Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Iniezione di Ofatumumab - Medicinale
Iniezione di Ofatumumab - Medicinale

Contenuto

Potresti essere già infetto da epatite B (un virus che infetta il fegato e può causare gravi danni al fegato) ma non hai alcun sintomo della malattia. In questo caso, l'iniezione di ofatumumab può aumentare il rischio che l'infezione diventi più grave o pericolosa per la vita e sviluppi sintomi. Informi il medico se ha o ha mai avuto un'infezione da virus dell'epatite B. Il medico prescriverà un esame del sangue per vedere se si dispone di un'infezione da virus dell'epatite B inattiva. Se necessario, il medico può somministrarle farmaci per trattare questa infezione prima e durante il trattamento con ofatumumab. Il medico la controllerà anche per rilevare eventuali segni di infezione da epatite B durante e per diversi mesi dopo il trattamento. Se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo il trattamento, chiami immediatamente il medico: stanchezza eccessiva, ingiallimento della pelle o degli occhi, perdita di appetito, nausea o vomito, dolori muscolari, mal di stomaco o urine scure.

Alcune persone che hanno ricevuto ofatumumab hanno sviluppato leucoencefalopatia multifocale progressiva (PML, una rara infezione del cervello che non può essere trattata, prevenuta o curata e che di solito provoca la morte o una grave disabilità) durante o dopo il trattamento. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: nuovi o improvvisi cambiamenti nel pensiero o confusione, vertigini, perdita di equilibrio, difficoltà a parlare o camminare, nuovi o improvvisi cambiamenti nella vista o qualsiasi altro sintomo insolito che si sviluppa improvvisamente.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del tuo corpo all'iniezione di ofatumumab.

Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'uso dell'iniezione di ofatumumab.

L'iniezione di Ofatumumab è usata per trattare la leucemia linfatica cronica (LLC, un tipo di cancro dei globuli bianchi) negli adulti che non sono migliorati dopo il trattamento con fludarabina (Fludara) e alemtuzumab (Campath). L'iniezione di Ofatumumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona uccidendo le cellule tumorali.

L'iniezione di Ofatumumab si presenta come una soluzione (liquida) da aggiungere al fluido e iniettata per via endovenosa (in una vena) da un medico o un infermiere in uno studio medico o in un ospedale. Di solito viene iniettato una volta alla settimana per 8 settimane, quindi una volta al mese per 4 mesi.

Il medico potrebbe dover interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti collaterali. Il medico ti somministrerà altri farmaci per prevenire o trattare alcuni effetti collaterali da 30 minuti a 2 ore prima di ricevere ogni dose di iniezione di ofatumumab. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con l'iniezione di ofatumumab.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di ofatumumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'ofatumumab, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di ofatumumab. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto una malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO, un gruppo di malattie che colpiscono i polmoni e le vie aeree) o l'epatite B (un virus che infetta il fegato e può causare gravi danni al fegato o cancro al fegato).
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di ofatumumab, chiami il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di ofatumumab.
  • chieda al medico se deve ricevere qualche vaccinazione prima di iniziare il trattamento con ofatumumab. Non eseguire alcuna vaccinazione durante il trattamento senza parlare con il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Ofatumumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • spasmi muscolari
  • naso chiuso o che cola
  • diarrea
  • mal di testa
  • difficoltà a dormire

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • difficoltà a respirare o deglutire
  • sudorazione abbondante
  • gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra, degli occhi, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • raucedine
  • improvviso arrossamento del viso, del collo o della parte superiore del torace
  • debolezza
  • sanguinamento insolito o lividi
  • pelle pallida
  • macchie puntiformi, piatte, rotonde, rosse sotto la pelle
  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • febbre, brividi, tosse, mal di gola o altri segni di infezione
  • dolore alle braccia, alla schiena, al collo o alla mascella
  • dolore al petto,
  • battito cardiaco accelerato
  • svenimento

L'iniezione di Ofatumumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di ofatumumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Arzerra®
Ultima revisione - 15/02/2014

Ti Consigliamo Di Leggere

Dovresti sbucciare la frutta e la verdura?

Dovresti sbucciare la frutta e la verdura?

Non i può otenere che mangiare più frutta e verdura poa giovare alla tua alute. Tuttavia, e queti frutti e verdure vengano conumati al meglio con o enza buccia è peo oggetto di dibattit...
Avanzamento di RA e malattia renale

Avanzamento di RA e malattia renale

L'artrite reumatoide (RA) è un tipo di malattia infiammatoria che in genere coinvolge gli pazi articolari tra le piccole oa delle mani. Il rivetimento delle articolazioni è attaccato dal...