Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Iniezione di nalbufina - Medicinale
Iniezione di nalbufina - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di nalbufina può creare assuefazione. Non usarne più, usalo più spesso o usalo in un modo diverso da quello indicato dal tuo medico. Informa il tuo medico se tu o qualcuno della tua famiglia bevete o avete mai bevuto grandi quantità di alcol, usate o avete mai fatto uso di droghe da strada, ha abusato di farmaci da prescrizione o ha avuto un'overdose, o se avete o avete mai avuto depressione o altro malattia mentale. C'è un rischio maggiore di abusare dell'iniezione di nalbufina se hai o hai mai avuto una di queste condizioni.

L'iniezione di nalbufina può causare problemi respiratori gravi o potenzialmente letali, specialmente durante le prime 24-72 ore del trattamento e ogni volta che la dose viene aumentata. Il medico la seguirà attentamente durante il trattamento. Informi il medico se ha o ha mai avuto una respirazione rallentata o asma. Il medico probabilmente ti dirà di non usare l'iniezione di nalbufina. Informi anche il medico se ha o ha mai avuto malattie polmonari come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO, un gruppo di malattie che colpiscono i polmoni e le vie aeree), un trauma cranico, un tumore al cervello o qualsiasi condizione che aumenta la quantità di pressione nel tuo cervello. Il rischio di sviluppare problemi respiratori può essere maggiore se sei un adulto più anziano o sei debole o malnutrito a causa di una malattia. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza: respiro rallentato, lunghe pause tra i respiri o mancanza di respiro.


Informi il medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza. Se usi regolarmente l'iniezione di nalbufina durante la gravidanza, il bambino potrebbe manifestare sintomi di astinenza potenzialmente letali dopo la nascita. Informi immediatamente il medico del bambino se manifesta uno dei seguenti sintomi: irritabilità, iperattività, sonno anomalo, pianto acuto, tremori incontrollabili di una parte del corpo, vomito, diarrea o mancato aumento di peso.

L'iniezione di nalbufina può aumentare il rischio di problemi respiratori gravi o potenzialmente letali, sedazione o coma se usata insieme a determinati farmaci. Informi il medico se sta assumendo o prevede di assumere: benzodiazepine come alprazolam (Xanax), diazepam (Diastat, Valium), estazolam, flurazepam, lorazepam (Ativan) e triazolam (Halcion); farmaci per malattie mentali o nausea, altri farmaci per il dolore; miorilassanti; sedativi; sonniferi; o tranquillanti. Il tuo medico potrebbe dover modificare i dosaggi dei tuoi farmaci e ti controllerà attentamente. Se si utilizza l'iniezione di nalbufina con uno di questi farmaci e si sviluppa uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere assistenza medica di emergenza: vertigini insolite, vertigini, sonnolenza estrema, respiro rallentato o difficile o mancanza di risposta. Assicurati che il tuo caregiver o i membri della tua famiglia sappiano quali sintomi possono essere gravi in ​​modo che possano chiamare il medico o le cure mediche di emergenza se non sei in grado di cercare un trattamento da solo.


Bere alcolici o usare droghe da strada durante il trattamento con nalbufina aumenta anche il rischio che si manifestino questi effetti collaterali gravi e potenzialmente letali. Non bere alcolici, non assumere farmaci con o senza prescrizione che contengano alcol, né usare droghe da strada durante il trattamento.

Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'uso dell'iniezione di nalbufina.

L'iniezione di nalbufina viene utilizzata per alleviare il dolore da moderato a grave. Viene anche utilizzato con altri farmaci e agenti anestetici prima, durante e dopo l'intervento chirurgico e altre procedure mediche. L'iniezione di nalbufina fa parte di una classe di farmaci chiamati agonisti-antagonisti degli oppioidi. Funziona cambiando il modo in cui il corpo percepisce il dolore.

L'iniezione di nalbufina si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle), endovenosa (in una vena) o intramuscolare (in un muscolo). L'iniezione di nalbufina viene somministrata da un medico o da un infermiere. Di solito viene iniettato una volta ogni 3-6 ore, se necessario.


Il medico può aggiustare la dose di nalbufina iniettabile durante il trattamento, a seconda di quanto bene è controllato il dolore e degli effetti collaterali che si verificano. Parlate con il vostro medico di come vi sentite durante il trattamento con l'iniezione di nalbufina.

Potresti ricevere un'iniezione di nalbufina in un ospedale o puoi usare il farmaco a casa. Se utilizzerai l'iniezione di nalbufina a casa, usala all'incirca alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o altro operatore sanitario di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare l'iniezione di nalbufina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.

Se hai usato l'iniezione di nalbufina per più di qualche giorno, non smettere di usarlo improvvisamente. Se interrompe improvvisamente l'uso di nalbufina iniettabile, potrebbero manifestarsi sintomi di astinenza tra cui irrequietezza; Occhi lacrimanti; rinorrea; sbadigliando; sudorazione; brividi; dolori muscolari, alla schiena o alle articolazioni; allargamento degli alunni; irritabilità; ansia; debolezza; crampi allo stomaco; difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati; nausea; perdita di appetito; vomito; diarrea; respirazione veloce; o battito cardiaco accelerato. Il medico probabilmente ridurrà gradualmente la dose.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere nalbufina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla nalbufina, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di nalbufina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare i farmaci elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE e uno dei seguenti: farmaci per l'emicrania come almotriptan (Axert), eletriptan (Relpax), frovatriptan (Frova), naratriptan (Amerge), rizatriptan (Maxalt), sumatriptan (Imitrex, in Treximet) e zolmitriptan (Zomig, Zomig-ZMT); mirtazapina (Remeron); bloccanti della serotonina 5HT3 come alosetron (Lotronex), dolasetron (Anzemet), granisetron (Sancuso, Sustol), ondansetron (Zofran, Zuplenz), o palonosetron (Aloxi, in Akynzeo); inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina come citalopram (Celexa), escitalopram (Lexapro), fluoxetina (Prozac, Sarafem, Selfemra, in Symbyax), fluvoxamina (Luvox), paroxetina (Paxil, Pexeva) e sertralina (Zoloft); inibitori della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina come duloxetina (Cymbalta), desvenlafaxine (Khedezla, Pristiq) e milnacipran (Savella), venlafaxina (Effexor); tramadolo; trazodone; e antidepressivi triciclici ("elevatori dell'umore") come amitriptilina, clomipramina (Anafranil), desipramina (Norpramin), doxepina (Silenor, Zonalon), imipramina (Tofranil), nortriptilina (Pamelor), protriptilina (Vivactil) e trimipramina (Surmontil) . Informi anche il medico o il farmacista se sta assumendo o ricevendo i seguenti inibitori delle monoamino ossidasi (MAO) o se ha smesso di prenderli nelle ultime due settimane: isocarboxazid (Marplan), linezolid (Zyvox), blu di metilene, fenelzina (Nardil) , selegilina (Eldepryl, Emsam, Zelapar) o tranilcipromina (Parnate). Anche molti altri farmaci possono interagire con la nalbufina, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco. Inoltre informi il medico o il farmacista se sta assumendo farmaci narcotici per il dolore o se ha recentemente assunto questi farmaci. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto un recente attacco di cuore, o malattie epatiche o renali.
  • informi il medico se sta allattando.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale o un intervento chirurgico alle vie biliari, informi il medico o il dentista che stai usando nalbufina.
  • dovresti sapere che la nalbufina può farti venire sonnolenza. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • dovresti sapere che questo farmaco può ridurre la fertilità negli uomini e nelle donne. Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'uso di nalbufina.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

L'iniezione di nalbufina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • bocca asciutta
  • mal di testa

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • estrema stanchezza
  • nausea, vomito, perdita di appetito, debolezza o vertigini
  • cambiamenti nel battito cardiaco
  • agitazione, allucinazioni (vedere cose o sentire voci che non esistono), febbre, sudorazione, confusione, battito cardiaco accelerato, brividi, grave rigidità o spasmi muscolari, perdita di coordinazione, nausea, vomito o diarrea
  • incapacità di ottenere o mantenere un'erezione
  • mestruazioni irregolari
  • diminuzione del desiderio sessuale

L'iniezione di nalbufina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Mentre usi l'iniezione di nalbufina, dovresti parlare con il tuo medico di avere un farmaco di salvataggio chiamato naloxone prontamente disponibile (ad esempio, a casa, in ufficio). Il naloxone è usato per invertire gli effetti potenzialmente letali di un sovradosaggio. Funziona bloccando gli effetti degli oppiacei per alleviare i sintomi pericolosi causati da alti livelli di oppiacei nel sangue. Il medico può anche prescriverti naloxone se vivi in ​​una famiglia dove ci sono bambini piccoli o qualcuno che ha abusato di droghe da strada o da prescrizione. Dovresti assicurarti che tu e i tuoi familiari, gli operatori sanitari o le persone che trascorrono del tempo con te sappiate come riconoscere un'overdose, come usare il naloxone e cosa fare fino all'arrivo dell'assistenza medica di emergenza. Il medico o il farmacista mostreranno a te e ai tuoi familiari come usare il farmaco. Chiedi al tuo farmacista le istruzioni o visita il sito Web del produttore per ottenere le istruzioni. Se si verificano sintomi di sovradosaggio, un amico o un familiare dovrebbe somministrare la prima dose di naloxone, chiamare immediatamente il 911 e stare con te e guardarti attentamente fino all'arrivo del soccorso medico di emergenza. I sintomi possono ripresentarsi entro pochi minuti dopo aver ricevuto il naloxone. Se i sintomi si ripresentano, la persona dovrebbe somministrarti un'altra dose di naloxone. Dosi aggiuntive possono essere somministrate ogni 2 o 3 minuti, se i sintomi si ripresentano prima che arrivi l'assistenza medica.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • respirazione lenta, superficiale o irregolare
  • sonnolenza
  • incapace di rispondere o svegliarsi
  • pelle fredda e umida
  • piccoli alunni
  • battito cardiaco lento
  • visione offuscata
  • pupille dilatate
  • russare insolito

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio (soprattutto quelli che coinvolgono il blu di metilene), informi il medico e il personale di laboratorio che si sta utilizzando nalbufina.

Questa prescrizione non è ricaricabile. Se stai usando nalbufina per controllare il dolore a lungo termine, assicurati di fissare appuntamenti con il tuo medico in modo da non rimanere senza farmaci. Se stai usando nalbufina a breve termine, chiama il medico se continui a provare dolore dopo aver terminato il farmaco.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Nubain®

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/02/2021

Affascinante

Rosolia congenita

Rosolia congenita

La ro olia congenita è una condizione che i verifica in un bambino la cui madre è infettata dal viru che cau a il morbillo tede co. Congenito ignifica che la condizione è pre ente alla ...
Problemi a dormire durante la gravidanza

Problemi a dormire durante la gravidanza

Puoi dormire bene durante il primo trime tre. Potre ti anche aver bi ogno di dormire più del olito. Il tuo corpo ta lavorando duramente per fare un bambino. Co ì ti tancherai facilmente. Ma ...