Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Scegliere una terapia sostitutiva della nicotina – quale quella giusta per me?
Video: Scegliere una terapia sostitutiva della nicotina – quale quella giusta per me?

Contenuto

Le pastiglie alla nicotina vengono utilizzate per aiutare le persone a smettere di fumare. Le pastiglie di nicotina sono in una classe di farmaci chiamati aiuti per smettere di fumare. Funzionano fornendo nicotina al tuo corpo per ridurre i sintomi di astinenza che si verificano quando si smette di fumare e per ridurre la voglia di fumare.

La nicotina si presenta come una pastiglia da sciogliere lentamente in bocca. Di solito viene utilizzato secondo le indicazioni sulla confezione, almeno 15 minuti dopo aver mangiato o bevuto. Segui attentamente le indicazioni sulla confezione del medicinale e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Usa pastiglie alla nicotina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarli più spesso di quanto prescritto dal medico.

Se fumi la prima sigaretta entro 30 minuti dal risveglio al mattino, dovresti usare pastiglie di nicotina da 4 mg. Se fumi la prima sigaretta più di 30 minuti dopo esserti svegliato al mattino, dovresti usare pastiglie di nicotina da 2 mg.

Per le settimane da 1 a 6 di trattamento, dovresti usare una pastiglia ogni 1 o 2 ore. L'uso di almeno nove pastiglie al giorno aumenterà le tue possibilità di smettere. Per le settimane 7-9, dovresti usare una pastiglia ogni 2-4 ore. Per le settimane da 10 a 12, dovresti usare una pastiglia ogni 4-8 ore.


Non utilizzare più di cinque pastiglie in 6 ore o più di 20 pastiglie al giorno. Non utilizzare più di una pastiglia alla volta o utilizzare una pastiglia subito dopo l'altra. L'uso di troppe pastiglie alla volta o una dopo l'altra può causare effetti collaterali come singhiozzo, bruciore di stomaco e nausea.

Per usare la pastiglia, mettila in bocca e lasciala sciogliere lentamente. Non masticare, schiacciare o ingoiare pastiglie. Di tanto in tanto, usa la lingua per spostare la pastiglia da un lato all'altro della bocca. Dovrebbero essere necessari dai 20 ai 30 minuti per dissolversi. Non mangiare mentre la losanga è in bocca.

Smetti di usare pastiglie alla nicotina dopo 12 settimane. Se senti ancora il bisogno di usare pastiglie alla nicotina, parla con il tuo medico.

Questo farmaco può essere utilizzato per altre condizioni; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare pastiglie alla nicotina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla nicotina, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle pastiglie alla nicotina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • non usare pastiglie alla nicotina se stai usando qualsiasi altro aiuto per smettere di fumare alla nicotina, come il cerotto alla nicotina, la gomma, l'inalatore o lo spray nasale.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: aiuti per smettere di fumare senza nicotina, come bupropione (Wellbutrin) o vareniclina (Chantix) e farmaci per la depressione o l'asma. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci una volta che smetti di fumare.
  • informi il medico se ha avuto di recente un attacco di cuore e se ha o ha mai avuto malattie cardiache, battito cardiaco irregolare, pressione alta, ulcera allo stomaco, diabete o fenilchetonuria (PKU, una condizione ereditaria in cui deve essere seguita una dieta speciale seguito per prevenire il ritardo mentale).
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi pastiglie alla nicotina, chiama il medico.
  • smettere di fumare completamente. Se continui a fumare mentre usi pastiglie alla nicotina, potresti avere effetti collaterali.
  • chiedi consiglio al tuo medico o farmacista e informazioni scritte per aiutarti a smettere di fumare. È più probabile che smetta di fumare durante il trattamento con pastiglie alla nicotina se ottieni informazioni e supporto dal tuo medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Le pastiglie alla nicotina possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno di questi sintomi è grave o non scompare:

  • bruciore di stomaco
  • gola infiammata

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • problemi di bocca
  • battito cardiaco irregolare o accelerato

Le pastiglie alla nicotina possono causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Se devi rimuovere una pastiglia, avvolgila nella carta e gettala in un cestino in modo sicuro, fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org


I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • nausea
  • vomito
  • vertigini
  • diarrea
  • debolezza
  • battito cardiaco accelerato

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulle pastiglie alla nicotina.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Commettere® losanghe
  • Nicorette® losanghe
Ultima revisione - 15/08/2018

Post Affascinanti

Ricevo l'agopuntura. Farà male?

Ricevo l'agopuntura. Farà male?

L'agopuntura è una terapia complementare che fa parte della medicina tradizionale cinee (MTC). È nato in Cina ed eite da oltre 2.500 anni. È una tecnica utilizzata per bilanciare il...
Inchiostro ispiratore: 7 tatuaggi per l'artrite reumatoide

Inchiostro ispiratore: 7 tatuaggi per l'artrite reumatoide

e deideri condividere la toria dietro il tuo tatuaggio, inviaci un'email all'indirizzo [email protected]. Aicurati di includere: una foto del tuo tatuaggio, una breve decrizione del mo...