Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
inyección de penicilina
Video: inyección de penicilina

Contenuto

L'iniezione di colistimetato viene utilizzata per trattare alcune infezioni causate da batteri. L'iniezione di colistimetato fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici. Funziona uccidendo i batteri.

Gli antibiotici come l'iniezione di colistimetato non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

L'iniezione di colistimetato si presenta come una polvere da miscelare con un liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena) per un periodo da 3 a 5 minuti. L'iniezione di colistimetato può anche essere iniettata nei muscoli dei glutei o delle cosce. Di solito viene somministrato ogni 6-12 ore. L'iniezione di colistimetato può anche essere somministrata come infusione endovenosa costante nell'arco di 22-23 ore. La durata del trattamento dipende dalla tua salute generale, dal tipo di infezione che hai e da quanto bene rispondi al farmaco.

Potresti ricevere un'iniezione di colistimetato in ospedale o puoi somministrare il farmaco a casa. Se riceverai l'iniezione di colistimetato a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande.


Dovresti iniziare a sentirti meglio durante i primi giorni di trattamento con l'iniezione di colistimetato. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, chiama il medico.

Usa l'iniezione di colistimetato fino al termine della prescrizione, anche se ti senti meglio. Se smetti di usare l'iniezione di colistimetato troppo presto o salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente trattata e i batteri potrebbero diventare resistenti agli antibiotici.

L'iniezione di colistimetato viene talvolta inalata per via orale utilizzando un nebulizzatore (macchina che trasforma il farmaco in una nebbia che può essere inalata) per trattare alcune gravi infezioni polmonari. Parla con il tuo medico dei rischi dell'uso di questo farmaco per la tua condizione.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di colistimetato,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al colistimetato, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di colistimetato. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: amikacina, amfotericina B (Abelcet, Ambisome), capreomicina (Capastat), gentamicina (Gentak, Genoptic), kanamicina, neomicina (Neo-Fradin), paromomicina, polimixina B, citrato di sodio (in Bicitra ), streptomicina, tobramicina (Tobi, Tobrex) o vancomicina (Vancocin). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di colistimetato, chiama il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo un'iniezione di colistimetato.
  • dovresti sapere che l'iniezione di colistimetato può farti venire le vertigini o influenzare la tua coordinazione. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di colistimetato può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • mal di stomaco
  • orticaria
  • eruzione cutanea

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • intorpidimento e formicolio di braccia, gambe, mani, piedi o lingua
  • sensazione di insetti che strisciano sotto la pelle
  • prurito
  • biascicamento
  • debolezza muscolare
  • respirazione superficiale, rallentata o temporaneamente interrotta
  • diminuzione della minzione
  • diarrea grave (feci acquose o sanguinolente) con o senza febbre e crampi allo stomaco che possono verificarsi fino a 2 mesi o più dopo il trattamento

L'iniezione di colistimetato può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • intorpidimento e formicolio
  • estrema stanchezza
  • confusione
  • vertigini
  • perdita di equilibrio e coordinazione
  • movimenti oculari rapidi e incontrollati
  • difficoltà a parlare
  • respirazione lenta, superficiale o difficile
  • diminuzione della minzione

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico ordinerà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di colistimetato.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Coly-Mycin M®
  • Polimixina E
Ultima revisione - 15/12/2016

Aspetto

Bicarbonato di sodio e olio di cocco: Dynamic Duo o Dud?

Bicarbonato di sodio e olio di cocco: Dynamic Duo o Dud?

Il bicarbonato di odio e l'olio di cocco ono entrambi tradizionalmente uati per cucinare e cuocere al forno, ma compaiono anche in rimedi dometici popolari per una erie di preoccupazioni. Più...
I capezzoli ricrescono?

I capezzoli ricrescono?

I capezzoli poono eere feriti, a volte eriamente. Le leioni ai capezzoli ono più comuni durante l'allattamento. Poono anche verificari quando una perona trappa o etrae accidentalmente un anel...