Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
CAFEÍNA, ENTENDA OS EFEITOS E COMO USAR CORRETAMENTE I MUZY RESPONDE
Video: CAFEÍNA, ENTENDA OS EFEITOS E COMO USAR CORRETAMENTE I MUZY RESPONDE

Contenuto

Non assumere ergotamina e caffeina se stai assumendo antimicotici come itraconazolo (Sporanox) e ketoconazolo (Nizoral); claritromicina (Biaxin); eritromicina (E.E.S., E-Micina, Eritrocina); Inibitori della proteasi dell'HIV come indinavir (Crixivan), nelfinavir (Viracept) e ritonavir (Norvir); o troleandomicina (TAO).

La combinazione di ergotamina e caffeina viene utilizzata per prevenire e curare l'emicrania. L'ergotamina fa parte di una classe di farmaci chiamati alcaloidi dell'ergot. Funziona insieme alla caffeina prevenendo l'espansione dei vasi sanguigni nella testa e causando mal di testa.

La combinazione di ergotamina e caffeina si presenta come compressa da assumere per bocca e come supposta da inserire per via rettale. Di solito è preso al primo segno di un'emicrania. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi l'ergotamina e la caffeina esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Per utilizzare i tablet, seguire questi passaggi:

  1. Prendi due compresse al primo segno di emicrania.
  2. Sdraiati e rilassati in una stanza tranquilla e buia per almeno 2 ore.
  3. Se il mal di testa non si ferma entro 30 minuti, prendi una o due compresse in più.
  4. Prendi una o due compresse ogni 30 minuti fino a quando il mal di testa si ferma o hai preso sei compresse.
  5. Se il mal di testa continua dopo aver preso sei compresse, chiami il medico. Non prenda più di sei compresse per un mal di testa a meno che il medico non le dica espressamente di farlo.
  6. Non assumere più di sei compresse in 24 ore o 10 compresse in 1 settimana. Se hai bisogno di più, chiama il medico.

Per utilizzare le supposte, segui questi passaggi:

  1. Se la supposta è morbida, mettila in acqua ghiacciata (prima di rimuovere l'involucro di alluminio) finché non si indurisce.
  2. Rimuovere l'involucro e immergere la punta della supposta nell'acqua.
  3. Sdraiati sul lato sinistro e porta il ginocchio destro al petto. (Una persona mancina dovrebbe sdraiarsi sul lato destro e sollevare il ginocchio sinistro.)
  4. Usando il dito, inserisci la supposta nel retto, da 1,25 a 2,5 centimetri circa nei bambini e 2,5 centimetri negli adulti. Tienilo in posizione per alcuni istanti.
  5. Lavati accuratamente le mani; poi sdraiati e rilassati in una stanza buia e tranquilla per almeno 2 ore.
  6. Se il mal di testa non si ferma entro 1 ora, inserire un'altra supposta.
  7. Se il mal di testa continua dopo aver inserito due supposte, chiama il medico. Non usare più di due supposte per un mal di testa a meno che il medico non ti dica espressamente di farlo.
  8. Non utilizzare più di cinque supposte in 1 settimana. Se hai bisogno di più, chiama il medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di assumere ergotamina e caffeina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'ergotamina, alla caffeina o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che sta assumendo. Assicurati di menzionare i farmaci elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE e uno dei seguenti: clotrimazolo, fluconazolo (Diflucan), fluoxetina (Prozac, Sarafem), fluvoxamina (Luvox), farmaci per l'asma e il raffreddore, metronidazolo (Flagyl), nefazodone ( Serzone), propranololo (Inderal), saquinavir (Invirase, Fortovase) e zileuton (Zyflo). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la pressione alta; problemi con la circolazione; coronaropatia; una grave infezione del sangue; o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre prendi ergotamina e caffeina, chiama immediatamente il medico. L'ergotamina e la caffeina possono danneggiare il feto.

Parli con il medico del consumo di succo di pompelmo durante l'assunzione di questo medicinale.


L'ergotamina e la caffeina possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. I seguenti sintomi sono rari, ma se ne manifesti qualcuno, chiama immediatamente il medico:

  • debolezza alle gambe
  • dolore al petto
  • battito cardiaco accelerato
  • battito cardiaco lento
  • vertigini
  • dolore muscolare alle gambe o alle braccia
  • mani e piedi blu
  • rigonfiamento
  • prurito
  • dolore, bruciore o formicolio alle dita delle mani e dei piedi

L'ergotamina e la caffeina possono causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente, al riparo dalla luce e dal calore e dall'umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • vomito
  • intorpidimento
  • sensazione di formicolio
  • dolore
  • mani e piedi blu
  • mancanza di polso
  • vertigini o stordimento
  • svenimento
  • sonnolenza
  • incoscienza
  • coma
  • convulsioni

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Se prendi grandi dosi di questo farmaco per un lungo periodo, potresti avere un forte mal di testa per alcuni giorni dopo l'interruzione del farmaco. Se il mal di testa dura più di qualche giorno, chiama il medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • caffeinafa® Supposta rettale
  • Cafergot®
  • Cafergot® Supposta rettale
  • Cafetrate® Supposta rettale
  • Ercaf®
  • Migergot® Supposta rettale
  • Wigraine®
  • caffeina ed ergotamina

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/05/2019

Aspetto

Chirurgia dell'orecchio - serie—Procedura

Chirurgia dell'orecchio - serie—Procedura

Vai alla diapo itiva 1 di 4Vai alla diapo itiva 2 di 4Vai alla diapo itiva 3 di 4Vai alla diapo itiva 4 di 4Migliaia di interventi chirurgici all'orecchio (otopla tica) vengono e eguiti con ucce o...
Avvelenamento da idrossido di potassio

Avvelenamento da idrossido di potassio

L'idro ido di pota io è una o tanza chimica che i pre enta otto forma di polvere, caglie o pellet. È comunemente noto come li civia o pota a. L'idro ido di pota io è una o tanza...