Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
10 Trucchi e Consigli per Prendersi cura di un Neonato
Video: 10 Trucchi e Consigli per Prendersi cura di un Neonato

Contenuto

Ci sono così tante cose a cui pensare dopo aver portato a casa il bambino: alimentazione, cambio, bagno, allattamento, sonno (il sonno del bambino, non il tuo!) E non dimenticare di prenderti cura del pene di un neonato.

Oh, le gioie della genitorialità! Anche se questa parte dell'anatomia umana può sembrare complicata, specialmente se non ne hai uno, prendersi cura del pene di un bambino non è poi così difficile una volta che sai cosa fare.

E se questo è il tuo primo giro con un ragazzo, ci sono altre cose da sapere, come perché i maschietti fanno pipì all'improvviso durante il cambio del pannolino? Fortunatamente, gli esperti hanno tutti i tipi di risposte alle tue domande più urgenti. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla cura del pene di un bambino.

Prendersi cura di un pene circonciso

Alcuni genitori sceglieranno di far circoncidere il loro bambino. Durante questa procedura, un medico rimuoverà chirurgicamente il prepuzio, che copre la testa del pene. Secondo l'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), questa procedura può essere eseguita subito dopo la nascita mentre il bambino è ancora in ospedale, o dopo che mamma e bambino sono tornati a casa.


Indipendentemente da quando scegli di far circoncidere il tuo bambino, l'assistenza post-vendita è generalmente la stessa, ma assicurati di ricevere istruzioni scritte dal medico per quanto riguarda il tipo di circoncisione del tuo bambino.

Florencia Segura, MD, FAAP, un pediatra certificato del consiglio che lavora presso Einstein Pediatrics, afferma che il medico applicherà una medicazione leggera con vaselina sopra la testa del pene.

Una volta a casa, dovresti rimuovere e sostituire questa medicazione ad ogni cambio di pannolino per 24 ore e, dopo 24 ore, applicare la vaselina direttamente sul pene.

Il suo consiglio principale per i genitori è applicare la vaselina ad ogni cambio di pannolino per i primi 7 giorni di vita. "Questo unguento impedisce all'area cruda e cicatrizzante di attaccarsi al pannolino, prevenendo dolorosi cambi di pannolino", afferma Segura.

Raccomanda inoltre di utilizzare la vaselina poiché può aiutare ad accelerare il processo di guarigione e ridurre il rischio di infezione fornendo una barriera da feci e urina. "Se le feci vengono a contatto con il pene, lavalo delicatamente con acqua e sapone, asciugalo tamponando e poi applica la vaselina", aggiunge.


Non sorprenderti se la punta del pene all'inizio sembra molto rossa. Segura dice che questo è normale e dopo che il rossore svanisce, si sviluppa una morbida crosta gialla, che in genere scompare in pochi giorni. "Entrambi i segni indicano che l'area sta guarendo normalmente." Una volta che l'area è guarita, l'obiettivo è mantenere pulita la testa del pene.

Prendersi cura di un pene non circonciso

"Alla nascita, il prepuzio di un bambino è attaccato alla testa (glande) del pene e non può essere tirato indietro come nei maschi e negli uomini più grandi, il che è normale", dice Segura. Nel tempo, il prepuzio si allenterà, ma potrebbero essere necessari anni prima che tu possa tirare indietro completamente il prepuzio sopra la punta del pene.

“Nei primi mesi dopo la nascita, non cercare di tirare indietro il prepuzio sul pene. Invece, lavalo durante il bagno con un sapone delicato e non profumato, come il resto dell'area del pannolino ", spiega Segura.

Il tuo pediatra ti dirà quando il prepuzio si è separato, il che si verifica diversi mesi o anni dopo la nascita e può essere respinto per la pulizia.


Per pulire un pene non circonciso una volta che il prepuzio può essere ritirato, Segura consiglia questi passaggi:

  • Quando tiri indietro delicatamente il prepuzio, vai solo fino a quando si muove facilmente. Non forzarlo ulteriormente per evitare lacerazioni nella pelle.
  • Pulisci e asciuga delicatamente la pelle sottostante.
  • Una volta terminata la pulizia, assicurati di riportare il prepuzio nella sua posizione normale per coprire la punta del pene.
  • Man mano che tuo figlio cresce, sarà in grado di eseguire questi passaggi da solo.

Quando chiamare un dottore

Il medico ti invierà a casa informazioni su come prenderti cura di tuo figlio dopo una circoncisione. È normale che il pene del tuo bambino si gonfi e appaia rosso dopo una circoncisione, ma Segura dice che ci sono alcuni problemi a cui prestare attenzione.

Chiama il tuo pediatra se noti uno dei seguenti problemi dopo la circoncisione del tuo bambino:

  • il rossore persiste per più di 1 settimana
  • un aumento del gonfiore e del drenaggio
  • sanguinamento significativo (più di un quarto di sangue sul pannolino)
  • il tuo bambino non riesce a fare pipì

Se il tuo bambino non è circonciso, Segura afferma che le bandiere rosse che giustificano una telefonata al medico includono:

  • il prepuzio si blocca e non può tornare al suo posto normale
  • il prepuzio sembra rosso e c'è un drenaggio giallo
  • c'è dolore o fastidio durante la minzione (il bambino piange mentre urina o è abbastanza grande per usare le parole)

Altre cose da sapere sul pene del tuo bambino

Se questo è il tuo primo figlio, potresti essere sorpreso di tutto ciò che c'è da imparare. A volte, potrebbe sembrare che il pene del tuo bambino abbia una mente propria, specialmente dopo la terza o quarta volta che fai la pipì durante un cambio di pannolino.

Oh, la pipì

Anche se potresti pensare che i ragazzi facciano pipì più delle ragazze durante il cambio del pannolino, Segura dice che non è così. Poiché l'urina tende a salire e ad allontanarsi, i ragazzi ti sorprenderanno più delle ragazze. "Questo in genere colpirà il viso o il petto del genitore durante il cambio del pannolino mentre l'urina della bambina di solito fluirà verso il basso", dice.

Sì, i bambini hanno erezioni

Non sorprenderti se il pene del tuo piccolo non è sempre così piccolo. Come un adulto con un pene, anche un bambino può avere un'erezione. "Tutti i maschietti hanno erezioni e, in effetti, i feti maschi le hanno anche in utero", dice Segura.

Ma non preoccuparti, non sono una risposta sessuale. Invece, dice che sono la normale reazione di un organo sensibile al tatto. Segura dice che alcuni esempi di quando il tuo bambino potrebbe avere un'erezione sono quando il pannolino si sfrega contro il pene, quando lava il bambino in bagno, quando allatta o semplicemente in modo casuale.

Dove sono i testicoli?

In generale, i testicoli di un bambino scenderanno quando avranno 9 mesi. Ma a volte le cose non vanno come previsto. "I testicoli ritenuti sono testicoli che non sono nello scroto", dice Segura. Se il tuo pediatra rileva questo, ti indirizzerà a un urologo pediatrico.

Aiuto per l'ernia

Confuso dai diversi tipi di ernie? Non preoccuparti, ci pensiamo noi.

In un'ernia inguinale, Segura dice che una parte dell'intestino scivola attraverso uno dei canali inguinali e si gonfia nell'inguine. "Questo viene spesso notato per la prima volta come un nodulo in una delle pieghe dove la coscia si unisce all'addome, di solito quando un bambino piange (poiché si irrigidisce)", aggiunge.

In un'ernia scrotale, Segura dice che una parte dell'intestino scivola ulteriormente nello scroto, apparendo come gonfiore nello scroto. E un'ernia ombelicale è quando una piccola bobina dell'intestino si gonfia attraverso l'apertura nell'ombelico, sollevando l'ombelico per sembrare un nodulo. Segura dice che questo tipo di ernia di solito si risolve da solo senza alcun intervento.

Porta via

C'è così tanto da sapere sulla cura di un neonato. Se hai domande o dubbi sul tuo bambino, non esitare a contattare il tuo medico.

Che il tuo bambino sia circonciso o incirconciso, sapere come prenderti cura del suo pene ti aiuterà a mantenere l'area pulita e libera da infezioni.

Affascinanti Articoli

Encefalomielite acuta disseminata (ADEM): cosa dovresti sapere

Encefalomielite acuta disseminata (ADEM): cosa dovresti sapere

PanoramicaADEM è l'abbreviazione di encefalomielite acuta dieminata.Queta condizione neurologica comporta un grave attacco di infiammazione nel itema nervoo centrale. Può includere il c...
Tè alla camomilla durante la gravidanza: è sicuro?

Tè alla camomilla durante la gravidanza: è sicuro?

Paeggia in qualiai negozio di alimentari e troverai una varietà di tè in vendita. Ma e ei incinta, non tutti i tè ono icuri da bere.La camomilla è un tipo di tiana. Occaionalmente ...