Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Acne Keloidalis Nuchae Cure Update
Video: Acne Keloidalis Nuchae Cure Update

Contenuto

Che cos'è l'acne keloidalis nuchae?

L'acne keloidalis nuchae è un tipo di follicolite, che è l'infiammazione di un follicolo pilifero. Colpisce la parte posteriore della testa e la nuca. Il nome può essere fuorviante: l'acne keloidalis nuchae non è in realtà un tipo di acne. Altri nomi includono follicolite cheloidalis, acne cheloidalis o acne cheloidalis nuchae.

L'acne keloidalis nuchae inizia con piccoli dossi pruriginosi che si formano intorno alla parte posteriore del collo, lungo l'attaccatura dei capelli. Col passare del tempo, i piccoli dossi diventano cicatrici e i capelli dentro e intorno a loro cadono. Le cicatrici alla fine si ingrandiscono e sembrano cheloidi. Queste sono cicatrici forti e sollevate.

Cosa lo causa?

I medici non sono sicuri di ciò che provoca l'acne keloidalis nuchae, ma alcune persone sembrano avere maggiori probabilità di svilupparlo rispetto ad altri. I maschi con la pelle più scura, in particolare i maschi di origine africana, hanno un rischio maggiore. Gli uomini con i capelli rigidi o ricci hanno anche maggiori probabilità di svilupparli.


Mentre la causa esatta è sconosciuta, i ricercatori hanno alcune teorie sulle possibili cause:

  • Rasatura ravvicinata. Alcuni credono che le lesioni da rasatura ravvicinata causino un'infiammazione che distrugge il follicolo pilifero.
  • Irritazione costante. Irritazione o attrito regolari causati da colletti e caschi delle camicie possono attirare i peli e causare follicolite ed eventuali cicatrici. Il calore e l'umidità possono peggiorare le cose.
  • Alcuni farmaci Ci sono stati casi di persone che hanno sviluppato acne keloidalis nuchae dopo aver assunto ciclosporina. Questo farmaco è usato per trattare l'artrite reumatoide e la psoriasi. L'uso di farmaci antiepilettici è stato anche collegato alla condizione.
  • Mutazioni genetiche. Una mutazione genetica che aumenta le possibilità di qualcuno di avere una struttura del follicolo pilifero debole può svolgere un ruolo.
  • Infezione cronica Anche le infezioni croniche di basso grado possono svolgere un ruolo nello sviluppo dell'acne keloidalis nuchae.

Come viene trattato?

L'acne keloidalis nuchae può essere difficile da trattare. Diverse tecniche funzionano meglio per alcune persone rispetto ad altre.


Terapia laser

Diversi tipi di terapia laser sono stati usati per curare l'acne keloidalis nuchae. Casi lievi della condizione possono essere trattati efficacemente con la depilazione laser. La terapia laser e della luce agisce diminuendo la risposta infiammatoria e distruggendo il follicolo pilifero.

Molte persone richiedono alcune sessioni laser distribuite in poche settimane. Il medico vorrà trattare qualsiasi infezione prima di iniziare la terapia laser. Possono anche farti usare steroidi topici o retinoidi in combinazione con la terapia laser per ottenere risultati migliori.

Farmaco

Il medico può prescrivere uno o più farmaci per curare l'acne keloidalis nuchae, tra cui:

  • steroidi topici per piccole papule
  • antibiotici orali per eventuali infezioni
  • un breve ciclo di corticosteroidi orali per lesioni gravi e infiammate
  • iniezioni di steroidi per papule di grandi dimensioni

Chirurgia

Se le tue condizioni sono gravi e le tue cicatrici sono grandi, il medico può raccomandare un intervento chirurgico.


Le opzioni per la chirurgia dipendono dalla gravità della tua condizione e possono includere:

  • Pugno chirurgico Chiamata anche punch cutaneo o biopsia del punch, questa procedura viene eseguita utilizzando una lama cava circolare per perforare la pelle e rimuovere la lesione. L'area è trattata con un farmaco antinfiammatorio e cucita chiusa.
  • Asportazione chirurgica Si tratta di un intervento chirurgico tradizionale in cui viene utilizzato un bisturi per tagliare la lesione. Questo metodo viene utilizzato per trattare lesioni di grandi dimensioni e impedire loro di ricrescere. Questo tipo di ferita chirurgica guarisce meglio se lasciato aperto. Potrebbero essere necessarie settimane o mesi per guarire.
  • Elettrochirurgia. Invece di utilizzare un bisturi per asportare la lesione, l'elettrochirurgia utilizza una corrente elettrica ad alta frequenza per tagliare il tessuto.

Ci sono trattamenti da banco?

Come parte del trattamento, il medico può raccomandare alcuni prodotti da banco per aiutare a prevenire il peggioramento dell'acne keloidalis nuchae.

Shampoo

Lo shampoo al catrame, a volte chiamato shampoo al catrame di carbone, appartiene a una classe di farmaci chiamati cheratoplastici. Questi farmaci sono usati per trattare varie condizioni della pelle pruriginosa. Inducono la pelle a liberare le cellule morte della pelle e rallenta la crescita di nuove cellule della pelle. Questo può alleviare il ridimensionamento e il prurito.

Telenovelas

La prevenzione delle infezioni è una parte importante del trattamento dell'acne keloidalis nuchae. Cerca di mantenere l'area pulita utilizzando regolarmente un detergente antimicrobico sulla zona interessata. Cerca uno che contenga perossido di benzoile, come questo. Il medico può anche raccomandare un detergente contenente clorexidina, come questo. Segui le istruzioni del medico su quanto spesso utilizzarlo e per quanto tempo.

Suggerimenti per la gestione dell'acne keloidalis nuchae

Mentre può essere difficile liberarsi completamente dell'acne keloidalis nuchae, seguire questi suggerimenti può aiutarti a tenerlo sotto controllo:

  • Indossa camicie e giacche senza colletto che non sfregano la nuca o l'attaccatura dei capelli.
  • Evita tagli di capelli molto corti o rasature ravvicinate che possono danneggiare i follicoli piliferi.
  • Smetti di usare pomata, grasso per capelli o prodotti simili. Possono interferire con la crescita dei capelli.
  • Evita di indossare cappelli e caschi che causano attrito lungo la parte posteriore del collo.
  • Mantieni la parte posteriore del collo pulita e asciutta. Quando pulisci la pelle, fai attenzione a non strofinare troppo. Ciò può rendere la pelle più irritata.

Qual è la prospettiva?

L'acne keloidalis nuchae potrebbe non avere una cura nota, ma può essere trattata evitando i trigger e utilizzando una combinazione di trattamenti raccomandati dal medico.

Pubblicazioni Interessanti

La maratoneta Allie Kieffer non ha bisogno di perdere peso per essere veloce

La maratoneta Allie Kieffer non ha bisogno di perdere peso per essere veloce

La runner profe ioni ta Allie Kieffer cono ce l'importanza di a coltare il proprio corpo. Avendo perimentato il body haming ia da parte di hater online che da ex coach, la 31enne a che ri pettare ...
L'Instant Pot Duo Plus è in vendita su Amazon e non hai tempo da perdere

L'Instant Pot Duo Plus è in vendita su Amazon e non hai tempo da perdere

Amazon ta lanciando un o o a tutti i procra tinatori durante le fe tività natalizie con la ua elezione di offerte la t minute. Come funziona: i prodotti ono egnati olo per un giorno e arriveranno...