffreddare mentre sono pronte. Rabboccare l'acqua nella pentola se necessario tra i lotti.
  4. Una volta fredde, coprite le verdure con della carta assorbente umida e poi con uno strato di pellicola trasparente; refrigerare per un massimo di 3 ore.
  5. Con l'acqua a bollore, mettere le uova nella vaporiera, coprire e cuocere 8 minuti per le uova sode con gli albumi teneri e i tuorli cremosi e leggermente montati. Immergere in una ciotola di acqua ghiacciata per raffreddare. Scolare le uova e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
  6. Condisci il salmone con sale kosher e pepe macinato fresco, mettilo nel cestello per la cottura a vapore e cuoci finché non diventa opaco al centro, da 6 a 8 minuti. Lasciare raffreddare, quindi coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per un massimo di 3 ore.
  7. Nel frattempo preparate le verdure crude. Separare le adorabili foglie di lattuga, quindi lavare e centrifugare. Lascia i piccoli ravanelli e le rape bianche intere, con le cime di bell'aspetto attaccate (o tagliate, se preferisci). Tagliare i ravanelli più grandi a spicchi da 1/2 pollice o a rondelle sottili. Dimezzare i pomodori e i piccoli cetrioli. Tagliare il finocchio, i peperoni dolci e il sedano a lance sottili. Coprire e raffreddare.
  8. Per servire, disporre le verdure e il salmone su un grande piatto da portata o da portata e infilare gli spicchi di limone lungo il bordo. Dividete l'aioli in tre o quattro ciotole con i cucchiai, e disponete per il passaggio. Sbucciare e tagliare a metà le uova e condirle con sale in scaglie e pepe macinato; disporre sui piatti. Spremere un po' di succo di limone su tutto e condire con olio; condire con sale in scaglie e pepe macinato e servire con baguette.

Ricetta ristampata da Dove inizia la cucina: ricette semplici per farti diventare un grande cuoco. Copyright © 2019 di Carla Lalli Musica. Copyright delle fotografie © 2019 Gentl e Hyers. Pubblicato da Clarkson Potter, un'impronta di Penguin Random House, LLC.

Shape Magazine, numero di maggio 2019

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

A cosa serve la pianta di pino selvatico e come usarla

A cosa serve la pianta di pino selvatico e come usarla

Il pino elvatico, noto anche come pino di cono e pino di riga, è un albero che i trova, più comunemente, nelle regioni a clima più freddo e endo originario dell'Europa. Que to alber...
Rachitismo: cos'è, perché accade e come trattarlo

Rachitismo: cos'è, perché accade e come trattarlo

Il rachiti mo è una malattia del bambino caratterizzata dall'a enza di vitamina D, che è importante per l'a orbimento del calcio nell'inte tino e la ucce iva depo izione nelle o ...