Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2025
Anonim
How to Use Your Erenumab-aooe Auto-Injector
Video: How to Use Your Erenumab-aooe Auto-Injector

Contenuto

L'iniezione di Erenumab-aooe viene utilizzata per aiutare a prevenire l'emicrania (mal di testa forte e pulsante che a volte è accompagnato da nausea e sensibilità al suono o alla luce). L'iniezione di Erenumab-aooe fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'azione di una certa sostanza naturale nel corpo che provoca l'emicrania.

L'iniezione di Erenumab-aooe si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle). Di solito viene somministrato una volta al mese. Utilizzare l'iniezione di erenumab-aooe all'incirca lo stesso giorno ogni mese. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare l'iniezione di erenumab-aooe esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.

Potresti essere in grado di iniettare il farmaco da solo a casa o chiedere a un amico o un parente di eseguire le iniezioni. Chiedi al tuo medico di mostrare a te o alla persona che eseguirà le iniezioni come iniettare il farmaco.


L'iniezione di Erenumab-aooe viene fornita come siringa preriempita e come autoiniettore preriempito. Lasciare che la siringa e l'autoiniettore si riscaldino a temperatura ambiente per 30 minuti lontano dalla luce solare diretta prima di iniettare il farmaco. Non cercare di riscaldare il farmaco riscaldandolo in un forno a microonde, immergendolo in acqua calda o con qualsiasi altro metodo. Utilizzare ogni siringa o autoiniettore solo una volta e iniettare tutta la soluzione nella siringa. Smaltire le siringhe usate e l'autoiniettore in un contenitore resistente alle forature. Si rivolga al medico o al farmacista su come smaltire il contenitore resistente alla perforazione.

Iniettare l'iniezione di erenumab-aooe nella zona della coscia o dello stomaco. Se qualcun altro inietterà il farmaco per te, quella persona può anche iniettarlo nella parte superiore del braccio. Non iniettare in un'area in cui la pelle è tenera, spessa, contusa, rossa, squamosa, dura o presenta cicatrici o smagliature.

Guarda sempre erenumab-aooe prima di iniettarlo. Dovrebbe essere chiaro e incolore. Non usare l'iniezione di erenumab-aooe, se è colorato, torbido o contiene scaglie o particelle solide. Non scuoterlo.


Se il medico le dice di iniettare due iniezioni separate una dopo l'altra, usi un autoiniettore o una siringa diversi per ogni iniezione. Se usi lo stesso sito del corpo (braccio, coscia o stomaco) per le due iniezioni separate, assicurati che la seconda iniezione non sia esattamente nello stesso punto in cui hai usato la prima iniezione.

L'iniezione di Erenumab-aooe aiuta a prevenire le emicranie ma non le cura. Continua a iniettare l'iniezione di erenumab-aooe anche se ti senti bene. Non smettere di usare l'iniezione di erenumab-aooe senza parlare con il medico.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di erenumab-aooe,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a erenumab-aooe, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di erenumab-aooe come il lattice. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti. Se utilizzerai la siringa preriempita o l'autoiniettore, informi il medico se tu o la persona che ti inietterà il farmaco sei allergico alla gomma o al lattice.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la pressione alta.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi l'iniezione di erenumab-aooe, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se dimentica di iniettare la dose a intervalli regolari, iniettila non appena se ne ricorda. Quindi continua il tuo programma di dosaggio dalla data dell'ultima dose.

L'iniezione di Erenumab-aooe può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • dolore, arrossamento o prurito al sito di iniezione
  • stipsi
  • crampi
  • spasmi muscolari

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea; orticaria; prurito; gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra e degli occhi; o difficoltà a deglutire o respirare

L'iniezione di Erenumab-aooe può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo in frigorifero e al riparo dalla luce, dal calore in eccesso e dall'umidità (non in bagno). Se tolto dal frigorifero, può essere conservato a temperatura ambiente nel contenitore originale per un massimo di 7 giorni. Eliminare l'iniezione di erenumab-aooe se è stato lasciato a temperatura ambiente per più di 7 giorni. Non congelare.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico. Il medico controllerà regolarmente la sua pressione sanguigna durante il trattamento con l'iniezione di erenumab-aooe.

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Aimovig®
Ultima revisione - 15/06/2020

Sovietico

8 rimedi casalinghi sostenuti dalla scienza per periodi irregolari

8 rimedi casalinghi sostenuti dalla scienza per periodi irregolari

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Un ciclo metruale viene contato dal...
Come affrontare la stagione influenzale sul posto di lavoro

Come affrontare la stagione influenzale sul posto di lavoro

Durante la tagione influenzale, il tuo poto di lavoro può diventare un terreno fertile per i germi.La ricerca motra che il viru dell'influenza può diffonderi in tutto il tuo ufficio nel ...