Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Intravesical therapy for Bladder Cancer Past, Present & Future
Video: Intravesical therapy for Bladder Cancer Past, Present & Future

Contenuto

La soluzione di valrubicina è usata per trattare un tipo di cancro alla vescica (carcinoma sul posto; CIS) che non è stato trattato efficacemente con un altro farmaco (Bacillus Calmette-Guerin; terapia BCG) in pazienti che non possono essere sottoposti a un intervento chirurgico immediato per rimuovere tutta o parte della vescica. Tuttavia, solo circa 1 paziente su 5 risponde al trattamento con valrubicina e il ritardo nella chirurgia della vescica può portare alla diffusione del cancro della vescica che può essere pericoloso per la vita. La valrubicina è un antibiotico antraciclina che viene utilizzato solo nella chemioterapia antitumorale. Rallenta o arresta la crescita delle cellule tumorali nel tuo corpo.

La valrubicina si presenta come una soluzione (liquida) da infondere (iniettare lentamente) attraverso un catetere (piccolo tubo di plastica flessibile) nella vescica mentre si è sdraiati. La soluzione di valrubicina viene somministrata da un medico o da un operatore sanitario in uno studio medico, in un ospedale o in una clinica. Di solito viene somministrato una volta alla settimana per 6 settimane. Dovresti tenere il farmaco nella vescica per 2 ore o il più a lungo possibile. Alla fine delle 2 ore svuoterai la vescica.


Potresti avere sintomi di vescica irritabile durante o subito dopo il trattamento con la soluzione di valrubicina, come un improvviso bisogno di urinare o perdite di urina. Se una soluzione di valrubicina fuoriesce dalla vescica e viene a contatto con la pelle, l'area deve essere pulita con sapone e acqua. Le fuoriuscite sul pavimento devono essere pulite con candeggina non diluita.

Bere molti liquidi dopo aver ricevuto il trattamento con valrubicina.

Il medico ti osserverà attentamente per vedere come funziona il trattamento con valrubicina per te. Se non rispondi completamente al trattamento dopo 3 mesi o se il cancro si ripresenta, il medico probabilmente ti consiglierà un trattamento chirurgico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere la soluzione di valrubicina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a valrubicina, daunorubicina, doxorubicina, epirubicina o idarubicina; qualsiasi altro farmaco; o uno qualsiasi degli ingredienti nella soluzione di valrubicina. Chiedi al tuo medico un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se ha un'infezione del tratto urinario o se urina frequentemente perché ha la vescica piccola. Il medico non vorrà che tu riceva la soluzione di valrubicina.
  • il medico esaminerà la vescica prima di somministrare la soluzione di valrubicina per vedere se ha un buco nella vescica o una parete vescicale debole. Se hai questi problemi, il tuo trattamento dovrà aspettare fino a quando la tua vescica non sarà guarita.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta, o se ha intenzione di concepire un bambino. Tu o il tuo partner non dovreste rimanere incinta mentre state usando la valrubicina. Dovresti usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza in te stesso o nel tuo partner durante il trattamento con valrubicina. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se tu o il tuo partner rimanete incinta durante l'utilizzo di valrubicina, chiamate il vostro medico.
  • non allattare al seno mentre sta usando la valrubicina.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere una dose di valrubicina, chiami immediatamente il medico.

La valrubicina può causare effetti collaterali. La tua urina potrebbe diventare rossa; questo effetto è comune e non dannoso se si verifica nelle prime 24 ore dopo il trattamento. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • minzione frequente, urgente o dolorosa
  • difficoltà a urinare
  • dolore addominale
  • nausea
  • mal di testa
  • debolezza
  • stanchezza

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • urine di colore rosso che si verificano più di 24 ore dopo il trattamento
  • minzione dolorosa che si verifica più di 24 ore dopo il trattamento
  • sangue nelle urine

La valrubicina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


Questo farmaco verrà conservato presso l'ufficio o la clinica del medico.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Valstar®
Ultima revisione - 15/06/2011

Post Popolari

sapropterina

sapropterina

La apropterina è u ata in ieme a una dieta ri tretta per controllare i livelli ematici di fenilalanina negli adulti e nei bambini di età pari o uperiore a 1 me e affetti da fenilchetonuria (...
Iniezione di enoxaparina

Iniezione di enoxaparina

e hai un'ane te ia epidurale o pinale o una puntura pinale durante l'a unzione di un "fluidificante del angue" come l'enoxaparina, ei a ri chio di formazione di un coagulo di an...