Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Luglio 2025
Anonim
HIV e anticorpi monoclonali
Video: HIV e anticorpi monoclonali

Contenuto

Ibalizumab-uiyk è usato con altri farmaci per trattare l'infezione da virus dell'immunodeficienza umana (HIV) negli adulti che sono stati trattati con diversi altri farmaci per l'HIV in passato e il cui HIV non può essere trattato con successo con altri farmaci, inclusa la terapia attuale. Ibalizumab-uiyk fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona impedendo all'HIV di infettare le cellule del corpo. Sebbene ibalizumab-uiyk non curi l'HIV, può ridurre la possibilità di sviluppare la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) e malattie correlate all'HIV come infezioni gravi o cancro. L'assunzione di questi farmaci insieme alla pratica del sesso sicuro e ad altri cambiamenti nello stile di vita può ridurre il rischio di trasmettere (diffondere) il virus dell'HIV ad altre persone.

Ibalizumab-uiyk si presenta come soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) in 15-30 minuti da un medico o un infermiere. Di solito viene somministrato una volta ogni 2 settimane. Un medico o un'infermiera ti osserverà attentamente per gli effetti collaterali durante l'infusione del farmaco e fino a 1 ora dopo.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere l'iniezione di ibalizumab-uiyk,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a ibalizumab-uiyk, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di ibalizumab-uiyk. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Se rimani incinta mentre stai ricevendo l'iniezione di ibalizumab-uiyk, chiami il medico. Informi il medico se sta allattando o ha intenzione di allattare. Non dovresti allattare al seno se sei infetto da HIV o se stai ricevendo l'iniezione di ibalizumab-uiyk.
  • dovresti sapere che mentre stai assumendo farmaci per curare l'infezione da HIV, il tuo sistema immunitario potrebbe rafforzarsi e iniziare a combattere altre infezioni che erano già nel tuo corpo. Ciò potrebbe causare lo sviluppo dei sintomi di tali infezioni. Se manifesta sintomi nuovi o in peggioramento durante il trattamento con l'iniezione di ibalizumab-uiyk, informi il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Ibalizumab-uiyk può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • nausea
  • eruzione cutanea
  • vertigini

L'iniezione di Ibalizumab-uiyk può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà/potrà ordinare alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del suo corpo all'iniezione di ibalizumab-uiyk.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Trogarzo®
Ultima revisione - 15/04/2018

La Nostra Scelta

La luna piena "blu" di agosto 2021 in Acquario avrà effetti trasformativi sulla tua vita amorosa

La luna piena "blu" di agosto 2021 in Acquario avrà effetti trasformativi sulla tua vita amorosa

Quando i tratta di egni che abbracciano, celebrano e tra mettono all'infinito la loro tagione, il egno di fuoco fi o Leone è uno dei più vocali. Quindi probabilmente apevi già che o...
Perché continui ad avere porcili sulle palpebre e come sbarazzartene

Perché continui ad avere porcili sulle palpebre e come sbarazzartene

Pochi problemi di alute ono più pavento i di quelli relativi ai tuoi occhi. L'occhio ro a che hai contratto da bambino ti ha praticamente bloccato gli occhi e ha fatto embrare il tuo ri vegli...