9 vantaggi sanitari che esistono solo in altri paesi

Contenuto
Sembra che ci sia sempre rumore sull'assistenza sanitaria negli Stati Uniti, se l'assicurazione è troppo costosa o, a volte, semplicemente inutile. (Ciao $ 5.000 deducibili, ti stiamo guardando.) Le recenti offerte sovvenzionate tramite Obamacare hanno sicuramente aiutato gli americani a ottenere cure migliori e più accessibili, ma comunque, in un recente sondaggio su 11 nazioni condotto dal Commonwealth Fund, il sistema sanitario statunitense ultimo classificato. Ahia.
La maggior parte degli altri paesi offre assicurazioni pubbliche e private, il che significa che tutti i residenti hanno un'assicurazione pagata tramite le tasse, in una forma o nell'altra. Ma ecco alcuni altri vantaggi sanitari offerti in altre parti del globo.
Canada

Getty Images
Vantaggio sanitario: È gratis. E intendiamo davvero, davvero gratis. Se un canadese è in ospedale, la sua unica fattura potrebbe provenire da una telefonata interurbana. Questo è tutto. Certo, i Canuck pagano tasse più alte, per esempio, ma tutti i cittadini sono assicurati.
Bulgaria

Getty Images
Vantaggio sanitario: Pronto intervento gratuito. Dimentica i $50 o $75 di co-pagamento al pronto soccorso. Se sei coinvolto in un incidente o ti ammali improvvisamente, puoi ricevere immediatamente cure gratuite.
Germania

Getty Images
Vantaggio sanitario: Nessuna franchigia. Alcuni piani statunitensi sono anche privi di franchigie, ma con premi più elevati. In Germania, non c'è questo compromesso.
Nuova Zelanda

Getty Images
Vantaggio sanitario: Cure dentistiche gratuite fino a 18 anni, per semplificare la vita alle mamme. In Nuova Zelanda, anche l'assistenza sanitaria generale è gratuita e include l'assistenza alla maternità!
Svezia

Getty Images
Vantaggio sanitario: Tempi di attesa minimi garantiti. In Svezia, se hai bisogno di un intervento chirurgico, ad esempio, il governo garantisce che lo riceverai entro 90 giorni. Certo, gli americani possono ottenere gli appuntamenti molto più velocemente, ma anche noi paghiamo molto di più in anticipo.
Inghilterra

Getty Images
Vantaggio sanitario: Inclusi invalidità e prestazioni di assicurazione malattia. Se sei disabile o malato per tre mesi o più, hai diritto a pagamenti in contanti. Negli Stati Uniti, questo tipo di assicurazione è separato e talvolta non disponibile per gli individui.
Malaysia

Getty Images
Vantaggio sanitario: Puoi pagare di tasca tua la maggior parte delle spese mediche. La visita di un medico potrebbe costarti $ 16, ad esempio, e un esame dentistico $ 9.
Francia

Getty Images
Vantaggio sanitario: Più problemi hai, più cure ricevi. Ad esempio, quelli con malattie costose, come il diabete e il cancro, ricevono una copertura completa dal governo, compresi i costi di farmaci, interventi chirurgici e terapie. Non ci sono co-paga; nessuna coassicurazione necessaria.
Israele

Getty Images
Vantaggio sanitario: Inclusi benefici per la terapia fisica e occupazionale. Molti piani statunitensi non coprono la terapia fisica o offrono solo un determinato numero di visite all'anno.