Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Posaconazole (Non Inferiority Trial) vs Voriconazole in Invasive Aspergillosis
Video: Posaconazole (Non Inferiority Trial) vs Voriconazole in Invasive Aspergillosis

Contenuto

Posaconazolo compresse a rilascio ritardato e sospensione orale sono utilizzati per prevenire gravi infezioni fungine negli adulti e negli adolescenti di età pari o superiore a 13 anni con una capacità indebolita di combattere le infezioni. Posaconazolo sospensione orale è anche usato per trattare le infezioni da lieviti della bocca e della gola comprese le infezioni da lieviti che non possono essere trattate con successo con altri farmaci. Posaconazolo è in una classe di farmaci chiamati antimicotici azolici. Funziona rallentando la crescita dei funghi che causano l'infezione.

Posaconazolo si presenta come una sospensione orale (liquida) e come compressa a rilascio ritardato (rilascia il farmaco nell'intestino per prevenire la degradazione del farmaco da parte degli acidi dello stomaco) da assumere per via orale. Le compresse a rilascio ritardato vengono generalmente assunte con il cibo due volte al giorno il primo giorno e poi una volta al giorno. La sospensione orale viene solitamente assunta tre volte al giorno con un pasto completo o entro 20 minuti dopo un pasto. Se non puoi assumere la sospensione orale con un pasto completo, prendila con un integratore alimentare liquido o una bevanda gassata acida come il ginger ale. Il medico determinerà per quanto tempo è necessario utilizzare questo farmaco. Prendi posaconazolo più o meno alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi posaconazolo esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Agitare bene la sospensione orale prima di ogni utilizzo per mescolare uniformemente il farmaco.

Usi sempre il cucchiaio dosatore fornito con posaconazolo sospensione orale per misurare la dose. Potresti non ricevere la quantità corretta di farmaci se usi un cucchiaio domestico per misurare la dose. Il cucchiaio deve essere sciacquato accuratamente con acqua dopo ogni utilizzo e prima di riporlo.

Ingoiare le compresse a rilascio ritardato di posaconazolo intere; non dividerli, masticarli o schiacciarli. Se non riesce a deglutire le compresse a rilascio ritardato intere, informi il medico.

Ogni prodotto posaconazolo rilascia il farmaco in modo diverso nel tuo corpo e non può essere usato in modo intercambiabile.Prenda solo il prodotto posaconazolo prescritto dal medico e non passi a un prodotto posaconazolo diverso a meno che il medico non dica di farlo.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di prendere posaconazolo,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a posaconazolo; altri farmaci antimicotici come fluconazolo (Diflucan), isavuconazonium (Cresemba), itraconazolo (Onmel, Sporanox), ketoconazolo (Extina, Nizoral, Xolegel) o voriconazolo (Vfend); simeticone; qualsiasi altro farmaco; o uno qualsiasi degli ingredienti nei prodotti posaconazolo. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo uno dei seguenti farmaci: atorvastatina (Lipitor, in Caduet), farmaci tipo ergot come bromocriptina (Cycloset, Parlodel), cabergolina, diidroergotamina (DHE 45, Migranal), mesilati ergoloidi (Hydergine), ergonovina , ergotamina (Ergomar, in Cafergot, in Migergot), e metilergonovina (Methergine); lovastatina (Altoprev, in Advicor); pimozide (Orap); chinidina (in Nuedexta); simvastatina (Zocor, in Simcor, in Vytorin); o sirolimus (Rapamune). Il medico probabilmente ti dirà di non assumere posaconazolo se stai assumendo uno o più di questi farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: benzodiazepine come alprazolam (Xanax), diazepam (Valium), midazolam e triazolam (Halcion); calcioantagonisti come diltiazem (Cardizem, Cartia, Tiazac, altri), felodipina, nicardipina (Cardene), nifedipina (Adalat, Afeditab CR, Procardia) e verapamil (Calan, Covera, Verelan, altri); ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune); digossina (Lanoxin); efavirenz (Sustiva, ad Atripla); eritromicina (E.E.S., ERYC, Eritrocina, altri), fosamprenavir (Lexiva); glipizide (glucotrolo); fenitoina (Dilantin, Phenytek); rifabutina (micobutina); ritonavir (Norvir) preso con atazanavir (Reyataz); tacrolimus (Astagraf, Envarsus XR, Prograf); vinblastina; e vincristina (Marquibo Kit). Se sta assumendo posaconazolo sospensione orale, informi anche il medico se sta assumendo cimetidina (Tagamet), esomeprazolo (Nexium, in Vimovo) o metoclopramide (Reglan). Anche molti altri farmaci possono interagire con posaconazolo, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto un battito cardiaco lento o irregolare; un intervallo QT prolungato (un raro problema cardiaco che può causare battito cardiaco irregolare, svenimento o morte improvvisa); problemi con la circolazione sanguigna; bassi livelli di calcio, magnesio o potassio nel sangue; o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di posaconazolo, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se sta assumendo la sospensione orale, prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Se sta assumendo le compresse a rilascio ritardato, prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se sono trascorse 12 ore dalla dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Posaconazolo può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • febbre
  • mal di testa
  • brividi o tremori
  • vertigini
  • debolezza
  • gonfiore delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • diarrea
  • vomito
  • mal di stomaco
  • stipsi
  • bruciore di stomaco
  • eruzione cutanea
  • prurito
  • mal di schiena o dolori muscolari
  • piaghe sulle labbra, sulla bocca o sulla gola
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • aumento della sudorazione
  • sangue dal naso
  • tosse
  • gola infiammata

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico:

  • lividi o emorragie insolite
  • estrema stanchezza
  • mancanza di energia
  • perdita di appetito
  • nausea
  • dolore nella parte superiore destra dello stomaco
  • ingiallimento della pelle o degli occhi
  • sintomi influenzali
  • urina scura
  • feci pallide
  • battito cardiaco veloce, martellante o irregolare
  • improvvisa perdita di coscienza
  • fiato corto

Posaconazolo può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Non congelare la sospensione orale.

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del suo corpo a posaconazolo.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione. Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver finito di prendere posaconazolo, chiami il medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Noxafil®
Ultima revisione - 15/04/2016

Più Dettagli

Influenza H1N1 (influenza suina)

Influenza H1N1 (influenza suina)

Il viru H1N1 (influenza uina) è un'infezione del na o, della gola e dei polmoni. È cau ato dal viru dell'influenza H1N1.Forme precedenti del viru H1N1 ono tate trovate nei uini ( uin...
Disfunzione dei gangli della base

Disfunzione dei gangli della base

La di funzione dei gangli della ba e è un problema delle trutture cerebrali profonde che aiutano a iniziare e controllare il movimento.Le condizioni che cau ano le ioni al cervello po ono dannegg...