L'80% delle persone fa pipì sotto la doccia
Contenuto
Fare pipì sotto la doccia potrebbe essere il segreto meglio custodito d'America, nessuno ne parla, ma a quanto pare quasi Tutti di noi lo stanno facendo, secondo un recente sondaggio di Angie's List sulle abitudini della doccia. È l'irresistibile attrazione dell'acqua che scorre? È la sensazione rinfrescante? È solo un multitasking efficiente? Tutti i precedenti? Chi lo sa! Ma quasi l'80% degli adulti (cioè le persone ben oltre la fase di addestramento al vasino) è riuscito a fare un tintinnio sotto la spruzzata della doccia.
Non è così volgare come sembra. È vero che la nostra pipì è piena di batteri, ma non più degli altri nostri fluidi corporei, come sudore e moccio, che vengono lavati nello scarico ogni giorno, Philip Werthman, MD, urologo e direttore del Centro di medicina riproduttiva maschile di Los Angeles, CA, ci ha detto. E lo stai risciacquando, quindi non è come se ci stessi stufando, come, diciamo, se facessi pipì in una vasca idromassaggio, cosa che nessuna persona che si rispetti farebbe mai, giusto? Inoltre, anche Gwyneth Paltrow ha decantato i sorprendenti vantaggi pelvici di fare pipì sotto la doccia.
Ma se la pipì sulla gamba non fa per te, non preoccuparti. Il sondaggio ha scoperto che facciamo molte altre cose divertenti sotto la doccia. Ad esempio, quasi la metà di noi canta sotto la doccia, ma uno su cinque punta sull'effetto karaoke portando anche un drink. E un quarto di noi ama il multitasking lavandosi i denti o prendendosi cura di altre soluzioni cosmetiche mentre siamo tutti ubriachi. (pst... Stiamo facendo un caso per le docce fredde.)
Quando si tratta di come ci laviamo, uomini e donne sono abbastanza equamente divisi, con ragazzi che preferiscono salviette semplici mentre le donne si attaccano a loofas o spugne naturali. Il dieci percento di noi usa semplicemente le mani, nel modo in cui la natura intende. Ma l'1% degli intervistati ha affermato che si pulirà solo indossando guanti in lattice o gomma. Chi e 'questa gente? Stanno sbiancando la malta delle piastrelle mentre il balsamo si assorbe? (Ripensandoci, non è una cattiva idea.)
L'unica cosa che nessuno di noi sta facendo, tuttavia, è fare il bagno. I ricercatori hanno scoperto che oltre il 90% degli americani afferma di odiare sdraiarsi per ripulire. Hanno aggiunto che questo è probabilmente il motivo per cui i nuovi hotel non mettono più le vasche nella tua stanza e perché i rimodellamenti delle case stanno optando per docce più grandi e più fantasiose invece di bagni più tradizionali. (Ti stai perdendo, prova questi 10 passaggi per il tuo bagnoschiuma più celestiale.)
Non importa come lo fai, però, la cosa più importante è che stiamo diventando tutti bravi e puliti. Se nel frattempo ti stai divertendo un po' (o svuotando la vescica), ancora meglio!