Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Getting Granular with Regranex: Deriving Data for Growth Factors
Video: Getting Granular with Regranex: Deriving Data for Growth Factors

Contenuto

Il gel Becaplermin viene utilizzato come parte di un programma di trattamento totale per aiutare a guarire alcune ulcere (piaghe) del piede, della caviglia o della gamba nelle persone che hanno il diabete. Il gel di Becaplermin deve essere utilizzato insieme a una buona cura dell'ulcera che includa: la rimozione del tessuto morto da parte di un medico; l'uso di scarpe speciali, deambulatori, stampelle o sedie a rotelle per mantenere il peso fuori dall'ulcera; e il trattamento di eventuali infezioni che si sviluppano. Becaplermin non può essere usato per trattare le ulcere che sono state cucite o pinzate. La becaplermina è un fattore di crescita umano derivato dalle piastrine, una sostanza prodotta naturalmente dall'organismo che aiuta nella guarigione delle ferite. Funziona aiutando a riparare e sostituire la pelle morta e altri tessuti, attirando le cellule che riparano le ferite e aiutando a chiudere e guarire l'ulcera.

Becaplermin si presenta come un gel da applicare sulla pelle. Di solito viene applicato una volta al giorno sull'ulcera. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare il gel di becaplermin esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico. Usare più gel di quanto prescritto dal medico non aiuterà la tua ulcera a guarire più velocemente.


Il medico le mostrerà come misurare il gel di becaplermin e le dirà quanto gel applicare. La quantità di gel di cui avrai bisogno dipende dalle dimensioni dell'ulcera. Il medico esaminerà l'ulcera ogni 1 o 2 settimane e potrebbe dirti di usare meno gel man mano che l'ulcera guarisce e si rimpicciolisce.

Il gel Becaplermin è per l'uso solo sulla pelle. Non ingoiare il farmaco. Non applicare il farmaco a nessuna parte del corpo diversa dall'ulcera che viene trattata.

Per applicare il gel becaplermin, attenersi alla seguente procedura:

  1. Lavati accuratamente le mani.
  2. Sciacquare delicatamente la ferita con acqua. Lavati di nuovo le mani.
  3. Spremi la lunghezza del gel che il medico ti ha detto di usare su una superficie pulita e non assorbente come la carta oleata. Non toccare la punta del tubo con la carta oleata, l'ulcera o qualsiasi altra superficie. Richiudere bene il tubo dopo l'uso.
  4. Usa un batuffolo di cotone pulito, un abbassalingua o un altro applicatore per stendere il gel sulla superficie dell'ulcera in uno strato uniforme di circa 1/16 di pollice (0,2 centimetri) di spessore (circa quanto un centesimo).
  5. Inumidisci un pezzo di garza con soluzione salina e posizionalo sulla ferita. La garza dovrebbe coprire solo la ferita, non la pelle circostante.
  6. Metti una piccola medicazione asciutta sulla ferita. Avvolgi una benda di garza morbida e asciutta sul tampone e tienila in posizione con del nastro adesivo. Fare attenzione a non attaccare il nastro adesivo alla pelle.
  7. Dopo circa 12 ore, rimuovere la benda e la garza e sciacquare delicatamente l'ulcera con soluzione fisiologica o acqua per rimuovere il gel rimasto.
  8. Fasciare l'ulcera seguendo le istruzioni dei passaggi 5 e 6. Non riutilizzare la garza, la medicazione o la benda rimossa prima di lavare l'ulcera. Usa forniture fresche.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di usare il gel becaplermin,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a becaplermin, parabeni, altri farmaci o uno qualsiasi degli ingredienti del gel di becaplermin.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, prodotti nutrizionali e integratori a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare altri farmaci che vengono applicati all'ulcera.
  • informi il medico se ha un tumore della pelle o un cancro nell'area in cui deve applicare il gel di becaplermin. Il medico probabilmente ti dirà di non usare il gel di becaplermin.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto uno scarso flusso sanguigno alle gambe o ai piedi o se ha un cancro. Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'uso del gel di becaplermin.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi il gel di becaplermin, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Salta l'applicazione persa e continua il tuo normale programma di applicazione. Non applicare gel extra per compensare un'applicazione mancata.

Il gel di Becaplermin può causare effetti collaterali. Informi il medico se questo sintomo è grave o non scompare:

  • eruzione cutanea
  • sensazione di bruciore in corrispondenza o vicino all'area in cui è stato applicato il gel di becaplerminmin

Il gel di Becaplermin può causare altri effetti collaterali. Informi il medico se ha problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è arrivato ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Tenetelo sempre in frigorifero ma non congelatelo. Non utilizzare il gel dopo la data di scadenza indicata sul fondo del tubo.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Regranex®
Ultima revisione - 15/02/2019

Interessante

È normale avere una cotta per il tuo personal trainer?

È normale avere una cotta per il tuo personal trainer?

Ri po ta breve: ì, un po'. Infatti, quando ho chie to a Rachel u man, p icoterapeuta e terapeuta relazionale con licenza e autrice di La Bibbia della rottura, u que to, ha ri o. "Beh, mi...
Le barrette proteiche sono davvero salutari?

Le barrette proteiche sono davvero salutari?

Le barrette proteiche erano olo per ragazzi mega-mu colo i nella ala pe i. Ma con empre più donne che cercano di aumentare il loro apporto proteico, le barrette proteiche ono diventate un punto f...