Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
OSSIDAZIONE DEL MAGNESIO & FORMAZIONE DELL’IDROSSIDO DI MAGNESIO
Video: OSSIDAZIONE DEL MAGNESIO & FORMAZIONE DELL’IDROSSIDO DI MAGNESIO

Contenuto

L'idrossido di alluminio e l'idrossido di magnesio sono antiacidi usati insieme per alleviare il bruciore di stomaco, l'indigestione acida e il mal di stomaco. Possono essere usati per trattare questi sintomi in pazienti con ulcera peptica, gastrite, esofagite, ernia iatale o troppo acido nello stomaco (iperacidità gastrica). Si combinano con l'acido dello stomaco e lo neutralizzano. L'idrossido di alluminio, l'idrossido di magnesio sono disponibili senza prescrizione medica.

Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Questo farmaco si presenta come una compressa masticabile e un liquido da assumere per via orale. Masticare accuratamente le compresse; non ingoiarli interi. Bere un bicchiere pieno d'acqua dopo aver preso le compresse. Agitare bene il liquido orale prima di ogni utilizzo per mescolare uniformemente il medicinale. Il liquido può essere miscelato con acqua o latte.

Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della confezione o sull'etichetta della prescrizione e chiedi al medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi l'idrossido di alluminio, gli antiacidi di idrossido di magnesio esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico. Non assumere antiacidi per più di 1 o 2 settimane se non prescritti dal medico.


Prima di assumere idrossido di alluminio, antiacidi di idrossido di magnesio,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico agli antiacidi di idrossido di alluminio, idrossido di magnesio o altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non prescritti sta assumendo, in particolare aspirina, cinoxacina (Cinobac), ciprofloxacina (Cipro), digossina (Lanoxin), diazepam (Valium), enoxacina (Penetrex), solfato ferroso (ferro), fluconazolo ( Diflucan), indometacina, isoniazide (INH), itraconazolo (Sporanox), ketoconazolo (Nizoral), levofloxacina (Levaquin), lomefloxacina (Maxaquin), acido nalidixico (NegGram), norfloxacina (Noroxin), ofloxacina (Floxacina (sparagafloxin), sparagafm , tetraciclina (acromicina, sumicina) e vitamine. Se il medico ti dice di assumere antiacidi durante l'assunzione di questi farmaci, non prenderli entro 2 ore dall'assunzione di un antiacido.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di antiacidi idrossido di alluminio, idrossido di magnesio, chiamare il medico.

Se stai assumendo questo farmaco per un'ulcera, segui attentamente la dieta prescritta dal medico.


Se stai assumendo dosi programmate di idrossido di alluminio, idrossido di magnesio, prendi la dose dimenticata non appena te ne ricordi. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Gli effetti collaterali di idrossido di alluminio, idrossido di magnesio non sono comuni. Per evitare il sapore gessoso, assumere con acqua o latte. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • stipsi
  • perdita di appetito
  • stanchezza insolita
  • debolezza muscolare

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.


È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

Se stai assumendo questo farmaco sotto le cure di un medico, mantieni tutti gli appuntamenti con il medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Alamag®
  • Allumina e Magnesia®
  • Antiacido (alluminio-magnesio)®
  • Antiacido M®
  • Sospensione antiacido®
  • Gen-Alox®
  • Kudrox®
  • M.A.H.®
  • Maalox HRF®
  • Maalox T.C.®
  • Magagel®
  • Magnalox®
  • Maldroxal®
  • Mylanta® Ultimate
  • Ri-Mox®
  • Rulox®
Ultima revisione - 15/05/2019

Post Affascinanti

Come trattare l'iperpigmentazione della pelle in modo naturale

Come trattare l'iperpigmentazione della pelle in modo naturale

La pigmentazione i riferice alla colorazione della pelle. I diturbi della pigmentazione della pelle cauano cambiamenti nel colore della pelle. La melanina è prodotta dalle cellule della pelle ed ...
La costipazione può causare la febbre?

La costipazione può causare la febbre?

Cotipazione e febbre poono verificari contemporaneamente, ma ciò non ignifica neceariamente che la cotipazione abbia cauato la febbre. La febbre può eere cauata da una condizione di bae che ...