Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
2. I primi giorni del neonato in ospedale
Video: 2. I primi giorni del neonato in ospedale

L'eritema tossico è una condizione della pelle comune osservata nei neonati.

L'eritema tossico può comparire in circa la metà di tutti i neonati normali. La condizione può comparire nelle prime ore di vita o può comparire dopo il primo giorno. La condizione può durare per diversi giorni.

Sebbene l'eritema tossico sia innocuo, può essere di grande preoccupazione per il nuovo genitore. La sua causa è sconosciuta, ma si pensa che sia correlata al sistema immunitario.

Il sintomo principale è un'eruzione cutanea di piccole protuberanze di colore da giallo a bianco (papule) circondate da pelle rossa. Potrebbero esserci poche o più papule. Di solito sono sul viso e al centro del corpo. Possono anche essere visti sulla parte superiore delle braccia e sulle cosce.

L'eruzione cutanea può cambiare rapidamente, apparendo e scomparendo in diverse aree nel giro di ore o giorni.

L'operatore sanitario del tuo bambino può spesso fare una diagnosi durante un esame di routine dopo la nascita. Il test di solito non è necessario. Un raschiamento cutaneo può essere eseguito se la diagnosi non è chiara.


Le grandi macchie rosse di solito scompaiono senza alcun trattamento o cambiamento nella cura della pelle.

L'eruzione di solito scompare entro 2 settimane. Spesso è completamente sparito all'età di 4 mesi.

Discuti la condizione con il fornitore del tuo bambino durante un esame di routine se sei preoccupato.

Eritema tossico del neonato; ETN; Eritema tossico del neonato; Dermatite da puntura di pulce

  • Neonato

Calonje E, Brenn T, Lazar AJ, Billings SD. Dermatosi neutrofili ed eosinofili. In: Calonje E, Brenn T, Lazar AJ, Billings SD, eds. La patologia della pelle di McKee. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 15.

Lungo KA, Martin KL. Malattie dermatologiche del neonato. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Tetbook di pediatria. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 666.


Nuovi Messaggi

Quanto tempo ci vorrà prima che tu abbia il raffreddore?

Quanto tempo ci vorrà prima che tu abbia il raffreddore?

cendere con un raffreddore può indebolire la tua energia e farti entire deciamente infelice. Avere mal di gola, nao chiuo o che cola, lacrimazione e toe poono davvero intralciare la tua vita quot...
I 20 migliori alimenti per le persone con malattie renali

I 20 migliori alimenti per le persone con malattie renali

La malattia renale è un problema comune che colpice circa il 10% della popolazione mondiale (1).I reni ono organi piccoli ma potenti a forma di fagiolo che volgono molte importanti funzioni.ono r...