Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Iniezione di Tafasitamab-cxix - Medicinale
Iniezione di Tafasitamab-cxix - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Tafasitamab-cxix è usata negli adulti insieme a lenalidomide (Revlimid) per trattare alcuni tipi di linfoma non Hodgkin (tipi di cancro che iniziano in un tipo di globuli bianchi che normalmente combatte le infezioni) che sono tornati o che non hanno risposto a altri trattamenti in coloro che non possono ricevere un trapianto di cellule staminali. L'iniezione di Tafasitamab-cxix fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona aiutando il corpo a rallentare o fermare la crescita delle cellule tumorali.

Tafasitamab-cxix si presenta come una polvere da miscelare con un liquido e da somministrare in vena da un medico o un infermiere in un ambiente sanitario. Tafasitamab-cxix viene solitamente somministrato nei giorni 1, 4, 8, 15 e 22 del ciclo 1, nei giorni 1, 8, 15 e 22 nei cicli 2 e 3 e nei giorni 1 e 15 dei cicli da 4 a 12. Ciascuno il ciclo di trattamento è di 28 giorni e tafasitamab-cxix viene somministrato per un massimo di 12 cicli. La durata del trattamento dipende da quanto bene il tuo corpo risponde al farmaco e da eventuali effetti collaterali che si verificano.

Tafasitamab-cxix può causare reazioni gravi durante la somministrazione del farmaco. Potrebbero essere somministrati altri farmaci per trattare o aiutare a prevenire le reazioni a tafasitamab-cxix. Un medico o un'infermiera ti osserverà da vicino mentre stai ricevendo l'infusione per essere sicuro che tu non abbia una reazione grave al farmaco. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi: brividi, vampate di calore, mal di testa o mancanza di respiro.


Il medico può interrompere temporaneamente o permanentemente il trattamento se manifesta determinati effetti indesiderati. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con tafasitamab-cxix.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere tafasitamab-cxix,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al tafasitamab-cxix, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di tafasitamab-cxix. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha un'infezione o se ha o ha mai avuto un'infezione che continua a ripresentarsi.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Deve usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento con tafasitamab-cxix e per almeno 3 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei tipi di controllo delle nascite che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante la somministrazione di tafasitamab-cxix, chiami il medico.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante il trattamento con tafasitamab-cxix e per 3 mesi dopo la dose finale.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere un tafasitamab-cxix, chiami il medico il prima possibile.

Tafasitamab-cxix può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • stipsi
  • nausea
  • vomito
  • perdita di appetito
  • mal di schiena
  • spasmi muscolari

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • mal di gola, febbre, brividi, tosse, bruciore o minzione dolorosa o altri segni di infezione
  • febbre o lividi o emorragie insolite
  • pelle pallida, affaticamento o mancanza di respiro

Tafasitamab-cxix può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo a tafasitamab-cxix.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su tafasitamab-cxix.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Monjuvi®
Ultima revisione - 15/09/2020

Articoli Interessanti

Allergia al cibo

Allergia al cibo

L'allergia alimentare è una ri po ta anormale a un alimento inne cata dal i tema immunitario del tuo corpo.Negli adulti, gli alimenti che più pe o catenano reazioni allergiche includono ...
Test AST

Test AST

L'A T (a partato aminotran fera i) è un enzima che i trova principalmente nel fegato, ma anche nei mu coli. Quando il fegato è danneggiato, rila cia A T nel flu o anguigno. Un e ame del ...