Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2025
Anonim
Iniezione di Tafasitamab-cxix - Medicinale
Iniezione di Tafasitamab-cxix - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Tafasitamab-cxix è usata negli adulti insieme a lenalidomide (Revlimid) per trattare alcuni tipi di linfoma non Hodgkin (tipi di cancro che iniziano in un tipo di globuli bianchi che normalmente combatte le infezioni) che sono tornati o che non hanno risposto a altri trattamenti in coloro che non possono ricevere un trapianto di cellule staminali. L'iniezione di Tafasitamab-cxix fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona aiutando il corpo a rallentare o fermare la crescita delle cellule tumorali.

Tafasitamab-cxix si presenta come una polvere da miscelare con un liquido e da somministrare in vena da un medico o un infermiere in un ambiente sanitario. Tafasitamab-cxix viene solitamente somministrato nei giorni 1, 4, 8, 15 e 22 del ciclo 1, nei giorni 1, 8, 15 e 22 nei cicli 2 e 3 e nei giorni 1 e 15 dei cicli da 4 a 12. Ciascuno il ciclo di trattamento è di 28 giorni e tafasitamab-cxix viene somministrato per un massimo di 12 cicli. La durata del trattamento dipende da quanto bene il tuo corpo risponde al farmaco e da eventuali effetti collaterali che si verificano.

Tafasitamab-cxix può causare reazioni gravi durante la somministrazione del farmaco. Potrebbero essere somministrati altri farmaci per trattare o aiutare a prevenire le reazioni a tafasitamab-cxix. Un medico o un'infermiera ti osserverà da vicino mentre stai ricevendo l'infusione per essere sicuro che tu non abbia una reazione grave al farmaco. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi: brividi, vampate di calore, mal di testa o mancanza di respiro.


Il medico può interrompere temporaneamente o permanentemente il trattamento se manifesta determinati effetti indesiderati. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con tafasitamab-cxix.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere tafasitamab-cxix,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al tafasitamab-cxix, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di tafasitamab-cxix. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha un'infezione o se ha o ha mai avuto un'infezione che continua a ripresentarsi.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Deve usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento con tafasitamab-cxix e per almeno 3 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei tipi di controllo delle nascite che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante la somministrazione di tafasitamab-cxix, chiami il medico.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante il trattamento con tafasitamab-cxix e per 3 mesi dopo la dose finale.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere un tafasitamab-cxix, chiami il medico il prima possibile.

Tafasitamab-cxix può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • stipsi
  • nausea
  • vomito
  • perdita di appetito
  • mal di schiena
  • spasmi muscolari

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • mal di gola, febbre, brividi, tosse, bruciore o minzione dolorosa o altri segni di infezione
  • febbre o lividi o emorragie insolite
  • pelle pallida, affaticamento o mancanza di respiro

Tafasitamab-cxix può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo a tafasitamab-cxix.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su tafasitamab-cxix.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Monjuvi®
Ultima revisione - 15/09/2020

Popolare Sul Portale

Cosa mi ha insegnato l'adozione di mia figlia con paralisi cerebrale sull'essere forte

Cosa mi ha insegnato l'adozione di mia figlia con paralisi cerebrale sull'essere forte

Via Chri tina mallwoodLa maggior parte delle per one non a e può rimanere incinta finché non ci prova davvero. L'ho imparato a mie pe e.Quando io e mio marito abbiamo iniziato a pen are ...
Perché il nuovo spettacolo grassofobico di Netflix "Insatiable" è così pericoloso?

Perché il nuovo spettacolo grassofobico di Netflix "Insatiable" è così pericoloso?

Gli ultimi anni hanno vi to alcuni importanti pa i avanti nel movimento della po itività del corpo, ma ciò non ignifica che la fobia del gra o e gli tigmi del pe o non iano ancora molto pre ...