Il peggior tipo in assoluto di caramelle di Halloween per i tuoi denti
Contenuto
Sapere che una tazza di burro di arachidi di Reese richiede 734 jack saltellanti per bruciare potrebbe non metterti davvero in difficoltà o impedirti di raggiungerne un altro. Ma forse sapere che quei piccoli dolcetti di dimensioni divertenti fanno davvero un numero sulla tua salute dentale potrebbe farti pensare due volte.
La dott.ssa Holly Halliday, un parodontologo, e il dott. Gabriel Mannarino, un dentista, entrambi del Williston Dental Team, hanno detto a POPSUGAR che "gli alimenti più cariogeni (cioè quelli che hanno maggiori probabilità di causare carie) sono quelli appiccicosi". Ecco la loro lista di caramelle appiccicose dalla peggiore alla meno dannosa:
Laffy Taffy
esplosione di stelle
punti
Orsetti gommosi/vermi
birilli
uvetta
Snickers
via Lattea
Twix
Prima che tu vada a piangere nella tua Jack-o-Lantern, hanno offerto una buona notizia. Le migliori opzioni di caramelle includono Kit Kat, Nestlé's Crunch, Hershey's Chocolate, M&Ms, Reese's Peanut Butter Cups e "cioccolatini simili perché non sono così" appiccicosi "come quelli menzionati sopra".
Ma più importante di quali caramelle scarti è come le mangi e cosa fai dopo aver finito. Holly dice: "È meglio averli tutti in una volta che più volte durante il giorno. Quando li hai tutti in una volta è solo un insulto ai denti, ma se li mangi spesso durante il giorno, esponi costantemente il denti allo zucchero. Quella costante esposizione alla fine indebolisce lo smalto, che si chiama decalcificazione. Se continua, lo smalto subirà una cavitazione e avrai una cavità!" Holly e Gabe consigliano quindi di sciacquare la bocca con acqua per diluire lo zucchero e attendere almeno 30 minuti per lavarsi i denti.
Holly aggiunge che non sono solo le caramelle a mettere i denti a rischio di carie. "Tutto ciò che rimane bloccato nelle scanalature dei denti o tra di essi e vi rimane a lungo è più probabile che causi un problema". La maggior parte delle persone non pensa a uvetta, albicocche secche, datteri, pelle di frutta e uno dei peggiori trasgressori: le patatine! - come "cavitano", ma lo sono se li mangi spesso.
Questo articolo è apparso originariamente su Popsugar Fitness.
Altro da Popsugar Fitness:
Le migliori caramelle di Halloween senza latticini (la maggior parte sono anche vegane!)
19 dessert salutari per soddisfare le voglie di tazze di burro di arachidi di Reese
Brucia le calorie delle caramelle di Halloween con questo allenamento alla zucca