Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Settembre 2024
Anonim
danol 270 hip
Video: danol 270 hip

Contenuto

Danazolo non deve essere assunto da donne in gravidanza o che potrebbero iniziare una gravidanza. Danazolo può danneggiare il feto. Dovrai avere un test di gravidanza negativo prima di iniziare a prendere questo farmaco. Inizia a prendere questo farmaco durante il ciclo mestruale per essere sicuro di non essere incinta. Usa un controllo delle nascite efficace durante il trattamento. Danazolo può ridurre l'efficacia dei contraccettivi ormonali (pillole anticoncezionali, cerotti, anelli, impianti o iniezioni), quindi non dovresti usarli come unico metodo di controllo delle nascite durante il trattamento. È inoltre necessario utilizzare un metodo contraccettivo di barriera (dispositivo che impedisce allo sperma di entrare nell'utero come un preservativo o un diaframma). Chiedi al tuo medico di aiutarti a scegliere un metodo di controllo delle nascite che funzionerà per te. Se rimani incinta durante l'assunzione di danazolo, chiami immediatamente il medico.

Danazolo può aumentare il rischio di sviluppare un coagulo di sangue nelle braccia, nelle gambe, nei polmoni, nel cuore e nel cervello che può causare un infarto o un ictus. Informi il medico se ha o ha mai avuto un coagulo di sangue. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: gamba calda, rossa, gonfia o dolente; difficoltà a parlare o capire; paralisi o intorpidimento del viso, del braccio o della gamba; forte mal di testa improvviso; improvvisi cambiamenti nella vista, visione offuscata o annebbiata o vedere doppio.


Danazolo può causare danni al fegato con sanguinamento addominale nelle persone che assumono danazolo per lungo tempo. Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie del fegato. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: ingiallimento della pelle o degli occhi, dolore nell'area dello stomaco, estrema stanchezza o sanguinamento insolito o lividi.

Danazolo può causare un aumento della pressione del fluido all'interno del cranio. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, interrompa l'assunzione di danazolo e chiami immediatamente il medico: mal di testa, nausea, vomito o problemi alla vista.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio prima e durante il trattamento per verificare la risposta del corpo al danazolo.

Parlate con il vostro medico dei rischi dell'assunzione di danazolo.

Danazolo è usato per trattare l'endometriosi (una condizione in cui il tipo di tessuto che riveste l'utero [l'utero] cresce in altre aree del corpo e provoca infertilità, dolore prima e durante i periodi mestruali, dolore durante e dopo l'attività sessuale e pesante o sanguinamento irregolare). Danazol è anche usato per trattare la malattia fibrocistica del seno (seno gonfio e tenero con noduli non cancerosi) quando altri trattamenti non hanno successo. Danazolo è anche usato per prevenire attacchi nelle persone con angioedema ereditario (condizione ereditaria che causa episodi di gonfiore alle mani, ai piedi, al viso, alle vie aeree o all'intestino). Danazolo è in una classe di farmaci chiamati ormoni androgeni. Funziona per trattare l'endometriosi restringendo il tessuto spostato dell'utero. Funziona per trattare la malattia fibrocistica del seno bloccando il rilascio di ormoni che causano dolore e noduli al seno. Funziona per trattare l'angioedema ereditario aumentando la quantità di una sostanza naturale nel corpo.


Danazolo si presenta come una capsula da assumere per via orale. Di solito è preso due volte al giorno per l'endometriosi o la malattia fibrocistica del seno, o due o tre volte al giorno per l'angioedema ereditario. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi il danazolo esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.

Non smetta di prendere danazolo senza parlare con il medico. Se hai una malattia fibrocistica del seno, il dolore e la dolorabilità al seno di solito migliorano durante il primo mese in cui prendi danazolo e scompaiono dopo 2 o 3 mesi di trattamento; i noduli al seno dovrebbero migliorare dopo 4-6 mesi di trattamento.

Danazolo è talvolta usato anche per trattare la porpora trombocitopenica idiopatica (ITP, una condizione in corso che può causare lividi o sanguinamento a causa di un numero anormalmente basso di piastrine nel sangue). Parla con il tuo medico dei rischi dell'uso di questo farmaco per la tua condizione.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere Danzaol,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al danazolo, a qualsiasi altro medicinale o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle capsule di danazolo. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come warfarin (Coumadin, Jantoven), atorvastatina (Lipitor, in Caduet), carbamazepina (Carbatrol, Equetro, Tegretol, altri), ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), farmaci per il diabete come insulina, lovastatina (Altoprev), simvastatina (Zocor, in Vytorin) o tacrolimus (Astagraf, Prograf). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se soffre di porfiria (una malattia ereditaria del sangue che può causare problemi alla pelle o al sistema nervoso); sanguinamento vaginale inspiegabile; cancro; o malattie cardiache o renali. Il medico probabilmente ti dirà di non prendere danazolo.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante il trattamento con danazolo.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto emicranie; epilessia (convulsioni), diabete; ipoparatiroidismo (condizione in cui il corpo non produce abbastanza ormone paratiroideo); alta pressione sanguigna; o qualsiasi malattia del sangue.

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Danazolo può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • acne
  • diminuzione delle dimensioni del seno
  • aumento di peso
  • pelle o capelli grassi
  • risciacquo
  • sudorazione
  • secchezza vaginale, bruciore, prurito o sanguinamento
  • nervosismo
  • irritabilità
  • assenza di ciclo mestruale, spotting o cambiamento del ciclo mestruale

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • approfondimento della voce, raucedine, mal di gola, aumento dei peli sul viso, calvizie o gonfiore delle braccia o delle gambe (nelle donne)
  • pelle rossa, desquamata o con vesciche

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano dalla luce e dal calore e dall'umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta assumendo danazolo.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • danocrino®

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 24/05/2017

Consigliato

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

La malattia coronarica (CAD) è una riduzione del fluo anguigno attravero le arterie coronarie, che traportano il angue al mucolo cardiaco. Chiamata anche malattia coronarica (CHD), CAD colpice ci...
Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Quando i tratta di perdita di peo, molti deiderano una oluzione rapida. iamo tutti conapevoli che l'eercizio fiico e una dieta ana ono le notre migliori commee, ma ci ono proiettili d'argento?...