Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Real Talk feat. Shiva
Video: Real Talk feat. Shiva

Contenuto

Segui questi suggerimenti e bandisci per sempre i giorni cattivi dei capelli.

1. Conosci la tua acqua.

Se i tuoi capelli sembrano spenti o sono difficili da acconciare, il problema potrebbe essere l'acqua del rubinetto. Chiedi al tuo dipartimento idrico locale che tipo di acqua hai. L'acqua dolce ha pochi minerali dannosi, ma l'acqua di pozzo contiene minerali naturali (chiamati "acqua dura") che possono lasciare i capelli opachi, difficili da gestire e persino conferire una tonalità arancione e ottone. Per liberare i capelli dall'accumulo di minerali, inumidisci ogni settimana con uno shampoo schiarente.

2. Evita le spazzole con setole di plastica.

Le setole corrette sono fondamentali per la salute dei capelli. Usa una combinazione di setole naturali di cinghiale su una spazzola rotonda o piatta per i capelli asciutti. Le spazzole a pannello largo con denti di gomma morbidi sono le migliori per i capelli umidi.


3. Spazzolare prima dello shampoo.

Alcuni colpi delicati sui capelli asciutti aiuteranno a rimuovere l'accumulo di prodotto e le squame sul cuoio capelluto, oltre a stimolare il cuoio capelluto e promuovere il flusso sanguigno, che fornisce sostanze nutritive come l'ossigeno, ai follicoli piliferi.

4. Taglia i tuoi problemi.

Man mano che le punte dei capelli invecchiano e si danneggiano a causa di un trattamento brusco, tendono a spezzarsi. I capelli crescono in media di mezzo pollice al mese; tagli regolari (ogni quattro-otto settimane) aiuteranno a mantenere le estremità sane.

5. Dai ai capelli bagnati extra TLC.

I capelli bagnati si allungano e si spezzano più facilmente dei capelli asciutti, quindi evita i pettini di legno che possono avere microscopiche fossette che impigliano i capelli. Invece, usa un pettine di plastica a denti larghi mentre i capelli sono bagnati; poi, una volta asciugato con l'asciugamano, passa a un buon pennello.

6. Prova un essiccatore ionico.

Gli ioni sono atomi con carica positiva o negativa. Questi particolari asciugacapelli bagnano i capelli con ioni negativi, che aiutano a rompere le molecole d'acqua più velocemente e annullano gli ioni positivi dannosi per i capelli. Inoltre, dimezzerai il tempo di asciugatura dei capelli. Per prevenire l'effetto crespo, usa una bocchetta (o un diffusore per capelli ricci) per concentrare il flusso d'aria dell'asciugacapelli sulle sezioni.


7. Condizione profonda una volta ogni due settimane.

I trattamenti di condizionamento profondo penetrano nel fusto del capello e rinforzano le ciocche. Per intensificare il trattamento, utilizzare il calore di un phon, che provoca l'apertura della cuticola e la penetrazione degli ingredienti.

8. Dai una pausa ai capelli strutturati o rilassati.

I capelli afro-americani tendono ad essere ruvidi a causa della mancanza di oli naturali (a maggior ragione se trattati chimicamente). Opta per scelte di colore delicate come la tintura semipermanente o vegetale e trattamenti di lavorazione spaziale a distanza di almeno due settimane (con trattamenti di condizionamento settimanali in mezzo).

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Farina di patate dolci: a cosa serve e come si usa

Farina di patate dolci: a cosa serve e come si usa

La farina di patata dolce, chiamata anche patata dolce in polvere, può e ere utilizzata come fonte di carboidrati a ba o o medio indice glicemico, il che ignifica che viene gradualmente a orbita ...
Come ottenere l'orzaiolo e come evitarlo

Come ottenere l'orzaiolo e come evitarlo

Il porcile è più pe o cau ato da un batterio che è naturalmente pre ente nel corpo e che a cau a di qualche alterazione del i tema immunitario, viene la ciato in ecce o, provocando l...