Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Removing and Applying Scopolamine Transdermal Patch
Video: Removing and Applying Scopolamine Transdermal Patch

Contenuto

La scopolamina viene utilizzata per prevenire la nausea e il vomito causati dalla cinetosi o dai farmaci utilizzati durante l'intervento chirurgico. La scopolamina appartiene a una classe di farmaci chiamati antimuscarinici. Agisce bloccando gli effetti di una certa sostanza naturale (acetilcolina) sul sistema nervoso centrale.

La scopolamina si presenta come un cerotto da applicare sulla pelle glabra dietro l'orecchio. Se utilizzato per aiutare a prevenire la nausea e il vomito causati dalla cinetosi, applicare il cerotto almeno 4 ore prima che siano necessari i suoi effetti e lasciare in posa fino a 3 giorni. Se il trattamento è necessario per più di 3 giorni per aiutare a prevenire la nausea e il vomito causati dalla cinetosi, rimuovere il cerotto attuale e applicare un nuovo cerotto dietro l'altro orecchio. Quando viene utilizzato per prevenire nausea e vomito da farmaci utilizzati con la chirurgia, applicare il cerotto come indicato dal medico e lasciarlo in posizione per 24 ore dopo l'intervento. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Usa il cerotto alla scopolamina esattamente come indicato.


Per applicare la patch, segui queste istruzioni:

  1. Dopo aver lavato l'area dietro l'orecchio, pulisci l'area con un panno pulito e asciutto per assicurarti che l'area sia asciutta. Evita di posizionarlo su aree della pelle che presentano tagli, dolore o indolenzimento.
  2. Rimuovere il cerotto dalla sua custodia protettiva. Staccare la striscia protettiva di plastica trasparente e gettarla. Non toccare lo strato adesivo esposto con le dita.
  3. Posizionare il lato adesivo contro la pelle.
  4. Dopo aver posizionato il cerotto dietro l'orecchio, lavati accuratamente le mani con acqua e sapone.

Non tagliare il cerotto.

Limitare il contatto con l'acqua durante il nuoto e il bagno perché potrebbe causare la caduta del cerotto. Se il cerotto alla scopolamina cade, scarta il cerotto e applicane uno nuovo sull'area glabra dietro l'altro orecchio.

Quando il cerotto alla scopolamina non è più necessario, rimuovi il cerotto e piegalo a metà con il lato adesivo insieme e gettalo. Lava accuratamente le mani e l'area dietro l'orecchio con acqua e sapone per rimuovere eventuali tracce di scopolamina dall'area. Se è necessario applicare un nuovo cerotto, posizionare un cerotto nuovo sull'area glabra dietro l'altro orecchio.


Se hai usato i cerotti alla scopolamina per diversi giorni o più, potresti manifestare sintomi di astinenza che potrebbero iniziare 24 ore o più dopo aver rimosso il cerotto alla scopolamina come difficoltà di equilibrio, vertigini, nausea, vomito, crampi allo stomaco, sudorazione, mal di testa, confusione, debolezza muscolare, battito cardiaco lento o pressione sanguigna bassa. Chiama subito il medico se i sintomi si aggravano.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare i cerotti alla scopolamina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla scopolamina, ad altri alcaloidi della belladonna, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dei cerotti alla scopolamina. Chiedi al tuo medico o al farmacista, controlla l'etichetta della confezione o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: antistaminici come la meclizina (Antivert, Bonine, altri); farmaci per ansia, malattie dell'intestino irritabile, cinetosi, dolore, morbo di Parkinson, convulsioni o problemi urinari; miorilassanti; sedativi; sonniferi; tranquillanti; o antidepressivi triciclici come desipramina (Norpramin), clomipramina (Anafranil), imipramina (Tofranil) e trimipramina (Surmontil). Molti altri farmaci possono anche interagire con il cerotto di scopolamina, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se soffre di glaucoma ad angolo chiuso (una condizione in cui il liquido si blocca improvvisamente e non riesce a fuoriuscire dall'occhio causando un rapido e grave aumento della pressione oculare che può portare a una perdita della vista). Il medico probabilmente ti dirà di non usare il cerotto alla scopolamina.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto un glaucoma ad angolo aperto (aumento della pressione oculare interna che danneggia il nervo ottico); convulsioni; disturbi psicotici (condizioni che causano difficoltà a distinguere tra cose o idee che sono reali e cose o idee che non sono reali); ostruzione dello stomaco o dell'intestino; difficoltà a urinare; preeclampsia (condizione durante la gravidanza con aumento della pressione sanguigna, alti livelli di proteine ​​nelle urine o problemi agli organi); o malattie cardiache, epatiche o renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi i cerotti alla scopolamina, chiama immediatamente il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informa il medico o il dentista che stai usando cerotti alla scopolamina.
  • dovresti sapere che il cerotto alla scopolamina può farti venire sonnolenza. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari finché non sai come i cerotti alla scopolamina ti influenzeranno. Se pratichi sport acquatici, fai attenzione perché questo farmaco può avere effetti disorientanti.
  • parla con il tuo medico dell'uso sicuro delle bevande alcoliche durante l'utilizzo di questo farmaco. L'alcol può peggiorare gli effetti collaterali causati dai cerotti alla scopolamina.
  • parla con il tuo medico dei rischi e dei benefici dell'uso della scopolamina se hai 65 anni o più. Gli anziani di solito non dovrebbero usare la scopolamina perché non è sicura o efficace come altri farmaci che possono essere usati per trattare la stessa condizione.

Applicare la patch dimenticata non appena se ne ricorda. Non applicare più di un cerotto alla volta.


I cerotti alla scopolamina possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • disorientamento
  • bocca asciutta
  • sonnolenza
  • pupille dilatate
  • vertigini
  • sudorazione
  • gola infiammata

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, rimuova il cerotto e chiami immediatamente il medico:

  • eruzione cutanea
  • arrossamento
  • dolore agli occhi, arrossamento o disagio; visione offuscata; vedere aloni o immagini colorate
  • agitazione
  • vedere cose o sentire voci che non esistono (allucinazioni)
  • confusione
  • credere a cose non vere
  • non fidarsi degli altri o sentire che gli altri vogliono farti del male
  • difficoltà a parlare
  • crisi
  • dolore o difficoltà a urinare
  • mal di stomaco, nausea o vomito

I cerotti alla scopolamina possono causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti mentre stai usando questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Conservare i cerotti in posizione verticale; non piegarli o arrotolarli.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio o se qualcuno ingerisce un cerotto alla scopolamina, chiama il centro antiveleni locale al numero 1-800-222-1222. Se la vittima è collassata o non respira, chiama i servizi di emergenza locali al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • pelle secca
  • bocca asciutta
  • difficoltà a urinare
  • battito cardiaco veloce o irregolare irregular
  • stanchezza
  • sonnolenza
  • confusione
  • agitazione
  • vedere cose o sentire voci che non esistono (allucinazioni)
  • crisi
  • la visione cambia
  • coma

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informa il medico e il personale di laboratorio che stai usando il cerotto alla scopolamina.

Rimuovere il cerotto alla scopolamina prima di eseguire una risonanza magnetica (MRI).

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Transderm Scop®
  • Scopolamina transdermica
Ultima revisione - 15/06/2019

Aspetto

Che cos'è la divisione nel disturbo borderline di personalità (BPD)?

Che cos'è la divisione nel disturbo borderline di personalità (BPD)?

Le notre peronalità ono definite dal modo in cui peniamo, entiamo e ci comportiamo. ono anche plamati dalle notre eperienze, dall'ambiente e dai tratti ereditati. Le notre peronalità ono...
Cos'è l'olio di semi neri? Tutto quello che devi sapere

Cos'è l'olio di semi neri? Tutto quello che devi sapere

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Nigella ativa (N. ativa) è una...