Patch transdermico alla nicotina

Contenuto
- Prima di usare i cerotti alla nicotina,
- I cerotti alla nicotina possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:
I cerotti alla nicotina sono usati per aiutare le persone a smettere di fumare sigarette. Forniscono una fonte di nicotina che riduce i sintomi di astinenza sperimentati quando si smette di fumare.
I cerotti alla nicotina vengono applicati direttamente sulla pelle. Vengono applicati una volta al giorno, di solito alla stessa ora ogni giorno. I cerotti alla nicotina sono disponibili in vari punti di forza e possono essere utilizzati per vari periodi di tempo. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Usa i cerotti alla nicotina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarli più spesso di quanto prescritto dal medico.
Applicare il cerotto su un'area della pelle pulita, asciutta e senza peli sulla parte superiore del torace, sul braccio o sull'anca come indicato nelle istruzioni sulla confezione. Evita le aree di pelle irritata, grassa, con cicatrici o screpolate.
Rimuovere il cerotto dalla confezione, staccare la striscia protettiva e applicare immediatamente il cerotto sulla pelle. Con il lato adesivo che tocca la pelle, prema il cerotto in posizione con il palmo della mano per circa 10 secondi. Assicurati che il cerotto sia tenuto saldamente in posizione, specialmente intorno ai bordi. Lavarsi le mani solo con acqua dopo aver applicato il cerotto. Se il cerotto cade o si allenta, sostituirlo con uno nuovo.
Dovresti indossare il cerotto continuamente per 16-24 ore, a seconda delle indicazioni specifiche all'interno della confezione del cerotto alla nicotina. Il cerotto può essere indossato anche durante la doccia o il bagno. Rimuovere il cerotto con attenzione e piegare il cerotto a metà con il lato adesivo premuto insieme. Smaltirlo in modo sicuro, fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Dopo aver rimosso il cerotto usato, applicare il cerotto successivo su un'area della pelle diversa per prevenire l'irritazione della pelle. Non indossare mai due cerotti contemporaneamente.
Dopo le prime 2 settimane di assunzione del farmaco, può essere preso in considerazione il passaggio a un cerotto a resistenza inferiore. Si raccomanda una riduzione graduale a cerotti a bassa resistenza per ridurre i sintomi di astinenza da nicotina. I cerotti alla nicotina possono essere utilizzati da 6 a 20 settimane a seconda delle istruzioni specifiche fornite con i cerotti.
Prima di usare i cerotti alla nicotina,
- informi il medico e il farmacista se è allergico al nastro adesivo o ad altri farmaci.
- informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non prescritti sta assumendo, in particolare acetaminofene (Tylenol), caffeina, diuretici ("pillole d'acqua"), imipramina (Tofranil), insulina, farmaci per l'ipertensione, oxazepam (Serax), pentazocina ( Talwin, Talwin NX, Talacen), propossifene (Darvon, E-Lor), propranololo (Inderal), teofillina (Theo-Dur) e vitamine.
- informi il medico se ha o ha mai avuto un attacco di cuore, battito cardiaco irregolare, angina (dolore al petto), ulcere, ipertensione incontrollata, tiroide iperattiva, feocromocitoma o una condizione o un disturbo della pelle.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi i cerotti alla nicotina, chiama immediatamente il medico. I cerotti alla nicotina e alla nicotina possono causare danni al feto.
- non fumare sigarette o utilizzare altri prodotti a base di nicotina durante l'utilizzo di cerotti alla nicotina perché può verificarsi un sovradosaggio di nicotina.
Applicare la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non applicare una dose doppia per compensare quella dimenticata.
I cerotti alla nicotina possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- vertigini
- mal di testa
- nausea
- vomito
- diarrea
- arrossamento o gonfiore nel sito del cerotto
Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:
- grave eruzione cutanea o gonfiore
- convulsioni
- battito cardiaco o ritmo anomalo
- respirazione difficoltosa
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).
I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.
È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org
In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.
Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Nicoderm® CQ Patch
- Nicotrol® Patch