Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Conjuntiva I DQ 2018
Video: Conjuntiva I DQ 2018

Contenuto

L'idoxuridina oftalmica non è più disponibile negli Stati Uniti. Se stai attualmente usando idoxurdina oftalmica, dovresti chiamare il tuo medico per discutere il passaggio a un altro trattamento.

L'idoxuridina rallenta la crescita dei virus che causano alcune infezioni oculari.

Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

L'idoxuridina si presenta sotto forma di collirio. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Usa l'idoxuridina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.

Per utilizzare il collirio, segui queste istruzioni:

  1. Lavati accuratamente le mani con acqua e sapone.
  2. Usa uno specchio o chiedi a qualcun altro di metterti le gocce negli occhi.
  3. Rimuovere il cappuccio protettivo. Assicurati che l'estremità del contagocce non sia scheggiata o incrinata e che il collirio non sia torbido.
  4. Evitare di toccare la punta del contagocce contro l'occhio o qualsiasi altra cosa.
  5. Tenere sempre abbassata la punta del contagocce per evitare che le gocce rifluiscano nel flacone e contaminino il contenuto rimanente.
  6. Sdraiati o inclina la testa all'indietro.
  7. Tenendo la bottiglia tra il pollice e l'indice, posizionare la punta del contagocce il più vicino possibile alla palpebra senza toccarla.
  8. Appoggia le dita rimanenti di quella mano contro la guancia o il naso.
  9. Con l'indice dell'altra mano, abbassa la palpebra inferiore per formare una tasca.
  10. Far cadere il numero prescritto di gocce nella tasca formata dalla palpebra inferiore e dall'occhio. Mettere gocce sulla superficie del bulbo oculare può causare bruciore.
  11. Chiudi l'occhio e premi leggermente contro la palpebra inferiore con il dito per 2-3 minuti per mantenere il farmaco negli occhi. Non lampeggiano.
  12. Riposizionare e serrare subito il tappo. Non pulirlo o risciacquarlo.
  13. Eliminare il liquido in eccesso dalla guancia con un fazzoletto pulito. Lavati di nuovo le mani.

Prima di usare il collirio con idoxuridina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'idoxuridina o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione medica si stanno assumendo, in particolare farmaci per gli occhi corticosteroidi e vitamine. Non utilizzare prodotti per gli occhi che contengono acido borico durante l'utilizzo di idoxuridina.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'utilizzo di idoxuridina, chiamare immediatamente il medico.

Applicare la dose dimenticata non appena se ne ricorda e utilizzare le dosi rimanenti per quel giorno a intervalli regolari. Tuttavia, se si ricorda una dose dimenticata nel momento in cui è prevista la successiva, utilizzare solo la dose regolarmente programmata. Non applicare una dose doppia per compensare quella dimenticata.


L'idoxuridina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • irritazione o dolore agli occhi
  • arrossamento
  • prurito
  • gonfiore dell'occhio
  • maggiore sensibilità alla luce e all'abbagliamento

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.


È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato l'idoxuridina, chiama il medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.


  • Dendrid®
  • Herplex®
  • Stoxil®

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/10/2015

Popolare Sul Sito

Memantina cloridrato: indicazioni e modalità d'uso

Memantina cloridrato: indicazioni e modalità d'uso

La memantina cloridrato è un medicinale orale utilizzato per migliorare la funzione di memoria delle per one con Alzheimer.Que to medicinale può e ere trovato nelle farmacie con il nome Ebix...
A cosa serve e come eseguire il test del cortisolo

A cosa serve e come eseguire il test del cortisolo

Il te t del corti olo viene olitamente ordinato per verificare la pre enza di problemi alle ghiandole urrenali o alla ghiandola pituitaria, perché il corti olo è un ormone prodotto e regolat...