Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
CHENPEN  ITALIANO HD
Video: CHENPEN ITALIANO HD

Contenuto

L'iniezione di adrenalina viene utilizzata insieme al trattamento medico di emergenza per il trattamento di reazioni allergiche potenzialmente letali causate da punture o punture di insetti, alimenti, farmaci, lattice e altre cause. L'adrenalina fa parte di una classe di farmaci chiamati agonisti alfa e beta-adrenergici (agenti simpaticomimetici). Funziona rilassando i muscoli delle vie aeree e stringendo i vasi sanguigni.

L'iniezione di epinefrina si presenta come un dispositivo di iniezione automatico preriempito contenente una soluzione (liquida) e in fiale da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle) o intramuscolare (nel muscolo). Di solito viene iniettato secondo necessità al primo segno di una grave reazione allergica. Utilizzare l'iniezione di adrenalina esattamente come indicato; non iniettarlo più spesso o iniettarne più o meno di quanto prescritto dal medico.

Chiedi al tuo medico o al farmacista di mostrare a te e ai tuoi assistenti che potrebbero iniettare il farmaco come utilizzare il dispositivo di iniezione automatica preriempita. Sono disponibili dispositivi di addestramento per esercitarsi sull'uso del dispositivo di iniezione automatica durante un'emergenza. I dispositivi di allenamento non contengono farmaci e non hanno un ago. Prima di utilizzare l'iniezione di epinefrina per la prima volta, leggere le informazioni sul paziente fornite con essa. Queste informazioni includono istruzioni su come utilizzare il dispositivo di iniezione automatica preriempito. Assicurati di chiedere al tuo farmacista o medico se tu o i tuoi operatori sanitari avete domande su come iniettare questo farmaco.


Dovresti iniettare l'adrenalina non appena sospetti di avere una grave reazione allergica. I segni di una grave reazione allergica comprendono chiusura delle vie aeree, respiro sibilante, starnuti, raucedine, orticaria, prurito, gonfiore, arrossamento della pelle, battito cardiaco accelerato, polso debole, ansia, confusione, mal di stomaco, perdita di controllo dell'urina o dei movimenti intestinali, svenimento, o perdita di coscienza. Parla con il tuo medico di questi sintomi e assicurati di capire come dire quando stai avendo una grave reazione allergica e dovresti iniettare l'adrenalina.

Tieni il tuo dispositivo di iniezione automatica con te o sempre disponibile in modo da poter iniettare rapidamente l'adrenalina quando inizia una reazione allergica. Tenere presente la data di scadenza stampigliata sul dispositivo e sostituire il dispositivo quando questa data passa. Guarda di tanto in tanto la soluzione nel dispositivo. Se la soluzione è scolorita o contiene particelle, chiami il medico per ottenere un nuovo dispositivo di iniezione.

L'iniezione di adrenalina aiuta a trattare gravi reazioni allergiche ma non sostituisce il trattamento medico. Ottieni un trattamento medico di emergenza subito dopo aver iniettato l'adrenalina. Riposa in silenzio mentre aspetti il ​​trattamento medico di emergenza.


La maggior parte dei dispositivi di iniezione automatica contiene una soluzione sufficiente per una dose di adrenalina. Se i sintomi persistono o ritornano dopo la prima iniezione, il medico potrebbe dirle di usare una seconda dose di iniezione di epinefrina con un nuovo dispositivo di iniezione. Si assicuri di sapere come iniettare la seconda dose e sapere se è necessario iniettare una seconda dose. Solo un operatore sanitario dovrebbe somministrare più di 2 iniezioni per un singolo episodio allergico.

L'adrenalina deve essere iniettata solo nella parte centrale del lato esterno della coscia e può essere iniettata attraverso gli indumenti se necessario in caso di emergenza. Se sta iniettando adrenalina a un bambino piccolo che potrebbe muoversi durante l'iniezione, tenere fermamente la gamba in posizione e limitare il movimento del bambino prima e durante l'iniezione. Non iniettare adrenalina nei glutei o in qualsiasi altra parte del corpo come dita, mani o piedi o in una vena. Non mettere il pollice, le dita o la mano sull'area dell'ago del dispositivo di iniezione automatica. Se l'adrenalina viene iniettata accidentalmente in queste aree, ottenere immediatamente un trattamento medico di emergenza.


Dopo aver iniettato una dose di adrenalina, una parte della soluzione rimarrà nel dispositivo di iniezione. Questo è normale e non significa che non hai ricevuto l'intera dose. Non utilizzare il liquido in più; smaltire correttamente il liquido rimanente e il dispositivo. Porti con sé il dispositivo usato al pronto soccorso o chieda al medico, al farmacista o al personale sanitario come smaltire in sicurezza i dispositivi di iniezione usati.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di adrenalina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'adrenalina, a qualsiasi altro farmaco, solfito o ad uno qualsiasi degli altri ingredienti nell'iniezione di adrenalina. Il medico potrebbe dirti di usare l'iniezione di adrenalina anche se sei allergico a uno degli ingredienti perché è un farmaco salvavita. Il dispositivo di iniezione automatica di epinefrina non contiene lattice ed è sicuro da usare in caso di allergia al lattice.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: alcuni antidepressivi come amitriptilina, amoxapina, clomipramina (Anafranil), desipramina (Norpramin), doxepina (Silenor), imipramina (Tofranil), maprotilina, mirtazapina (Remeron), nortriptilina (Pamelor), protriptilina (Vivactil) e trimipramina (Surmontil); antistaminici come clorfeniramina (Chlor-Trimeton) e difenidramina (Benadryl); beta-bloccanti come il propranololo (Hemangeol, Inderal LA, Innopran XL); digossina (Lanoxicaps, Lanoxin); diuretici ("pillole d'acqua"); farmaci a base di ergot come diidroergotamina (D.H.E. 45, Migranal), mesilati ergoloidi (Hydergine), ergotamina (Ergomar, in Cafergot, in Migergot) e metilergonovina (Methergine); levotiroxina (Levo-T, Levoxyl, Tironsint, altri); farmaci per il battito cardiaco irregolare come la chinidina (in Nuedexta); e fentolamina (Oraverse, Regitine). Informi anche il medico se sta assumendo un inibitore della monoamino ossidasi come isocarboxazid (Marplan), fenelzina (Nardil), selegilina (Eldepryl, Emsam, Zelapar) e tranilcipromina (Parnate) o se ha interrotto l'assunzione nelle ultime due settimane. Il medico potrebbe dover monitorare attentamente gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto dolore al petto, battito cardiaco irregolare, pressione alta o malattie cardiache; asma; diabete; ipertiroidismo (tiroide iperattiva); feocromocitoma (tumore della ghiandola surrenale); depressione o altre malattie mentali; o il morbo di Parkinson.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Parlate con il vostro medico se e quando dovreste usare l'iniezione di adrenalina in caso di gravidanza.

L'iniezione di adrenalina può causare effetti collaterali.Quando si riceve un trattamento medico di emergenza dopo l'iniezione di adrenalina, informi il medico se si verifica uno di questi effetti collaterali:

  • arrossamento, gonfiore, calore o dolorabilità della pelle nel sito di iniezione
  • respirazione difficoltosa
  • battito cardiaco martellante, veloce o irregolare
  • nausea
  • vomito
  • sudorazione
  • vertigini
  • nervosismo, ansia o irrequietezza
  • debolezza
  • pelle pallida
  • mal di testa
  • tremore incontrollabile di una parte del tuo corpo

Tieni questo farmaco nel tubo di plastica in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e al riparo dalla luce, dal calore in eccesso e dall'umidità (non in bagno). Non refrigerare l'iniezione di adrenalina o lasciarla in macchina, soprattutto quando fa caldo o freddo. Se il dispositivo di iniezione automatica preriempito cade, controllare per vedere se è rotto o perde. Smaltire qualsiasi farmaco danneggiato o che non dovrebbe essere utilizzato in altro modo e assicurarsi di avere a disposizione un sostituto.

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • improvvisa debolezza o intorpidimento su un lato del corpo
  • improvvisa difficoltà a parlare
  • battito cardiaco lento o veloce
  • fiato corto
  • respirazione veloce
  • confusione
  • stanchezza o debolezza
  • pelle fredda e pallida
  • diminuzione della minzione

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Se utilizzi un dispositivo di iniezione automatica preriempito, assicurati di procurartene subito uno sostitutivo. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Adrenaclick®
  • Adrenalina®
  • Auvi-Q®
  • EpiPen® Iniettore automatico
  • EpiPen® Jr. Auto-Iniettore
  • Symjepi®
  • Twinject®

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/11/2018

Articoli Di Portal.

Sia io che il mio partner abbiamo l'ansia: ecco perché funziona

Sia io che il mio partner abbiamo l'ansia: ecco perché funziona

alute e beneere toccano ognuno di noi in modo divero. Queta è la toria di una perona.Ho empre avuto ania, ma queta è la prima volta che eco con qualcuno che lo prende.Da quando la mia malatt...
Il tofu è senza glutine?

Il tofu è senza glutine?

Il tofu è un alimento bae nelle diete vegetariane e vegane.Molti tipi non contengono glutine, una proteina che non poono conumare quelli con celiachia o enibilità al glutine non celiaca. Tut...