Iniezione di Crizanlizumab-tmca
Contenuto
- Prima di usare l'iniezione di crizanlizumab-tmca,
- L'iniezione di Crizanlizumab-tmca può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
L'iniezione di Crizanlizumab-tmca viene utilizzata per ridurre il numero di crisi dolorose (dolore improvviso e grave che può durare da diverse ore a diversi giorni) negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 16 anni con anemia falciforme (una malattia ereditaria del sangue). Crizanlizumab-tmca fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'interazione di alcune cellule del sangue.
Crizanlizumab-tmca iniezione come soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) da un medico o un infermiere per un periodo di 30 minuti. Di solito viene somministrato una volta ogni 2 settimane per le prime due dosi e poi una volta ogni 4 settimane.
L'iniezione di Crizanlizumab-tmca può causare gravi reazioni all'infusione, che possono verificarsi entro 24 ore dalla ricezione di una dose. Un medico o un'infermiera ti osserverà da vicino mentre stai ricevendo l'infusione e dopo l'infusione per essere sicuro che tu non abbia una reazione grave al farmaco. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico o l'infermiere: febbre, brividi, nausea, vomito, stanchezza, vertigini, sudorazione, eruzioni cutanee, orticaria, prurito, respiro sibilante o difficoltà respiratorie.
Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di usare l'iniezione di crizanlizumab-tmca,
- informi il medico e il farmacista se è allergico a crizanlizumab-tmca, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di crizanlizumab-tmca. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
- informi il medico e il farmacista quali altri farmaci, vitamine, integratori alimentari, prescritti e non soggetti a prescrizione medica, si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi l'iniezione di crizanlizumab-tmca, chiama il medico.
A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.
Se salta un appuntamento per ricevere un'infusione di crizanlizumab-tmca, chiami il medico il prima possibile.
L'iniezione di Crizanlizumab-tmca può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- nausea
- dolore alla schiena o alle articolazioni
- febbre
- arrossamento, dolore, gonfiore o bruciore nel sito in cui è stata somministrata l'iniezione
L'iniezione di Crizanlizumab-tmca può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio.
Prima di sottoporsi a qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta ricevendo crizanlizumab-tmca.
Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su crizanlizumab-tmca.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Adakveo®