Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Iniezione di telavancina - Medicinale
Iniezione di telavancina - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di telavancina può causare danni ai reni. Informi il medico se soffre di diabete, insufficienza cardiaca (condizione in cui il cuore non è in grado di pompare sangue a sufficienza nelle altre parti del corpo), ipertensione o malattie renali. Informi il medico se sta assumendo inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina (ACE) come benazepril (Lotensin, in Lotrel), captopril, enalapril (Epaned, Vasotec, in Vaseretic), enalaprilato, fosinopril, lisinopril (Prinivil, Zestril, in Zestoretic) , moexipril, perindopril (Aceon, in Prestalia), quinapril (Accupril, in Accuretic, Quinaretic), ramipril (Altace), e trandolapril (Mavik, in Tarka); bloccanti del recettore dell'angiotensina (ARB) come candesartan (Atacand), eprosartan (Teveten), irbesartan (Avapro, in Avalide), losartan (Cozaar, in Hyzaar), olmesartan (Benicar, in Azor, Tribenzor), telmisartan (Micardis, in Twynsta ), e valsartan (Diovan, in Byvalson, Entresto, Exforge); diuretici dell'ansa ("pillole d'acqua") come bumetanide (Bumex), acido etacrinico (Edecrin), furosemide (Lasix) e torsemide (Damadex); e farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come l'ibuprofene (Advil, Motrin) e il naprossene (Aleve, Naprosyn). Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: diminuzione della minzione, gonfiore alle gambe, ai piedi o alle caviglie, confusione o dolore o pressione al petto.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test prima e durante il trattamento.

L'iniezione di telavancina ha causato difetti alla nascita negli animali. Questo farmaco non è stato studiato nelle donne in gravidanza, ma è possibile che possa anche causare difetti alla nascita nei bambini le cui madri hanno ricevuto l'iniezione di telavancina durante la gravidanza. Non dovresti usare l'iniezione di telavancina mentre sei incinta o stai pianificando una gravidanza a meno che il tuo medico non decida che questo è il miglior trattamento per la tua infezione. Se puoi rimanere incinta, dovrai fare un test di gravidanza prima di iniziare il trattamento con l'iniezione di telavancina. Dovrai anche utilizzare una forma efficace di controllo delle nascite durante il trattamento. Se rimani incinta durante la somministrazione di telavancina, chiami immediatamente il medico.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo per il paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con l'iniezione di telavancina. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.


Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'uso dell'iniezione di telavancina.

L'iniezione di telavancina viene utilizzata da sola o con altri farmaci per il trattamento di gravi infezioni della pelle causate da alcuni tipi di batteri. Viene anche usato da solo o con altri farmaci per trattare alcuni tipi di polmonite causata da batteri quando non sono disponibili altre opzioni di trattamento. L'iniezione di telavancina fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici lipoglicopeptidi. Funziona uccidendo i batteri che causano l'infezione.

Gli antibiotici come l'iniezione di telavancina non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

L'iniezione di telavancina si presenta come una polvere da miscelare con liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena). Di solito viene infuso (iniettato lentamente) per un periodo di 60 minuti una volta ogni 24 ore per 7-21 giorni. La durata del trattamento dipende dal tipo di infezione che hai e da come il tuo corpo risponde al farmaco.


Potrebbe verificarsi una reazione mentre riceve una dose di iniezione di telavancina, di solito durante l'infusione o subito dopo il completamento dell'infusione. Informi immediatamente il medico se manifesta uno qualsiasi di questi sintomi durante l'iniezione di telavancina: difficoltà a deglutire o respirare, gonfiore della lingua, delle labbra, della gola o del viso, raucedine, prurito, orticaria, eruzione cutanea, arrossamento della parte superiore del corpo, battito cardiaco accelerato, o sensazione di svenimento o vertigini.

Potresti ricevere un'iniezione di telavancina in ospedale o puoi somministrare il farmaco a casa. Se utilizzerai l'iniezione di telavancina a casa, il tuo medico ti mostrerà come infondere il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande. Chiedi al tuo medico cosa fare se hai problemi a infondere l'iniezione di telavancina.

Dovrebbe iniziare a sentirsi meglio durante i primi giorni di trattamento con l'iniezione di telavancina. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, informi il medico.

Usa l'iniezione di telavancina fino al termine della prescrizione, anche se ti senti meglio. Se smetti di usare l'iniezione di telavancina troppo presto o salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente trattata e i batteri potrebbero diventare resistenti agli antibiotici.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di telavancina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a telavancina, vancomicina, altri farmaci o uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di telavancina. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo eparina. Il medico probabilmente ti dirà di non usare l'eparina se stai ricevendo l'iniezione di telavancina.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anagrelide (Agrylin); anticoagulanti (''fluidificanti del sangue'') come il warfarin (Coumadin); azitromicina (Zithromax); clorpromazina; cilostazolo; ciprofloxacina (Cipro); citalopram; donepezil (Aricept); dronedarone (Multaq); escitalopram (Lexapro); aloperidolo (Haldol); farmaci che controllano il ritmo cardiaco o la frequenza come amiodarone (Cordarone, Nexterone, Pacerone), disopiramide (Norpace), dofetilide (Tikosyn), flecainide (Tambocor), procainamide, chinidina e sotalolo (Betapace, Sorine, Sotylize); levofloxacina (Levaquin); metadone (Dolofina, Metadosio); ondansetrone (Zofran, Zyplenz); pimozide (Orap); vandetanib (Caprelsa); e tioridazina. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Molti altri farmaci possono anche interagire con l'iniezione di telavancina, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se lei o qualcuno della sua famiglia ha o ha mai avuto un intervallo QT prolungato (raro problema cardiaco che può causare battito cardiaco irregolare, svenimento o morte improvvisa) e se ha o ha mai avuto malattie cardiache.
  • informi il medico se sta allattando.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

L'iniezione di telavancina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • sapore metallico o saponoso
  • diminuzione dell'appetito
  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • urina schiumosa
  • brividi
  • mal di testa

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • feci acquose o sanguinolente, crampi allo stomaco o febbre fino a due o più mesi dopo l'interruzione del trattamento
  • battito cardiaco veloce o irregolare irregular
  • svenimento
  • ritorno di febbre, brividi, mal di gola o altri segni di infezione

L'iniezione di telavancina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Prima di sottoporsi a qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che si sta utilizzando l'iniezione di telavancina.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Vibativ®
Ultima revisione - 15/01/2017

Pubblicazioni Popolari

Tutto su Angina

Tutto su Angina

L'angina è il dolore che enti nel petto. uccede quando il tuo cuore non riceve abbatanza angue.Eitono diveri tipi di angina. ono claificati in bae alla caua, al tipo di intomi e alla gravit&#...
Benefici per la salute dello yogurt greco

Benefici per la salute dello yogurt greco

Lo yogurt greco o forzato non è olo una moda paeggera. Queto prodotto lattiero-caeario, divero dallo yogurt normale e più dolce, è quadruplicato nella produzione dal 2008 al 2013. I pro...