Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Terapia domiciliare e #IDROSSICLOROCHINA - Prima parte
Video: Terapia domiciliare e #IDROSSICLOROCHINA - Prima parte

Contenuto

L'idrossiclorochina è stata studiata per il trattamento e la prevenzione della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19).

Il 28 marzo 2020 la FDA ha approvato un'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per consentire la distribuzione di idrossiclorochina per il trattamento di adulti e adolescenti che pesano almeno 110 libbre (50 kg) e che sono ricoverato con COVID-19, ma che non possono partecipare a uno studio clinico. Tuttavia, la FDA lo ha annullato il 15 giugno 2020 perché studi clinici hanno dimostrato che è improbabile che l'idrossiclorochina sia efficace per il trattamento di COVID-19 in questi pazienti e sono stati segnalati alcuni gravi effetti collaterali, come il battito cardiaco irregolare.

La FDA e il National Institutes of Health (NIH) affermano che l'idrossiclorochina dovrebbe essere assunta SOLO per il trattamento di COVID-19 sotto la direzione di un medico in uno studio clinico. Non acquistare questo farmaco online senza prescrizione medica. Se si verificano battiti cardiaci irregolari, vertigini o svenimenti durante l'assunzione di idrossiclorochina, chiamare il 911 per cure mediche di emergenza. Se hai altri effetti collaterali, assicurati di dirlo al tuo medico.


L'idrossiclorochina è usata per prevenire e curare gli attacchi acuti di malaria. È anche usato per trattare il lupus eritematoso discoide (DLE; una condizione infiammatoria cronica della pelle) o il lupus eritematoso sistemico (SLE; una condizione infiammatoria cronica del corpo) e l'artrite reumatoide in pazienti i cui sintomi non sono migliorati con altri trattamenti. L'idrossiclorochina fa parte di una classe di farmaci chiamati antimalarici. Funziona uccidendo gli organismi che causano la malaria. L'idrossiclorochina può funzionare per trattare l'artrite reumatoide e il lupus eritematoso sistemico diminuendo l'attività del sistema immunitario.

L'idrossiclorochina si presenta come una compressa da assumere per via orale. Se sei un adulto e stai assumendo idrossiclorochina per prevenire la malaria, di solito una dose viene assunta una volta alla settimana esattamente lo stesso giorno di ogni settimana. Inizierai il trattamento da 1 a 2 settimane prima di recarti in un'area in cui la malaria è comune e proseguirai durante il tuo soggiorno nell'area e per 4 settimane dopo il tuo ritorno. Se sei un adulto e stai assumendo idrossiclorochina per curare la malaria, la prima dose viene solitamente assunta subito, seguita da un'altra dose da 6 a 8 ore dopo e poi dosi aggiuntive in ciascuno dei successivi 2 giorni. Per la prevenzione o il trattamento della malaria nei neonati e nei bambini, la quantità di idrossiclorochina si basa sul peso del bambino. Il medico calcolerà questa quantità e le dirà quanta idrossiclorochina dovrebbe ricevere suo figlio.


Se sta assumendo idrossiclorochina per il trattamento del lupus eritematoso (DLE o SLE), di solito viene assunta una o due volte al giorno. Se stai assumendo idrossiclorochina per trattare l'artrite reumatoide, di solito viene assunta una o due volte al giorno.

Ingoiare le compresse intere; non dividerli, masticarli o schiacciarli.

Le compresse di idrossiclorochina possono essere assunte con un bicchiere di latte o un pasto per ridurre la nausea.

Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi l'idrossiclorochina esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.

Se stai assumendo idrossiclorochina per i sintomi dell'artrite reumatoide, i sintomi dovrebbero migliorare entro 6 mesi. Se i sintomi dell'artrite reumatoide non migliorano o peggiorano, interrompere l'assunzione del farmaco e chiamare il medico. Una volta che tu e il tuo medico siete sicuri che il farmaco funzioni per voi, non interrompete l'assunzione di idrossiclorochina senza parlare con il medico. I sintomi dell'artrite reumatoide ricompariranno se si interrompe l'assunzione di idrossiclorochina.


L'idrossiclorochina è usata occasionalmente per trattare la porfiria cutanea tarda. Parla con il tuo medico dei possibili rischi dell'uso di questo farmaco per la tua condizione.

Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di assumere idrossiclorochina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'idrossiclorochina, alla clorochina, alla primachina, al chinino o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare il paracetamolo (Tylenol, altri); azitromicina (Zithromax); cimetidina (Tagamet); ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune); digossina (Lanoxin), insulina e farmaci orali per il diabete; farmaci per convulsioni come carbamazepina (Carbatrol, Epitol, Equetro, Tegretol, Teril), fenitoina (Dilantin, Phenytek) o acido valproico (Depakene); alcuni farmaci per il battito cardiaco irregolare come l'amiodarone (Pacerone); metotrexato (Trexall, Xatmep); moxifloxacina (Avelox); praziquantel (Biltricida); e tamoxifene (Nolvadex). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Molti altri farmaci possono anche interagire con l'idrossiclorochina, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • se stai assumendo antiacidi, prendili 4 ore prima o 4 ore dopo l'idrossiclorochina. Se stai assumendo ampicillina, prendila almeno 2 ore prima o 2 ore dopo l'idrossiclorochina.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie del fegato, malattie cardiache, un intervallo QT prolungato (un raro problema cardiaco che può causare battito cardiaco irregolare, svenimento o morte improvvisa), un battito cardiaco irregolare, un basso livello di magnesio o potassio in sangue, psoriasi, porfiria o altre malattie del sangue, deficit di G-6-PD (una malattia ereditaria del sangue), dermatiti (infiammazioni della pelle), convulsioni, problemi alla vista, diabete, problemi ai reni o se bevi grandi quantità di alcol.
  • informi il medico se ha mai avuto alterazioni della vista durante l'assunzione di idrossiclorochina, clorochina (Aralen) o primachina.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di idrossiclorochina, chiama il medico.

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

L'idrossiclorochina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • mal di testa
  • vertigini
  • perdita di appetito
  • nausea
  • diarrea
  • mal di stomaco
  • vomito
  • eruzione cutanea

Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • difficoltà a leggere o vedere (mancano parole, lettere o parti di oggetti)
  • sensibilità alla luce
  • visione offuscata
  • cambiamenti nella visione
  • vedere lampi di luce o strisce
  • difficoltà di udito
  • ronzio nelle orecchie
  • debolezza muscolare
  • sanguinamento insolito o lividi
  • decolorazione o perdita di capelli
  • umore o cambiamenti mentali
  • battito cardiaco irregolare
  • sonnolenza
  • convulsioni
  • diminuzione della coscienza o perdita di coscienza
  • pensando di farti del male o ucciderti

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • mal di testa
  • sonnolenza
  • disturbi visivi
  • convulsioni
  • battito cardiaco irregolare

I bambini possono essere particolarmente sensibili a un sovradosaggio, quindi tieni il farmaco fuori dalla portata dei bambini. I bambini non devono assumere idrossiclorochina per la terapia a lungo termine.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio ed elettrocardiogrammi (ECG, un test per monitorare la frequenza e il ritmo cardiaco) per controllare la risposta all'idrossiclorochina.

Se stai assumendo idrossiclorochina per un lungo periodo di tempo, il medico ti consiglierà frequenti esami oculistici. È molto importante mantenere questi appuntamenti. L'idrossiclorochina può causare seri problemi alla vista. Se si verificano cambiamenti nella vista, interrompere l'assunzione di idrossiclorochina e chiamare immediatamente il medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Plaquenil®
Ultima revisione - 15/10/2020

Consigliato

Rischi del consumo di alcol da parte dei minorenni

Rischi del consumo di alcol da parte dei minorenni

Il con umo di alcol non è olo un problema degli adulti. La maggior parte degli tudenti delle uperiori americane ha bevuto alcolici nell'ultimo me e. Bere può portare a comportamenti ri c...
Iniezione di Lisocabtagene Maraleucel

Iniezione di Lisocabtagene Maraleucel

L'iniezione di Li ocabtagene maraleucel può cau are una reazione grave o pericolo a per la vita chiamata indrome da rila cio di citochine (CR ). Un medico o un infermiere la monitoreranno att...