Iniezione di collagenasi Clostridium Histolyticum
Contenuto
- Prima di ricevere collagenasi Clostridium histolyticum iniezione,
- Per le persone che ricevono collagenasi per la contrattura di Dupuytren:
- Per gli uomini che ricevono collagenasi per la malattia di Peyronie:
- Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:
Per gli uomini che ricevono collagenasi Clostridium histolyticum iniezione per il trattamento della malattia di Peyronie:
Sono stati riportati gravi danni al pene, inclusa la frattura del pene (rottura corporea), in pazienti trattati con Clostridium histolyticum iniezione per il trattamento della malattia di Peyronie. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per trattare la lesione, ma in alcuni casi il danno può essere permanente. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: un suono o una sensazione di schiocco in un pene eretto; improvvisa incapacità di mantenere un'erezione; dolore al pene; lividi, sanguinamento o gonfiore del pene; minzione difficile; o sangue nelle urine.
Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo per il paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con collagenasi Clostridium histolyticum e ogni volta che ricevi il farmaco. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.
Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere collagenasi Clostridium histolyticum iniezione.
collagenasi Clostridium histolyticum l'iniezione è usata per trattare la contrattura di Dupuytren (un ispessimento e un restringimento indolore del tessuto [cordone] sotto la pelle nel palmo della mano, che può rendere difficile il raddrizzamento di una o più dita) quando all'esame si può sentire un cordone . collagenasi Clostridium histolyticum l'iniezione è anche usata per trattare la malattia di Peyronie (un ispessimento del tessuto [placca] all'interno del pene che provoca la curvatura del pene). collagenasi Clostridium histolyticum l'iniezione è in una classe di farmaci chiamati enzimi. Nelle persone con la contrattura di Dupuytren, funziona aiutando ad abbattere il cordone di tessuto ispessito e consente di raddrizzare le dita. Nelle persone con la malattia di Peyronie, funziona aiutando ad abbattere la placca del tessuto ispessito e consente di raddrizzare il pene.
collagenasi Clostridium histolyticum l'iniezione si presenta come una polvere da miscelare con un liquido e iniettata da un medico. Se stai ricevendo collagenasi Clostridium histolyticum per trattare la contrattura di Dupuytren, il medico inietterà il medicinale in un cordone appena sotto la pelle della mano interessata. Se stai ricevendo collagenasi Clostridium histolyticum per trattare la malattia di Peyronie, il medico inietterà il medicinale nella placca che causa la curvatura del pene. Il medico sceglierà il posto migliore in cui iniettare il farmaco per curare la sua condizione.
Se sta ricevendo un trattamento per la contrattura di Dupuytren, non piegare o raddrizzare le dita della mano in cui è stata iniettata l'iniezione o esercitare pressione sull'area in cui è stata effettuata l'iniezione dopo l'iniezione. Tenere la mano iniettata sollevata fino al momento di coricarsi. Deve tornare all'ufficio del medico il giorno dopo l'iniezione. Il medico controllerà la tua mano e possibilmente sposterà ed estenderà il dito per aiutare a rompere il cavo. Chiedi al tuo medico quando puoi aspettarti di vedere un miglioramento e chiamalo se le tue condizioni non migliorano durante il tempo previsto. Il medico potrebbe aver bisogno di somministrarle ulteriori iniezioni se le sue condizioni non migliorano. Non eseguire attività faticose con la mano iniettata finché il medico non ti dice che puoi farlo. Il medico probabilmente le dirà di indossare una stecca ogni notte (prima di coricarsi) fino a 4 mesi dopo l'iniezione. Il medico potrebbe anche dirti di fare esercizi per le dita ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni del tuo medico e chiedi al medico di spiegare qualsiasi parte che non capisci.
Se sta ricevendo un trattamento per la malattia di Peyronie, il medico le inietterà collagenasi Clostridium histolyticum nel pene, seguita da una seconda iniezione da 1 a 3 giorni dopo la prima iniezione. Deve tornare nello studio del medico da 1 a 3 giorni dopo la seconda iniezione. Il medico sposterà e allungherà delicatamente il pene (procedura di modellazione del pene) per aiutare a raddrizzare il pene. Il medico ti dirà anche di allungare e raddrizzare delicatamente il pene a casa per 6 settimane dopo. Segui attentamente le indicazioni del tuo medico e chiedi al medico di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Evita l'attività sessuale per almeno 2 settimane dopo l'ultima iniezione e dopo che il dolore e il gonfiore sono scomparsi. Il medico potrebbe aver bisogno di darti ulteriori cicli di trattamento.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di ricevere collagenasi Clostridium histolyticum iniezione,
- informi il medico e il farmacista se è allergico alla collagenasi Clostridium histolyticum iniezione, unguento alla collagenasi (Santyl), qualsiasi altro farmaco o uno qualsiasi degli ingredienti della collagenasi Clostridium histolyticum iniezione. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
- informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come warfarin (Coumadin), aspirina (più di 150 mg al giorno), clopidogrel (Plavix) e prasugrel (Effient). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
- informi il medico se ha o ha mai avuto una condizione di sanguinamento o qualsiasi altra condizione medica. Inoltre, informi il medico se in precedenza ha ricevuto collagenasi Clostridium histolyticum iniezione per trattare un'altra condizione.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante il trattamento con collagenasi Clostridium histolyticum iniezione, chiama il medico.
A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.
collagenasi Clostridium histolyticum l'iniezione può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare.
Per le persone che ricevono collagenasi per la contrattura di Dupuytren:
- arrossamento, gonfiore, indolenzimento, lividi o sanguinamento intorno all'area iniettata
- prurito della mano trattata
- dolore alla mano trattata
- ghiandole dolorose e gonfie nella zona del gomito o delle ascelle
Per gli uomini che ricevono collagenasi per la malattia di Peyronie:
- tenerezza intorno all'area iniettata (lungo e sopra il pene)
- vesciche nel sito di iniezione
- nodulo nel sito di iniezione
- cambiamenti di colore della pelle del pene
- prurito del pene o dello scroto
- erezione dolorosa
- problemi di erezione
- attività sessuale dolorosa
Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:
- orticaria
- eruzione cutanea
- difficoltà a respirare o deglutire
- raucedine
- dolore al petto
- gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra, degli occhi, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
- febbre, mal di gola, brividi, tosse e altri segni di infezione
- intorpidimento, formicolio o aumento del dolore al dito o alla mano trattati (dopo l'iniezione o dopo la visita di controllo)
Quando la collagenasi Clostridium histolyticum l'iniezione è usata per trattare la contrattura di Dupuytren può causare lesioni alla mano che possono richiedere un trattamento chirurgico o possono essere permanenti. Chiama subito il medico se hai difficoltà a piegare il dito iniettato verso il polso dopo che il gonfiore è scomparso o se hai problemi a usare la mano trattata dopo la visita di controllo. Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere questo farmaco.
collagenasi Clostridium histolyticum l'iniezione può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.
Chiedi al tuo medico o al farmacista qualsiasi domanda tu abbia sulla collagenasi Clostridium histolyticum iniezione.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Xiaflex®