Iniezione di peramivir
Contenuto
- Prima di ricevere l'iniezione di peramivir,
- L'iniezione di peramivir può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli menzionati nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico:
L'iniezione di Peramivir è usata per trattare alcuni tipi di infezione influenzale ("influenza") negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 2 anni che hanno manifestato i sintomi dell'influenza per non più di 2 giorni. L'iniezione di peramivir fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della neuraminidasi. Funziona bloccando la diffusione del virus dell'influenza nel corpo. L'iniezione di peramivir aiuta a ridurre il tempo in cui durano i sintomi influenzali come naso chiuso o che cola, mal di gola, tosse, dolori muscolari o articolari, stanchezza, mal di testa, febbre e brividi. L'iniezione di peramivir non previene le infezioni batteriche, che possono verificarsi come complicanza dell'influenza.
L'iniezione di Peramivir si presenta come una soluzione (liquida) da somministrare attraverso un ago o un catetere inserito nella vena. Di solito viene iniettato in una vena per 15-30 minuti come dose una tantum da un medico o un infermiere.
Se i sintomi dell'influenza non migliorano o peggiorano, chiama il medico.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di ricevere l'iniezione di peramivir,
- informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di peramivir, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di peramivir. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
- dire al medico quali farmaci, vitamine, integratori alimentari e prodotti erboristici prescritti e non soggetti a prescrizione medica, si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
- informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante la somministrazione di peramivir, chiami il medico.
- dovresti sapere che le persone, specialmente bambini e adolescenti, che hanno l'influenza e alcuni che ricevono farmaci come il peramivir, possono diventare confuse, agitate o ansiose e possono comportarsi in modo strano, avere convulsioni o allucinazioni (vedere cose o sentire voci non esistono), o si danneggiano o si uccidono. Se hai l'influenza, tu, la tua famiglia o il tuo caregiver dovreste chiamare immediatamente il medico se vi sentite confusi, vi comportate in modo anomalo o pensate di farvi del male. Assicurati che la tua famiglia o il tuo caregiver sappiano quali sintomi possono essere gravi in modo che possano chiamare il medico se non sei in grado di cercare un trattamento da solo.
- chiedi al tuo medico se dovresti ricevere una vaccinazione antinfluenzale ogni anno. L'iniezione di peramivir non sostituisce un vaccino antinfluenzale annuale. Se ha ricevuto o prevede di ricevere il vaccino antinfluenzale intranasale (FluMist; vaccino antinfluenzale che viene spruzzato nel naso), informi il medico prima di ricevere l'iniezione di peramivir. L'iniezione di peramivir può rendere meno efficace il vaccino antinfluenzale intranasale se ricevuto fino a 2 settimane dopo o fino a 48 ore prima della somministrazione del vaccino antinfluenzale intranasale.
A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.
L'iniezione di peramivir può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- stipsi
- difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli menzionati nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico:
- eruzioni cutanee, orticaria o vesciche sulla pelle
- prurito
- gonfiore del viso o della lingua
- difficoltà a respirare o deglutire
- respiro sibilante
- raucedine
L'iniezione di peramivir può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti dopo aver ricevuto questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Rapivab®