Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Incorporación del glicopirrolato en formas tópicas
Video: Incorporación del glicopirrolato en formas tópicas

Contenuto

Il glicopirrolato è usato in combinazione con altri farmaci per il trattamento delle ulcere negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 12 anni. Il glicopirrolato (Cuvposa) è usato per ridurre la salivazione e la salivazione nei bambini di età compresa tra 3 e 16 anni che presentano determinate condizioni mediche che causano la salivazione. Il glicopirrolato fa parte di una classe di farmaci chiamati anticolinergici. Diminuisce l'acidità di stomaco e la produzione di saliva bloccando l'attività di una certa sostanza naturale nel corpo.

Il glicopirrolato si presenta come una compressa e una soluzione (liquida) da assumere per via orale. Per il trattamento delle ulcere, la compressa viene solitamente assunta 2 o 3 volte al giorno. Per ridurre la salivazione e la salivazione nei bambini con determinate condizioni mediche, la soluzione viene solitamente assunta 3 volte al giorno. Assumere la soluzione a stomaco vuoto (almeno 1 ora prima o 2 ore dopo un pasto). Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi il glicopirrolato esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Il medico probabilmente inizierà il bambino con una dose bassa della soluzione e aumenterà gradualmente la dose in un periodo di 4 settimane.

Se stai dando la soluzione a un bambino, non usare un cucchiaio domestico per misurare la dose. Utilizzare una siringa per uso orale realizzata appositamente per misurare i farmaci liquidi.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere il glicopirrolato,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al glicopirrolato, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle compresse o della soluzione di glicopirrolato. Chiedi al tuo farmacista la lista degli ingredienti..
  • informi il medico se sta assumendo compresse o capsule di cloruro di potassio a rilascio prolungato (ad azione prolungata). Il medico potrebbe dirti di non assumere glicopirrolato se stai assumendo questo farmaco.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: amantadina (Symmetrel); atenololo (Tenormin, in Tenoretico); digossina (Lanoxin); levodopa (a Rytary, a Sinemet, a Stavelo); ipratropio (Atrovent); mediazioni per ansia, malattia dell'intestino irritabile, malattia mentale, cinetosi, morbo di Parkinson, convulsioni, ulcere o problemi urinari; sedativi; tranquillanti; e antidepressivi triciclici come amitriptilina, amoxapina (Asendin), clomipramina (Anafranil), desipramina (Norpramin), doxepina (Sinequan), imipramina (Tofranil), nortriptilina (Aventyl, Pamelor), protriptilina (Vivactil) e trimipramina (Surmontil); Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Molti altri farmaci possono anche interagire con il glicopirrolato, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto il glaucoma; difficoltà a urinare; un blocco o un restringimento dello stomaco o dell'intestino, ileo paralitico (condizione in cui il cibo digerito non si muove attraverso l'intestino) megacolon tossico (un allargamento dell'intestino grave o pericoloso per la vita) o miastenia grave (un disturbo del sistema nervoso che causa debolezza muscolare). Il medico potrebbe dirti di non prendere il glicopirrolato.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto ingrossamento della prostata, colite ulcerosa (una condizione che causa gonfiore e piaghe nel rivestimento del colon [intestino crasso] e del retto), tiroide iperattiva, ipertensione, insufficienza cardiaca, o battiti cardiaci accelerati, malattia coronarica, ernia iatale con reflusso, disturbi del sistema nervoso o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di glicopirrolato, chiama il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo glicopirrolato.
  • dovresti sapere che il glicopirrolato può farti venire sonnolenza o causare visione offuscata. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • dovresti sapere che il glicopirrolato riduce la capacità del corpo di rinfrescarsi sudando. Evitare di stare a temperature calde o molto calde. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: mancanza di sudorazione quando fa caldo; pelle calda e rossa; diminuzione della vigilanza; perdita di conoscenza; polso veloce e debole; respiro veloce e superficiale; o febbre.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Il glicopirrolato può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • bocca asciutta
  • visione offuscata
  • problemi di vista
  • perdita di gusto
  • mal di testa
  • nervosismo
  • confusione
  • sonnolenza
  • debolezza
  • vertigini
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • mal di stomaco
  • nausea
  • vomito
  • stipsi
  • sensazione di gonfiore
  • congestione nasale

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. I seguenti sintomi sono rari, ma se ne manifesti qualcuno, chiama immediatamente il medico:

  • diarrea
  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • difficoltà a urinare o incapace di urinare

Il glicopirrolato può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.


Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Cuvposa®
  • Robinul®
  • Robinul® Forte

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/10/2018

Appeato Oggi

Stenosi spinale

Stenosi spinale

Co'è la tenoi pinale?La colonna vertebrale è una colonna di oa chiamate vertebre che fornicono tabilità e upporto per la parte uperiore del corpo. Ci permette di girare e girare. I...
13 potenti rimedi casalinghi per l'acne

13 potenti rimedi casalinghi per l'acne

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'acne è una delle malatti...